500
Accedi Registrati

Accedi


Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: In 500 per il Besta 2017 - 7a edizione

In 500 per il Besta 2017 - 7a edizione 6 Anni 3 Mesi fa #313197

  • Valandre
  • Avatar di Valandre Autore della discussione
  • Assente
  • Messaggi: 260
  • Ringraziamenti ricevuti 235
Ciao, come già esposto nel post del Coordinamento Milano Città, il prossimo 16 dicembre 2017 invitiamo tutti coloro che sono in zona a perteciapre all'iniziativa a favore dei bambini ricoverati all'istituto Neurologico Carlo Besta di Milano. Al fine di organizzare al meglio la manifestazione chiedo a tutti quelli che vorranno partecipare di comunicare la propria presenza e di indicare il modello della propria auto.

A questi link trovate la nostra pagina Facebook e la raccolta fondi aperta a favore dell'Istituto Besta:

www.facebook.com/groups/182207695147975/

www.facebook.com/donate/1969807026627292/


Qui di seguito trovate il percorso che sarà seguito con la scorta dei vigili urbani.

Ritrovo sabato 16 dicembre alle h. 14:30 al:
:
- Parcheggio MM Pagano
- via Mario Pagano
- via canova
- via Melzi d'Eril
- viale Elvezia
- Bastioni di Porta Nuova
- Piazza della Repubblica
- viale Città di Fiume
- P.ta Venezia
- C.so Buenos Aires
- V.le Regina Giovanna
- viale Giustiniano
- via Gaio
- Piazza Novelli
- via Sidoli
- v.le Romagna
- via Pascoli
- via Celoria - Arrivo






















Questo messaggio ha un'immagine allegata.
Accedi o registrati per visualizzarla.

Ringraziano per il messaggio: gi.ma

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima modifica: da Valandre.

In 500 per il Besta 2017 - 7a edizione 6 Anni 3 Mesi fa #313206

  • barolo65
  • Avatar di barolo65
  • Offline
  • Messaggi: 845
  • Ringraziamenti ricevuti 1259
PRESENTE,,,,,,,,,,,,,,, :woohoo:

Prosit
Ringraziano per il messaggio: Valandre

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

In 500 per il Besta 2017 - 7a edizione 6 Anni 3 Mesi fa #313240

  • Valandre
  • Avatar di Valandre Autore della discussione
  • Assente
  • Messaggi: 260
  • Ringraziamenti ricevuti 235
Come promesso dal consiglio direttivo durante l'assemblea annuale dei soci dello scorso 3 Dicembre, la segreteria del club ci ha appena confermato di aver fatto una donazione a favore dell'Istituto Besta collegata alla nostra iniziativa.
Grazie per la soliderietà.

Vi ricordiamo ancora di intervenire numerosi: più siamo più regali potremo portare ai bambini ricoverati.

Ciaoooooo
Ringraziano per il messaggio: gi.ma

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

In 500 per il Besta 2017 - 7a edizione 6 Anni 3 Mesi fa #313258

  • gi.ma
  • Avatar di gi.ma
  • Offline
  • Messaggi: 21080
  • Ringraziamenti ricevuti 17475
Queste iniziative, come al Gaslini fanno bene al cuore, grazie a chi si adopera per portarle avanti. :like
Ringraziano per il messaggio: Valandre

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

In 500 per il Besta 2017 - 7a edizione 6 Anni 3 Mesi fa #313297

  • roditra
  • Avatar di roditra
  • Offline
  • Messaggi: 183
  • Ringraziamenti ricevuti 143
Buongiorno a tutti, vorrei partecipare anch'io ma ho delle domande da sottoporvi.
1) Io non sono iscritto al 500 club Italia, posso partecipare?
2) Con la mia 500L e con le gomme estive, posso viaggiare fino a Milano senza incorrere a multe? Il mio percorso è Cantù-Milano.
3) Che tipo di giocattoli si possono portare.
Vi ringrazio per le risposte e a presto se è possibile.
Rodolfo
Ringraziano per il messaggio: Valandre

