Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Antonio
    Partecipante

Giorno a tutti.
    Nonostante che a Lecce da 2 giorni ci sia il sole non sono riuscito a fare il video per gli auguri di Natale (tipo halloween in 500) causa 39.5 di febbre.
    Sono un po come la mia 500, raffreddato ad aria 🙂
    Ora dato che dalle mie parti non ho trovato nessun meccanico specializzato per le fiat 500, cioè quando chiedo di montare il motore della 126 gia storcono il naso e fanno….si bisogna vedere.. nn so se si puo fare…
    vorrei farmi 1 po di competenze in modo da dare qualche consiglio.
    Ho comprato questo motore 126, il proprietario dello sfasciacarrozze mi ha detto che è marciante.
    ora secondo voi conviene cambiare le fasce oppure cilindri e pistoni nuovi,lasciarlo cosi… oppure altro??
    Se avete qualche recapito di qualche preparatore nel Salento vi sarei molto grato!
    Ciao a tuttiii e graziee

mimmof500
    Partecipante

il nostro fiduciario di Brindisi e Lecce, Oronzo Calasso è un rinomato preparatore, ha preparato lui la maggior parte dei motori del gruppo di Crispiano e i suoi motori si sono rilevati molto affidabili…

Antonio
    Partecipante

ciao mimmmo 🙂 si mi avevi gia parlato di questo oronzo…
    Avresti qualche contatto??
    Se puoi mandamelo anche tramite mp!
    Grazie mille

Alessandro
    Partecipante

ciao pillola, il mio consiglio è di smontare il motore e dare una bella rinfrescata, con canne e pistoni nuovi, ed altri particolari logorati 😉 ,quello che hai comprato è sempre un motore che ha bruciato un bel po’ di chilometri, anche se ti hanno detto che è marciante…

Vittorio
    Partecipante

pillola86 ha scritto:

Giorno a tutti.
    Nonostante che a Lecce da 2 giorni ci sia il sole non sono riuscito a fare il video per gli auguri di Natale (tipo halloween in 500) causa 39.5 di febbre.
    Sono un po come la mia 500, raffreddato ad aria 🙂
    Ora dato che dalle mie parti non ho trovato nessun meccanico specializzato per le fiat 500, cioè quando chiedo di montare il motore della 126 gia storcono il naso e fanno….si bisogna vedere.. nn so se si puo fare…
    vorrei farmi 1 po di competenze in modo da dare qualche consiglio.
    Ho comprato questo motore 126, il proprietario dello sfasciacarrozze mi ha detto che è marciante.
    ora secondo voi conviene cambiare le fasce oppure cilindri e pistoni nuovi,lasciarlo cosi… oppure altro??
    Se avete qualche recapito di qualche preparatore nel Salento vi sarei molto grato!
    Ciao a tuttiii e graziee

E comprare un 126 intero?

Antonio
    Partecipante

Ciao Vittorio.
    Scusa nn ho capito che intendi per 126 intero!
    Alex695 tu mi consigli di cambiare pistoni e canne. su ebay ho trovato questi, che ne dici?
    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=270498338671&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

In questi giorni devo andare anche allo sfacio per prendere testata collettore e carburatore panda 30, ma l’hanno messo sotto sequestro
    Poi mi manca volano e un bel 40 80!

Alessandro
    Partecipante

pillola86 ha scritto:
    [quote]
    Alex695 tu mi consigli di cambiare pistoni e canne. su ebay ho trovato questi, che ne dici?
    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=270498338671&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

pillola puoi prendere anche questi se non vuoi spendere tanto, ma gia’ che ti sento parlare di camme 40-80, volano alleggerito, testata…capisco che hai intenzione di fare un motore di buone prestazioni, quindi sarebbe piu’ opportuno mettere anche dei pistoni stampati ad alta compressione ;), pero’ il prezzo lievita un po’….
    dipende tutto da cosa vuoi fare tu!!

Vittorio
    Partecipante

pillola86 ha scritto:

Ciao Vittorio.
    Scusa nn ho capito che intendi per 126 intero!

In questi giorni devo andare anche allo sfacio per prendere testata collettore e carburatore panda 30, ma l’hanno messo sotto sequestro
    Poi mi manca volano e un bel 40 80!

Perchè salvare solo la meccanica,hai mai pensato di “salvarne” una intera?

Antonio
    Partecipante

Lo sto cercando di fare con la mia 500.
    Per la 126 era gia rottamata e quindi non si poteva fare niente.
    Poi ho gia una 500 110F, una giardiniera e una 600.
    Fra un po devo uscire io di casa per far entrare loro 🙂
    Per la 600 aspetto che si possano reimmatricolare le auto xche è perfettamente marciante e di carrozzeria ed interni è messa veramente bene

Moreno
    Partecipante

Se sono in vendita sarei interessato ai cerchi di quella 126. Grazie ciao

500platinum
    Partecipante

Moreno ha scritto:

Moreno mi sa che proprio quelli Vittorio non li vende,ma chi lo sa forse ne tiene di altri uguali.
    Dai Vittorio dai una mano a Moreno nella ricerca dei cerchi. 😉

Vittorio
    Partecipante

Moreno ha scritto:

Ha già il tuo annuncio di ricerca cerchi di qualche mese fa.Sono difficili da trovare e poi vedi hai raduni delle 500 (sulle quali non sono adatti)che li montano, ho provato anche a dire a 2 di questi se volevano far cambio macchè…..

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.