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ARGOMENTO: La Mia 500L

La Mia 500L 3 Anni 7 Mesi fa #365361

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i due manicotti in gomma sono quelli cerchiati in foto



lì trovi facilmente dai ricambisti on line

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La Mia 500L 3 Anni 7 Mesi fa #365362

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Credo che il suggerimento dei due manicotti sia riferito a questi



i tuoi sembrano un pò malconci.

Il prezzo del carburatore può essere giusto, assicurati però che sia possibile renderlo in caso di malfunzionamento della vettura, a volte i carburatori revisionati possono avere problemi e aspirare aria se non sono spianati bene o se sono stati alesati in maniere troppo aggressiva.
Un paio di foto per capire meglio:



evidenziata in rosso la finestrella in corrispondenza della vite del minimo, osserva la forma;




revisione troppo aggressiva, carburatore "no buono".

In futuro dovrò cercare di far ripristinare il forellino, il carburatore è un raro IMB1

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La Mia 500L 3 Anni 7 Mesi fa #365363

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Un anno fa ho fatto revisionare il mio 24 e dal meccanico di fiducia ho speso 140€ .
I manicotti li ho suggeriti perché ho visto il nastro nero sulle foto postate basta chiedere al fornitore quelli della L .
Hai ancora un mio m p

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La Mia 500L 3 Anni 6 Mesi fa #365387

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buonasera a tutti,
tra ieri e oggi mi sono fatto un bel mazzo.
Se non avessi tolto le vecchie guaine ormai nere, non mi sarei mai avventurato a mettere le nuove. È stato un lavoraccio, tanto sudore e stanchezza ma alla fine ce l’ho fatta.
Ho anche messo i tappi in plastica alle candele e tolto il condensatore attaccato al carter del motore.
che ne pensate?

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La Mia 500L 3 Anni 6 Mesi fa #365391

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questi lavori nonostante la stanchezza portano tanta soddisfazione
bravo la tua 500 diventa sempre più bella :like

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La Mia 500L 3 Anni 6 Mesi fa #365392

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Ottimo lavoro Manuele, i profili cromati stanno proprio bene :like :like :like

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La Mia 500L 3 Anni 6 Mesi fa #365393

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Bravo, sta riacquistando il lusso d’origine

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La Mia 500L 3 Anni 6 Mesi fa #365434

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ciao Manuele
dalle foto del vano motore, notavo, che i bulloni dei carter sembrano quelli originali di mamma Fiat
mi raccomando se dovessi un giorno decidere di riverniciare i carter custodisci con cura i suoi bulloni
originali ;)

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La Mia 500L 3 Anni 6 Mesi fa #365436

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grazie del consiglio,
sicuramente lo farò!!!
In questa settimana metterò i gocciolatoi e cambio le viti della griglia posteriore che sono verniciati

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La Mia 500L 3 Anni 6 Mesi fa #365437

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Sia le viti della griglia che i bulloni dei carter potrai ripristinarli con una spazzola di ferro e un pò di pazienza ;)
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La Mia 500L 3 Anni 6 Mesi fa #365439

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Alessandro mi ha anticipato nella risposta, un anno fa ho fatto anch’io lo stesso lavoro, così ho ripristinato viti griglia posteriore e bulloncini del carter motore originali.
Il paracalore lo trovi sicuramente dai rivenditori di ricambi per la 500
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La Mia 500L 3 Anni 6 Mesi fa #365440

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le viti dei carter ok
ma le viti della griglia posteriore con una spazzola in ferro è vero che levo la vernice, ma le graffierò e perderanno lucidità e brillantezza, non che ora siano migliori verniciati di giallo, ma nuove darebbero un’altro effetto al posteriore.
caso mai metto le viti prima in un aggressivo per vernici?
che mi consigliate?

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La Mia 500L 3 Anni 6 Mesi fa #365441

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Ecco il risultato del mio intervento

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La Mia 500L 3 Anni 6 Mesi fa #365442

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provo a ripristinare le viti allora.

Sai che hai proprio un bel motore, ma per restaurarlo così vai dal meccanico o dal carrozziere?
Non credo che il meccanico si metta a verniciare le parti del motore.

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La Mia 500L 3 Anni 6 Mesi fa #365450

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No, basta un po‘ di pazienza e buona volontà e si ottengono buoni risultati.
Alle viti dopo aver grattato la vernice con una lama le ho passate con la paglietta d’acciaio.
I carteru motore con bomboletta nero opaco e il vano motore dopo averlo pulito con diluente ho verniciato con bomboletta preparata in colorificio con vernice Rossi corallo scuro 165..
Penso che la tua 500 sia rimasta ferma all‘esterno pertanto presenta alcuni elementi Arruginii.

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La Mia 500L 3 Anni 6 Mesi fa #365485

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buona Domenica a tutti
anche oggi eccomi qui a chiedervi consiglio.
Ho tolto i gocciolatoi cromati per mettere quelli nuovi, ma mi sono fermato a metà.
Mi sono ritrovato della ruggine nell’angolo del profilo e prima di mettere i nuovi voglio capire se è bene fare qualche trattamento anti ruggine.
L’angolo è bello nascosto, non so se raschiare, passare un fondo anti ruggine e riverniciare con una bomboletta spray, coprendo bene con giornale e nastro le zone vicine o lascio così.
che mi consigliate??

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La Mia 500L 3 Anni 6 Mesi fa #365490

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La prima soluzione mi pare quella più adeguata, un lieve make-up fermerà la ruggine e ti darà sicurezza per gli anni a venire, potrai farti fare una bomboletta di vernice della stessa tinta dell'auto ed il lavoro non si noterà, sii preciso e maschera tutto per bene, la zona dove dovrai operare è scomoda ma poco visibile.

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La Mia 500L 3 Anni 6 Mesi fa #365491

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Ciao Drago,
cosa intendi per farmi fare una bomboletta della stessa vernice dell’auto? Non devo comprare semplicemente il colore 208.
per la levigatura avevo pensato di mettere una punta levigatrice al trapano. che dici

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La Mia 500L 3 Anni 6 Mesi fa #365493

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Alcuni colorifici riescono a riprodurre esattamente il colore dell'auto, portando un campione lo scansionano e mescolano le varie tinte fino ad ottenere quella più somigliante a quella ripristinare.
E' vero che il 208 è il colore di riferimento, ma considera che con gli anni può aver "virato" (termine orologiero) verso altro, il sistema tintometrico consente personalizzare il colore.

Per levigare e togliere la ruggine può andare bene una punta levigatrice non troppo aggressiva, le rifiniture però vanno fatte a mano.

:)

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La Mia 500L 3 Anni 6 Mesi fa #365495

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ok grazie
vedo di trovare un colorificio che mi possa aiutare, poi inizierò il lavoretto.
comunque sto incominciando a capire che non si finisce mai

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