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

In 500 per il Besta 2017 - 7a edizione 6 Anni 3 Mesi fa #313304

  • Valandre
  • Avatar di Valandre Autore della discussione
  • Assente
  • Messaggi: 260
  • Ringraziamenti ricevuti 235
Ciao Roditra e grazie per il tuo interesse a questa iniziativa. Rispondo qui di seguito alle tue domande:

1) Io non sono iscritto al 500 club Italia, posso partecipare?
Puoi certamente partecipare e magari puoi scambiare 2 parole con il nostro fiduciario Massimiliano Marchetti e deciderti di iscriverti, saresti il benvenuto
2) Con la mia 500L e con le gomme estive, posso viaggiare fino a Milano senza incorrere a multe? Il mio percorso è Cantù-Milano.
Purtroppo la legge parla chiaro e dal 15 novembre, per le strade extraurbane, c'è l’obbligo di circolare con pneumatici invernali o catene a bordo e il fatto di dover raggiungere un raduno non permette, comunque, deroghe. Il mio personale consiglio, anche se il tempo sarà sereno, è quello di caricarti a bordo un paio di catene per la tua auto e scongiurare il pericolo di multà nel caso trovassi il classico agente "pignolo".
3) Che tipo di giocattoli si possono portare.
Andremo a trovare bambini dai 2 ai 9 e 10 anni. Regolati tu in base alla tua fantasia e possibilità. Per evitare qualsiasi problema porterei giocattoli nuovi e con il marchio CE. Vanno bene anche libri per la prima infanzia e/o da colorare. E' importante il pensiero e non tanto il valore economico... Ricordiamoci di incartarli e se possibile mettere un piccolo segno di riconoscimento sui pacchetti per riconoscere sesso ed età appropriati.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

In 500 per il Besta 2017 - 7a edizione 6 Anni 3 Mesi fa #313305

  • roditra
  • Avatar di roditra
  • Offline
  • Messaggi: 183
  • Ringraziamenti ricevuti 143
Ti ringrazio moltissimo per la risposta rapidissima. Cerco immediatamente le catene... e speriamo di farcela..
Grazie Rodolfo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

In 500 per il Besta 2017 - 7a edizione 6 Anni 3 Mesi fa #313547

  • barolo65
  • Avatar di barolo65
  • Offline
  • Messaggi: 845
  • Ringraziamenti ricevuti 1259
Braù Valandre ....... ;)



arrivooooooo


Prosit

Questo messaggio ha un'immagine allegata.
Accedi o registrati per visualizzarla.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

In 500 per il Besta 2017 - 7a edizione 6 Anni 3 Mesi fa #313804

  • roditra
  • Avatar di roditra
  • Offline
  • Messaggi: 183
  • Ringraziamenti ricevuti 143
Buonasera, ho trovato le catene quindi sarò presente con mia moglie, con la mia 500 L del 71 e alcuni regalini.. a presto al parcheggio MM Pagano.

P.S. devo comunicare la targa della mia 500 a chi?

Grazie Rodolfo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

In 500 per il Besta 2017 - 7a edizione 6 Anni 3 Mesi fa #313805

  • Valandre
  • Avatar di Valandre Autore della discussione
  • Assente
  • Messaggi: 260
  • Ringraziamenti ricevuti 235
Ciao Rodolfo, ottima notizia.

BRAVI !

A sabato allora.

P.S. Non bisogna comunicare la targa a nessuno

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

In 500 per il Besta 2017 - 7a edizione 6 Anni 3 Mesi fa #313817

  • roditra
  • Avatar di roditra
  • Offline
  • Messaggi: 183
  • Ringraziamenti ricevuti 143
Ok a Sabato.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

