500
Accedi Registrati

Accedi

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Consigli per il restauro 500 F

Consigli per il restauro 500 F 1 Mese 2 Settimane fa #359823

• ng
  • Avatar di ng Autore della discussione
  • Ringraziamenti ricevuti 9
Terzo tentativo...apple non é il mio sistema preferito....

Questo messaggio ha immagini allegate.
Accedi o registrati per visualizzarle.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Consigli per il restauro 500 F 1 Mese 2 Settimane fa #359824

• mimmof500
  • 500 pronto intervento
  • Ringraziamenti ricevuti 417
ok è imbottito quindi originale... vedo che comunque è da rifare, e visto che sono introvabili ti consiglio di rifare gli stessi...

Consigli per il restauro 500 F 1 Mese 2 Settimane fa #359825

• drago500
  • drago500
  • Ringraziamenti ricevuti 11572
Come vedi la tua 500 suscita interesse, ottima la vaschetta portaoggetti in fibrite, facilmente restaurabile, i paraginocchia sono purtroppo messi abbastanza male ma un tentativo di ripristino va fatto.

Le plastiche dei fanali posteriori corrette per la tua F dovrebbero essere come quelle a destra nella foto

Notavo che il pannello posteriore destro è del modello L, piccole "licenze artistiche"

Questo messaggio ha un'immagine allegata.
Accedi o registrati per visualizzarla.

Ringraziano per il messaggio: ng

In caso di dubbio.........................dai gas!
Ultima modifica: da drago500.

Consigli per il restauro 500 F 1 Mese 2 Settimane fa #359831

• Andrea.Effe1965
  • Ringraziamenti ricevuti 3174

ng ha scritto: Ciao Andrea
grazie per i consigli, avevo giá deciso di rimuovere il profilo sulla grondaia. Per quanto riguarda il filtro provvederò subito, ma quale é il posto esatto dove montarlo? Ho notato che qualcuno lo inserisce davanti, sopra il serbatoio della benzina...Avresti un link dove visionare i fanali posteriori corretti?
Ti accludo le foto della treccia messa a massa, é imbullonata con il fascione posteriore che regge il motore, e un bullone sotto l'alternatore.
Un caro saluto,

Grazie mille per la tua preziosa foto, per i fanali vedo che ha risposto correttamente il Drago.....

Per il filtro onestamente io non lo adopero, ma se dovessi, preferirei davanti all'uscita del serbatoio, nel vano motore eviterei qualsiasi cosa posa innescare guai........

Ovviamente man mano che metterai foto, saremo ben lieti di aiutarti

"....quanno è giornata da piallo 'mberta, er vento t'arza pure la camicia......"

Il gruppo romano è folto e variegato ( in italiano variegato si presta ad un sacco di interpretazioni, lo vedrai!e sicuramente riuscirai ad inserirti in questo gruppo di pazzi........(da "I ROMANI secondo DRAGO500)

Consigli per il restauro 500 F 1 Mese 2 Settimane fa #359835

• Gens Orsina
  • Ringraziamenti ricevuti 877
Riguardo ai fanali posteriori, un libro in mio possesso scritto da Enrico Bo mostra questa foto relativa a un esemplare del 1968 che quindi potremmo considerare una terza serie come la tua, nata - se non sbaglio - nel 1966. L’autore precisa che la marca è Altissimo e che la terza serie del modello F va da febbraio 1966 a luglio 1968.

Circa le marche originali, queste, oltre ad Altissimo erano: Carello, Stars, Cigala & Bertinotti ma per la Targa Oro vengo accettati – se in replica – anche quelli di marca Airc o Leart. Per quanto ovvio stai attento al modello che monterai.

Questo messaggio ha un'immagine allegata.
Accedi o registrati per visualizzarla.

Ogni 5oo ha la sua voce e io questa la conosco.

Consigli per il restauro 500 F 1 Mese 2 Settimane fa #359836

• ng
  • Avatar di ng Autore della discussione
  • Ringraziamenti ricevuti 9
Grazie. Il vostro aiuto é preziosissimo.
Ringraziano per il messaggio: mimmof500, Gens Orsina

Consigli per il restauro 500 F 1 Mese 2 Settimane fa #359840

• Gens Orsina
  • Ringraziamenti ricevuti 877

Gens Orsina ha scritto: Riguardo ai fanali posteriori, un libro in mio possesso scritto da Enrico Bo mostra questa foto relativa a un esemplare del 1968 che quindi potremmo considerare una terza serie come la tua, nata - se non sbaglio - nel 1966. L’autore precisa che la marca è Altissimo e che la terza serie del modello F va da febbraio 1966 a luglio 1968.

Circa le marche originali, queste, oltre ad Altissimo erano: Carello, Stars, Cigala & Bertinotti ma per la Targa Oro vengo accettati – se in replica – anche quelli di marca Airc o Leart. Per quanto ovvio stai attento al modello che monterai.

Alessandro (Drago5oo che ringrazio e saluto) con un simpatico quanto ironico M.P. mi ha fatto notare di un refuso che ho commesso: non si tratta di Cigala & Bertinotti bensì di GIGALA & BERTINETTI :laugh: :laugh:
Colgo l'occasione anche per precisare la cronologia delle varie serie modello F così come elencata da Enrico Bo:
- 1a (mar 65 - mag 65 ca.);
- 2a (mag 65 - feb 66 ca.),
- 3a (feb 66 - lug 68);
- 4a (lug 68 - ago 68)
- 5a (set 68 - feb 70)
- 6a (feb 70 - nov 72)

Ogni 5oo ha la sua voce e io questa la conosco.
Ultima modifica: da Gens Orsina.

Consigli per il restauro 500 F 1 Mese 2 Settimane fa #359842

• Andrea.Effe1965
  • Ringraziamenti ricevuti 3174
Per quanto ho visto sul catalogo ricambi della seconda edizione del 65 (quindi documento ufficiale Fiat), che si può adattare come periodo a questa 50p, gli unici fanali posteriori a catalogo erano Altissimo (più comunemente montati) e Stars (che personalmente non ho mai visto).
I Cigala e Bertinetti venivano prodotti in quel periodo, ma non mi risultano di primo impianto...........
Ringraziano per il messaggio: Gens Orsina, ng

"....quanno è giornata da piallo 'mberta, er vento t'arza pure la camicia......"

Il gruppo romano è folto e variegato ( in italiano variegato si presta ad un sacco di interpretazioni, lo vedrai!e sicuramente riuscirai ad inserirti in questo gruppo di pazzi........(da "I ROMANI secondo DRAGO500)
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Moderatori: meurywilliamscb73
Tempo creazione pagina: 0.395 secondi

popup 2020

Scopri di più..

RICORDA DI RINNOVARE LA TUA ISCRIZIONE AL CLUB!