› Forum › Annunci generici › 500 contro AEREO
- Questo topic ha 14 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 29/05/201000:49 da Pier.
-
AutorePost
-
26 Maggio 2010 alle 0:00 #74124veloxPartecipante
:laugh: :woohoo:
26 Maggio 2010 alle 0:23 #74125andand85Partecipantebel calcolone…pero:
Quanti voli ci sono al giorno in italia?
Quante persone portano?
Quante auto euro 0 ci sono in italia?
quante persone portano?I consumi degli aerei, da come li hai descritti, sembrano mostruosi! ma c’e da dire che sono quasi necessari! Mentre l’auto potrebbe non esserlo…potremmo usare meno macchine con piu persone, potremmo usare macchine meno inquinanti, i bus, i piedini….se devi fare il giro del mondo in 500 sarà vero che utilizzi 8 volte meno di benzina, ma ci metti anche 1 anno di piu! al massimo in 4 persone e cmq non potresti perche ilns cinquino va ovunque, ma non sa ancora nuotare 🙂
Cmq credo che permessi per le auto storiche esistano…no?
26 Maggio 2010 alle 1:44 #74150veloxPartecipantee pure in germania le vetture storiche possono circolare ovunque. B)
26 Maggio 2010 alle 2:01 #74156500platinumPartecipanteCon tutti questi danni ambientali che si stanno vedendo di questi tempi mi viene da ridere che si attaccano alla circolazione delle auto storiche. :angry:
26 Maggio 2010 alle 2:38 #74170calimeroPartecipantese la prendono con le auto storiche perche per loro e la cosa più semplice da fare
26 Maggio 2010 alle 14:28 #74190cocaddressPartecipanteGoldenmapo, ma quanto tempo ci hai perso per fare questo calcolo?? :laugh: :laugh: :laugh:
Comunque io credo che ci siano altri fattori da considerare tipo la portata di persone di un aereo rapportata a quella della 500 e tanti altri ancora…26 Maggio 2010 alle 15:30 #74194BerniePartecipanteAnche io sono d’accordo. purtroppo è una politica secondo me sbagliata, che ci penalizza molto; io mi chiedo: ma se non posso circolare, allora non obbligatemi a fare il bollino blu, la revisione, pagara la tassa di circolazione….( :laugh: :laugh: :laugh: mi vien da ridere)ecc. e come già detto in un altro topic, poi camminando vedi auto, camion e furgoni (senza contare gli autobus locali) che cacciano un fumo talmente nero da renderti nera la macchina prima bianca…. è un’indecenza!!!! :angry: :angry: :angry:
26 Maggio 2010 alle 16:52 #74200veloxPartecipanteBernie ha scritto:
Anche io sono d’accordo. purtroppo è una politica secondo me sbagliata, che ci penalizza molto; io mi chiedo: ma se non posso circolare, allora non obbligatemi a fare il bollino blu, la revisione, pagara la tassa di circolazione….( :laugh: :laugh: :laugh: mi vien da ridere)ecc. e come già detto in un altro topic, poi camminando vedi auto, camion e furgoni (senza contare gli autobus locali) che cacciano un fumo talmente nero da renderti nera la macchina prima bianca…. è un’indecenza!!!! :angry: :angry: :angry:
Bernie la revisione è importante per la nostra sicurezza e anche dei altri se fata come si deve. B)
26 Maggio 2010 alle 18:36 #74207teo_nanoPartecipantecalimero ha scritto:
[quote]se la prendono con le auto storiche perche per loro e la cosa più semplice da fareSono pienamente d’accordo…. 😉
27 Maggio 2010 alle 0:15 #74244gi.maPartecipanteAbitare in centro in una grande città e possedere una 500 significa subire delle limitazioni anacronistiche.
Basta guardar fuori dalla finestra per capire che le fonti d’inquinamento sono da cercare anche altrove.
Sono certo che non è un problema di facile risoluzione per un amministratore pubblico però vi assicuro che comportarsi bene,rispettare le regole,pensare al futuro dei nostri ragazzi,differenziare i rifiuti non mi costa assolutamente nessuna fatica anzi.. è coscienza, ma dover tenere la mia 500 lontano da casa fuori dalle zone limitate al traffico mi fa inc……!!
