Forum 500 Club Italia: Staff di moderazione (1/1)
500
Accedi Registrati

Accedi


Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Staff di moderazione

Staff di moderazione 5 Anni 11 Mesi fa #158469

  • Sal
  • Avatar di Sal
  • Offline
  • Messaggi: 3691
  • Ringraziamenti ricevuti 6402
In questo topic troverete una breve presentazione dei Moderatori in carica; naturalmente viene tracciata solo la nostra Passione per la 500 e la vita sociale all’interno del Fiat 500 Club Italia e quant’altro sia pertinente.
La nostra vita privata, altre passioni o impegni, che pure ci condizionano nel disporre di tempo libero da dedicare a questo compito, troveranno posto solo nelle conversazioni private.

Grazie a nome dello Staff per la Vostra collaborazione.
:)
Ultima modifica: 5 Anni 11 Mesi fa da Sal. Motivo: testo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: mickymary57, anna500, Officina 590gt, BachisBunny, shark, 695

Re: il Nuovo Forum 5 Anni 11 Mesi fa #158658

  • meury
  • Avatar di meury
  • Moderatore Offline
  • 500 forever
  • Messaggi: 13741
  • Ringraziamenti ricevuti 5471
Grazie al mio Babbo, che mi portava con lui in carrozzeria a girovagare tra le auto in riparazione, non potevo far altro che innamorarmi di questo mondo. :)
Come potete immaginare la macchinina che più mi ha affascinato da sempre è la 5oo.

Con il mio Babbo ci divertiamo a mettere le mani sulla 5oo, comprata da un vecchietto unico proprietario e restaurata al massimo delle nostre possibilità, con tutto il lavoro fatto in casa, entro quella data stabilita da tempo: ebbene si la mia 5oo mi ha accompagnato nel giorno del mio matrimonio.
Socio del 500 Club Italia di Garlenda e del Club 500 Historique di Monaco

Contatto: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
MAURY
Ultima modifica: 5 Anni 11 Mesi fa da Sal. Motivo: mail
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: gi.ma, Sal, BachisBunny, shark, Daderace

Staff di moderazione 5 Anni 11 Mesi fa #158659

  • gi.ma
  • Avatar di gi.ma
  • Admin Offline
  • Messaggi: 20598
  • Ringraziamenti ricevuti 15565
La 500, soprattutto da corsa, ha abitato da sempre la mia casa.
Mio padre, con l'aiuto dei miei fratelli (nel corso degli anni), ha preparato 500 praticamente dal suo lancio, ed io ho avuto la fortuna di crescere insieme a questo fenomeno.
Ho respirato aria di 500 sin da bambino, crescendo tra piloti, auto ed autodromi, immagazzinando sensazioni, esperienze ed emozioni.

La mia Giannini è una ex Gruppo 2 ricondizionata stradale.

Sono socio del 500 Club Italia dal 1999.

Contatto : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ultima modifica: 5 Anni 11 Mesi fa da gi.ma.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: Sal, Officina 590gt, BachisBunny, Daderace

Re: Codice del Moderatore 5 Anni 11 Mesi fa #159828

  • Claudio
  • Avatar di Claudio
  • Moderatore Offline
  • 500 story
  • Messaggi: 8943
  • Ringraziamenti ricevuti 6183
Nel 1998 ho iniziato la mia passione per la 500 con una Fiat Giardiniera del 1967, coinvolgendo anche mia moglie Luisella.
Col passar del tempo sono arrivate in famiglia una 500 R del 1974 e una 500 L del 1971, di colore nero originale.
Soci del Fiat 500 Club Italia, siamo stati nominati fiduciari e da parte nostra la risposta è stata positiva quindi il nostro incarico per Alba-Bra, Asti e provincia
Amo collezionare qualche modellino e ne possiedo circa 600, di tutte le scale, da quelli originali, piu' precisi/perfetti, anni 60/70, a quelli artigianali.
Ultimo arrivo in casa, è una fiat 500 D del 1964, regalo da parte di mia moglie per il mio 50° compleanno.


