#552956
Emidio
Partecipante

🙂

Qui nella provincia di Mantova è molto comune la tortora dal collare..tutti i giorni, a turno vengono sulla mangiatoia (a volte anche a terra) per lo spuntino quotidiano.
Sono 2 coppie che hanno nidificato davanti a casa mia..non arrivano insieme perchè fra di loro esiste una certa rivalità.
Una ha un particolare che la distingue, il piumino che ricopre la parte alta della testa è un po più lungo, questo fa sembrare che abbia adottato una pettinatura oggi tanto di moda, rasata ai lati e i capelli lunghi e tirati all’indietro nella parte superiore.
Per adesso ho fatto questa foto, dovrò trovare una condizione più favorevole perchè si possa notare meglio, anche perchè l’ho fatta attraverso i vetri della finestra.
🙂
20241015_085957_001.jpg