In 500 per il Besta 2017 - 7a edizione 6 Anni 3 Mesi fa #313961

  • Valandre
  • Avatar di Valandre Autore della discussione
  • Assente
  • Messaggi: 260
  • Ringraziamenti ricevuti 235
l 16 dicembre 2017 il coordinamento di Milano città ha organizzato l’evento “in 500 al Besta“ per portare dei doni ai bambini ammalati ricoverati all’Istituto. Quest’anno si sono unite all’iniziativa le ragazze della squadra di rugby “Lady Lovers” con la presenza di: “Manu Rock - La Dama - Ghisa - Sid- Scintilla - La Gemella - Colt - Letta - Lulù - Betty”. Visto il successo della manifestazione, sembra proprio che questo gemellaggio possa continuare anche il prossimo anno. Il fiduciario di Milano Massimiliano Marchetti e i componenti dello staff Agostino Pellegrino e Federico Moioli hanno dato appuntamento a tutti al parcheggio della metropolitana di Mario Pagano prima di partire per un giro di Milano e raggiungere il Besta. Abbiamo avuto il piacere di avere fra i partecipanti i Vigili del fuoco che hanno portato oltre 50 doni caricando e stipando all’inverosimile la loro 500 giardiniera d’epoca, I Vigili urbani e Polizia locale che hanno fatto da apri pista con la loro ARNA con la livrea dell’epoca, la Polizia di Stato con una gloriosa Alfa 75 rigorosamente degli anni 80 che insieme al motociclista del reparto alpini ha aiutato il corteo a raggiungere senza alcun intoppo la destinazione finale e, credeteci, in una città come Milano non è per niente facile.
Come promesso all’assemblea generale del club dello scorso 3 dicembre il presidente fondatore Domenico Romano e il conservatore del Museo della 500 Ugo Giacobbe sono arrivati direttamente dalla Liguria per aiutarci ad accogliere tutti gli appassionati del nostro “cinquino” e, insieme al responsabile dei fiduciari della Lombardia Cesare Grignani, condividere la filosofia del Club e la genuinità dei rapporti fra le persone che si sono incontrate semplicemente per fare un gesto di solidarietà, accomunati dalla propria passione e amore per le “mitiche” 500. Tante le storie dei singoli partecipanti che sono arrivati con le proprie macchine addobbate e camuffate da babbo Natale a quattro ruote. In molti hanno montato cappelli enormi sul tettuccio delle loro cinquine + barba e baffi, c’è chi ha applicato le corna delle renne e ai lati della vettura e addirittura c’è chi ha montato slitta e renne illuminate sulla capote. Tra i racconti che abbiamo sentito mentre aspettavamo gli ultimi ritardatari vogliamo segnalare quella di Roberto che da bambino era innamorato della 500 del nonno tenuta in maniera maniacale e, finalmente, dopo 35 anni è riuscito a coronare il proprio sogno di possederne una e ha acquistato una bellissima 500 L bianca. E come non citare Rodolfo di Cantù che nonostante non sia + un ventenne e senza conoscere la strada si è comunque avventurato insieme a sua moglie per raggiungerci e condividere con noi la giornata. Non sono stati da meno neanche Salvatore Ronchi e Laura Studiale che sono arrivati da Torino percorrendo tutto il tragitto completamente su strada statale … davvero grandi! E ancora la simpatica Stefania Iovieno che pur di unirsi a tutti gli altri Babbi Natale e portare regali si è fatta prestare la 500 L rossa del fratello coinvolgendo i propri amici.
Come dicevamo sopra il percorso cittadino si è svolto in assoluta tranquillità e le forze dell’ordine aiutate anche dal motociclista Alpino Pier Carlo Angiolini e da Max Marchetti sul suo scooter.
A poche centinaia di metri dall’arrivo al Besta il Cinquecentista Sangalli ha avuto un problema al semiasse della sua auto e ha dovuto fermarsi e far scendere le sue passeggere della squadra di rugby che si era reso disponibile ad accompagnare. Con una veloce staffetta abbiamo riportato le Lady Lovers a destinazione e abbiamo aiutato lo sfortunato Sangalli a chiamare i soccorsi facendogli compagnia fino all’arrivo del carro attrezzi. In bocca al lupo !
L’arrivo al Besta è stato un vero spettacolo: sono state parcheggiate frontalmente le auto a spina di pesce sui 2 lati della strada e alla fine delle manovre la via si è popolata di Babbi Natale, Elfi e improbabili renne e tutti i partecipanti con il classico cappellino hanno iniziato a tirare fuori i regali per riempire i sacchi di iuta e le decine di sacchetti che sono serviti per portare dentro tutti i doni.
E’ stata una gioia consegnare i nostri pensieri ai bambini e alle loro famiglie. Siamo andati nelle stanze e poi ci siamo riuniti nella “sala svago” dell’istituto per evitare di disturbare troppo e per continuare ad aprire i pacchetti insieme a loro. E’ una cosa che ha commosso molti di noi e che ci ha fatto sentire davvero vicini al nostro prossimo. Per questo ringraziamo la dottoressa Sonia Pontisso che ha collaborato con Massimiliano Marchetti e sua moglie Federica per aver reso possibile questo evento.
Al termine della giornata il fiduciario di Milano città ha voluto ringraziare le forze dell’ordine e i vigili del fuoco con una targa ricordo per l’iniziativa.
Ricordiamo a tutti che su Facebook sono state aperte due raccolte fondi a favore del Besta e saranno attive fino a fine anno. si possono trovare i riferimenti sul gruppo del Fiat 500 club Italia - coordinamento di Milano città e sulla pagina delle squadra di rugby femminile Lady Lovers.
Ringraziamo ancora tutti per aver partecipato e una menzione particolare anche per il nostro fotografo e cameraman Andrea pellegrino che si reso disponibile per documentare con le immagini la giornata.
Arriverci al prossimo anno !!!