contatto:claudiob500story@alice.it

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Fiduciario FIAT 5OO Club ITALIA
Ultima modifica: 5 Anni 11 Mesi fa da Claudio.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: Sal, Officina 590gt, BachisBunny, shark, Daderace

Re: moderatori in servizio 3 Anni 6 Mesi fa #236097

  • Andrea.Effe1965
  • Avatar di Andrea.Effe1965
  • Moderatore Offline
  • Messaggi: 5153
  • Ringraziamenti ricevuti 2957
Ciao di nuovo a voi tutti, come molti di voi sanno mi chiamo Andrea (come da prima parte del mio nick), ho 45 anni e scrivo da Roma e sono un Sottufficiale dell’Aeronautica Militare da ormai 26 anni.
Socio del 500 Club Italia dal 1993, da me abbandonato a seguito della traumatica separazione dalla mia prima 500, dopo molti anni preso da nostalgia ho voluto scrivere alla segreteria del club per avere informazioni sulla mia prima Cinquina con la quale all'epoca mi iscrissi (una Effe dell'Aprile 1965 - seconda parte del mio nick), per sapere se magari era stata "avvistata" all'interno del club.
Ho avuto il piacere nell'occasione di scambiare email con persone molto gentili e disponibili, che oltre a rispondere ai miei quesiti (purtroppo senza successo ma non per colpa loro) mi hanno dato la possibilità di poter rinnovare la mia iscrizione dopo anni pur non avendo più una 500............
Infatti al momento della mia reiscrizione, l'unica che avevo posseduto la comprai per caso nel 1993 da un collega di lavoro per 200.000 lire, era una F bianca verniciata a pennello che aveva avuto decine e decine di proprietari e che ho preso solo per non vederla finire alla demolizione, dove era destinata.
L'ho ricostruita con tanta passione in un periodo dove internet non esisteva e ci si doveva sbattere a destra e sinistra per trovare i ricambi necessari per tentare di riportare una 500 allo stato di origine.
Ma comunque la rimisi a nuovo, bellissima nel suo Bianco 233 con sedili rossi con la prevista mezzaluna chiara, scoprendo solo dopo che era tra le prime "EFFE" immatricolate a Roma (quella che viene definita una "ottobulloni") e la feci totalmente originale e mi iscrissi a questo club.
Purtroppo all'epoca per vicende personali la dovetti vendere, ma so che ancora "vive" da qualche parte a Roma, spero sempre di incontrarla prima o poi…….e magari di ricomprarla.
Dopodiché ingolosito dalle tante foto e storie di 500 in questo forum ho deciso di possedere di nuovo una Ottobulloni e dopo tante ricerche, consigliato per il meglio dai tanti amici che qui ho conosciuto, sono riuscito ad “arraffare” un esemplare di Novembre 65, praticamente uniprò……..che adoro.
Inoltre per il mio mestiere (in ambito della F.A. nasco come autista) sono molto appassionato di veicoli industriali d’epoca (in particolare Autobus ed autocarri) che colleziono solo a livello modellistico.
Ho anche una smodata passione per le Alfa Romeo, tanto che la 500 si affianca a vari esemplari di berline del Biscione, che colleziono anche in scala.
Inoltre possiedo forse la migliore collezione di Ford Fiesta della prima generazione (la MK1) a livello modellistico, con esemplari davvero rari ed introvabili (oltre alla vettura vera ereditata da mio nonno e con la quale nel 1987 presi la patente).
Quale moderatore, sono grato a Maurizio che mi ha voluto onorare di questo incarico, non so cosa abbia visto di buono in me per affidarmi un compito così delicato ma spero di poterlo fare al meglio compatibilmente col tempo a disposizione che è sempre poco (tra le varie cose sono anche Socio Fondatore di un Club Alfa Romeo proprio quì a Roma, tra l'altro federato RIAR)………

Grazie ancora a tutti
"....quanno è giornata da piallo 'mberta, er vento t'arza pure la camicia......"