Non poco!
A proposito l’aereo batte la 500 solo in una cosa:non deve lottare con le buche!! 🙂27 Maggio 2010 alle 2:39 #74282goldenmapoPartecipante
nel 2007 il consumo medio di carburante a passeggero è stato esattamente di 4,32 litri per 100 chilometri
🙁 :dry: :woohoo:
Consumi di riferimento per Long Range Cruise:
737-200 2870 kg/h
737-300 2250 kg/h
737-400 2377 Kg/h
737-500 2100 Kg/h
737-600 1932 kg/h
737-700 2070 kg/h
737-800 2187 kg/h
737-900 2400 Kg/h
B) :S27 Maggio 2010 alle 14:41 #74321BerniePartecipantevelox ha scritto:
Bernie ha scritto:
[quote]Anche io sono d’accordo. purtroppo è una politica secondo me sbagliata, che ci penalizza molto; io mi chiedo: ma se non posso circolare, allora non obbligatemi a fare il bollino blu, la revisione, pagara la tassa di circolazione….( :laugh: :laugh: :laugh: mi vien da ridere)ecc. e come già detto in un altro topic, poi camminando vedi auto, camion e furgoni (senza contare gli autobus locali) che cacciano un fumo talmente nero da renderti nera la macchina prima bianca…. è un’indecenza!!!! :angry: :angry: :angry:Bernie la revisione è importante per la nostra sicurezza e anche dei altri se fata come si deve. B)[/quote]
Velox lo so che la revisione è importante, infatti non contesto il fatto che bisognia farla, ma solo che stanno sempre a fare leggi, decreti per spillarci soldi dando veramente poco indietro… a che mi serve il bollino blu? a che mi serve la tassa di circolazione se nn posso circolare??
E poi c’è tanta gente che anche con auto nuove non se ne importa, non fa nulla di tutto questo e può circolare lo stesso liberamente…
questo è il mio parere… se la prendono ingiustamente con le auto storiche secondo me… :angry:27 Maggio 2010 alle 15:02 #74326veloxPartecipanteBernie ha scritto:
velox ha scritto:
[quote]Bernie ha scritto:
[quote]Anche io sono d’accordo. purtroppo è una politica secondo me sbagliata, che ci penalizza molto; io mi chiedo: ma se non posso circolare, allora non obbligatemi a fare il bollino blu, la revisione, pagara la tassa di circolazione….( :laugh: :laugh: :laugh: mi vien da ridere)ecc. e come già detto in un altro topic, poi camminando vedi auto, camion e furgoni (senza contare gli autobus locali) che cacciano un fumo talmente nero da renderti nera la macchina prima bianca…. è un’indecenza!!!! :angry: :angry: :angry:Bernie la revisione è importante per la nostra sicurezza e anche dei altri se fata come si deve. B)[/quote]
Velox lo so che la revisione è importante, infatti non contesto il fatto che bisognia farla, ma solo che stanno sempre a fare leggi, decreti per spillarci soldi dando veramente poco indietro… a che mi serve il bollino blu? a che mi serve la tassa di circolazione se nn posso circolare??
E poi c’è tanta gente che anche con auto nuove non se ne importa, non fa nulla di tutto questo e può circolare lo stesso liberamente…
questo è il mio parere… se la prendono ingiustamente con le auto storiche secondo me… :angry:[/quote]
🙂 Da noi nel nostro piccolo paesino questi problemi effettivamente non le abbiamo. Noi il bollo lo paghiamo se circoliamo, addirittura chiediamo l’esenzione del bollo avendo superato i 30 anni la nostra 500. ecc.29 Maggio 2010 alle 0:49 #74644PierPartecipanteProbabilmente , se proponessero di abolire la circolazione delle rosse nelle nostre città ( anche solo in alcuni gg ), qualcuno non solo si indignerebbe , ma si mobiliterebbe molto molto in fretta … :angry: :angry:
-
AutorePost
- Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic
› Forum › Annunci generici › 500 contro AEREO