Staff MiCity
Ringraziano per il messaggio: gi.ma, drago500

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima modifica: da Valandre.

In 500 per il Besta 2017 - 7a edizione 6 Anni 3 Mesi fa #313962

  • Valandre
  • Avatar di Valandre Autore della discussione
  • Assente
  • Messaggi: 260
  • Ringraziamenti ricevuti 235
PS: non si riescono a caricare le foto. Vedo che c'è un problema in corso sul forum. Attendiamo la risoluzione. Buon lavoro
Ringraziano per il messaggio: gi.ma

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

In 500 per il Besta 2017 - 7a edizione 6 Anni 3 Mesi fa #313963

  • roditra
  • Avatar di roditra
  • Offline
  • Messaggi: 183
  • Ringraziamenti ricevuti 143
Sono io che Vi devo ringraziare per l'opportunità che mi avete dato assieme a mia moglie di partecipare a questo meraviglioso evento. Dopo la commozione d'obbligo... voglio aggiungere, organizzazione impeccabile e persone tutte squisite.
Grazie ancora Rodolfo e Camilla.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

In 500 per il Besta 2017 - 7a edizione 6 Anni 3 Mesi fa #314054

  • gi.ma
  • Avatar di gi.ma
  • Offline
  • Messaggi: 21080
  • Ringraziamenti ricevuti 17475
Ringraziano per il messaggio: Valandre

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

In 500 per il Besta 2017 - 7a edizione 6 Anni 3 Mesi fa #314060

  • barolo65
  • Avatar di barolo65
  • Offline
  • Messaggi: 845
  • Ringraziamenti ricevuti 1259
Bravi ragazzi avanti cosi un saluto a tutti ........... ;)

Prosit
Ringraziano per il messaggio: Valandre

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

In 500 per il Besta 2017 - 7a edizione 6 Anni 3 Mesi fa #314161

  • frency61
  • Avatar di frency61
  • Offline
  • Messaggi: 28
  • Ringraziamenti ricevuti 35
Sapevo di questa stupenda iniziativa e l'ho seguita col cuore purtroppo da casa, non avendo potuto partecipare per la distanza (sono di Udine) e per impegni personali.
Ho anche letto con interesse il resoconto è sfogliate le tante foto, non senza un pizzico di amarezza per non aver potuto partecipare.
Mi associo a tutti coloro che condividono queste iniziative, e faccio tantissimi complimenti agli organizzatori che con il loro impegno ed entusiasmo ci indicano nuove vie per vivere i nostri cinquini.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
Moderatori: martnucciaAle74Pccb73
Tempo creazione pagina: 0.389 secondi
popup 2024