Il gruppo romano è folto e variegato ( in italiano variegato si presta ad un sacco di interpretazioni, lo vedrai!e sicuramente riuscirai ad inserirti in questo gruppo di pazzi........(da "I ROMANI secondo DRAGO500)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: Claudio, meury, gi.ma, fabio. n, bufa500, Sal, anna500, Officina 590gt, drago500, Ale74Pc e questo utente ha 5 altri ringraziamenti

Re: moderatori in servizio 3 Anni 6 Mesi fa #236293

  • williams
  • Avatar di williams
  • Moderatore Offline
  • Messaggi: 3924
  • Ringraziamenti ricevuti 1804
ciao a tutti. anche io mi chiamo Andrea, ho 45 anni e abito in un paesino vicino a Ferrara. gestisco un negozio di arredamenti per interni e nel tempo libero,poco a dir la verità, mi dedico alla mia passione...le auto. il cinquino l'ho comprato nel 2002 dopo anni che tra un rimando e l'altro ho deciso che si campa nn solo per lavorare.poi con tante sere passate in garage, dopo un anno, ho tirato fuori la mia replica 595 che mi da ogni volta grandi soddisfazioni anche solo quando la guardo "protetta" in garage.oltre alla 500 vera ne possiedo tante altre in scala perchè sono anche preso dal modellismo e ho cominciato a trasformare anche comuni modellini di 500 in abarth da corsa o versioni speciali, oltre che a fare diorami sempre in tema. sono anche un fanatico renault sport e ho avuto 2 renault 5 gt turbo, una r 19 16v e dal 94 una stupenda clio williams che mi accompagna in tanti raduni e mi regala ancora soddisfazioni grandissime. va beh, il nick williams era dovuto, visto che sul forum clio sono andrea abarth.......ha,ha.
grazie allo staff per l'opportunità datami e buon lavoro a tutti!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: meury, gi.ma, bufa500, Sal, anna500, Officina 590gt, drago500, Ale74Pc, Andrea.Effe1965, Cico81 e questo utente ha 2 altri ringraziamenti

Re: moderatori in servizio 1 Anno 7 Mesi fa #291788

  • cb73
  • Avatar di cb73
  • Moderatore Offline
  • Messaggi: 4980
  • Ringraziamenti ricevuti 2464
Ciao a tutti mi chiamo Claudio Bernardi, classe 1973, da cui nasce il mio Nickname : cb73.
Sono sempre stato "vecchio dentro" e sin da ragazzino ho sempre amato quelle che adesso chiamiamo cose vintage, dalla musica, agli oggetti, alle auto.
Sono cresciuto in un impianto di benzina gestito dai miei genitori, quindi a contatto con auto, oli e grasso, poi ho proseguito praticando, da garzone, la professione di meccanico.
Nel 2014 mi sono avvicinato al mondo della 500, forse per colmare il vuoto datomi dalla prematura scomparsa di mia sorella Daniela.
Una 500 F era stata la sua prima macchina e in me sono rimasti i bei ricordi dei nostri primi viaggetti da soli senza i genitori, e il profumo di quel trabiccolo. Ho pensato che la vita è breve e se hai un sogno devi cercare di realizzarlo, perchè non sai quanto tempo avrai a disposizione.
E io avevo sempre sognato di possedere un'auto d'epoca.
Ho acquistato così la mia prima 500, una L rosso corallo, il proprietario non aveva la possibilità di aggiustarla e io l'ho fatta rinascere curandone tutti i particolari e passando bullone per bullone con passione.
Poi la passione è aumentata sempre di più e adesso direi che è diventata una vera e propria malattia. Anche se mia moglie dice "medicina" perché il mondo del Club e del Forum mi ha spronato ad affrontare distanze e impegni che per tanto, troppo tempo, avevo rinunciato ad affrontare, grazie anche ai tanti amici che ho trovato e che desidero conoscere più a fondo, proprio come amo conoscere meglio queste vetturette.
Mi piace scoprire e imparare tutto di qualsiasi modello e per questo ho acquistato una seconda 500, una F del 65, alla quale ho intenzione di dedicare tutte le cure possibili.
Nel 2015, grazie a Claudio ( moderatore) ho conosciuto questo fantastico Forum di persone speciali e quando , pochi giorni fa mi è stato proposto questo incarico, ho messo da parte l'imbarazzo e non ho potuto far altro che accettare con orgoglio.
Grazie a tutti e, soprattutto, grazie Fiat 500 club Italia.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: Claudio, meury, gi.ma, fabio. n, williams, drago500, Andrea.Effe1965, vale1979, Pietro_ne, Daderace e questo utente ha 1 altri ringraziamenti

Re: moderatori in servizio 1 Anno 7 Mesi fa #292182

  • Daderace
  • Avatar di Daderace
  • Moderatore Offline
  • Messaggi: 1546
  • Ringraziamenti ricevuti 933
Ciao a tutti! È passato più di un anno da quando mi è stato chiesto di entrare nel Team dei moderatori e solo in questi giorni mi sono accorto di non essermi mai presentato ufficialmente come hanno fatto i miei amici qui sopra...chiedo scusa a tutti per la svista e provvedo subito ;) .

Il mio nome è Davide, classe 1977 e da sempre sono un autoriparatore autonomo che ha avuto la fortuna di nascere, crescere e continuare a vivere nel mondo dei motori. La mia esperienza e vicinanza con la piccola 5 nasce da quando ero piccolino piccolino, dal momento che mio padre (autoriparatore da sempre pure lui) la usava per correre nel campionato slalom negli anni 80. Io ero il piccolo diavoletto che si aggirava tra piloti e macchine ed ogni tanto si divertiva a punzecchiare chi era arrivato dietro, così mi procuravo le simpatie degli altri piloti, che si facevano una risata :laugh: :laugh: :laugh: Purtroppo in seguito c'è stato un allontanamento da questo mondo, che ha portato mio padre a perdere i contatti nelle competizioni. La vita è continuata con il normale lavoro di autoriparazioni ed oggi mi trovo a proseguire il lavoro iniziato da mio padre con questa attività, che si è evoluta (anche troppo) con l'avvento dell'elettronica, e appena posso strizzo molto volentieri un occhio alle auto storiche, con le quali mi cimento tutte le volte che ne ho l'occasione.
Nel 2007/2008 ho deciso di riavvicinarmi alle competizioni con la vecchia 5 di mio padre, una fiat 500 Giannini 650NP gruppo 2, aggiornandola per ritornare a fare qualche gara a livello amatoriale, senza scannarmi per il risultato, ma più per passare qualche domenica in compagnia di appassionati come me.
In seguito ho finito il lungo e meticoloso restauro di una FIat 500R del 1974 che mi ha dato la possibilità di imparare un sacco di dettagli e caratteristiche dei vari modelli e versioni, visto che il lavoro è stato accompagnato da una continua ricerca di dati. Grazie a quest'auto ho conosciuto lo splendido ambiente del forum e del 500 Club Italia, visto che a lavori ultimati, ho deciso di iscriverla qui, regalandole anche la preziosa targa del Club ;)
Nel tempo libero (molto poco) mi piace sperimentare e realizzare modifiche sulle mie 5, cosciente del fatto che non c'è più quasi nulla da scoprire...però i'idea che sia fatto in casa da me come si faceva una volta mi appaga ancora :laugh: :laugh: :laugh:
Dopo la mia iscrizione al forum, forse per la disponibilità che ho cercato di offrire fin da subito agli altri utenti sui quesiti tecnici, mi è stato chiesto di continuare a farlo sotto le vesti di moderatore, ed ora, da ormai più di un anno, sono moderatore nella sezione tecnica, quella dove in effetti mi sento piu a mio agio, e spero di essere d'aiuto, qui nel forum, con la mia esperienza sia teorica che pratica.
Ringrazio per la fiducia che mi è stata data ;) :)
Davide
Ultima modifica: 1 Anno 7 Mesi fa da Daderace.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: meury, gi.ma, fabio. n, williams, drago500, Andrea.Effe1965, cb73, brivido, g.cassetta, corradonet
Moderatori: meury, gi.ma
Tempo creazione pagina: 1.933 secondi

Fiat 500 Club Italia

Scopri di più..

RICORDA DI RINNOVARE LA TUA ISCRIZIONE AL CLUB!

NEWSLETTER DEL CLUB

Privacy e Termini di Utilizzo