› Forum › Le nostre 500 › 500 D 1962
- Questo topic ha 60 risposte, 17 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 27/03/201915:59 da cb73.
-
AutorePost
-
10 Novembre 2015 alle 19:57 #347118ValandrePartecipante
Ciao, eccomi con degli aggiornamenti:
Mi sto facendo aiutare (praticamente il lavoro manuale lo sta facendo tutto lui) da uno dei commissari di registro e per la fine di Novembre dovrebbero essere completati tutti gli interni:
Interruttore tergicristallo
tergicristalli
Telai dei sedili anteriori
Interno pavimento gomma
Tappezzeria completa
pannelli laterali
imbottiture sedili
elastici schienali e sedili
imbottiture sedile posteriore e schienale
copri tappetini
raschiavetri
guarnizione portiere
(sabbiatura e riverniciatura della pedaliera, freno a mano, leve, telaio capote e dei sedili)—————————–
Fari Carello
Luci di posizione corrette
convogliatore d’aria
Baffi in alluminio e mascherina in plastica
Clacson
Duplicato targhetta identificativa direttamente dalla Fiat (grossa delusione..)
http://www.500clubitalia.it/en/forum/36-legislazione-e-assicurazioni/242700-targhetta-identificativa-del-veicolo?start=20#253082—————————-
Acquistati e pronti per i prossimi lavori:
Motore 110D da restaurare completamente
Scatola del cambio
campana cambio
motorino avviamentoAppena possibile posterò delle foto dei lavori completati.
10 Novembre 2015 alle 20:51 #347119francesco78PartecipanteHai preso il 380xxx di Pietro? Come numerazione è perfetto per la tua!
10 Novembre 2015 alle 21:55 #347122ValandrePartecipanteciao Francesco, che memoria !!!
Comunque no, non ho portato a termine il possibile scambio con Pietro ma poco male…
Ho acquistato un motore con un numero un po’ più alto – 416.xxx – ma mi accontento lo stesso.10 Novembre 2015 alle 22:05 #347123francesco78PartecipanteMolto bene! 91.000 numeri di scarto sono pò troppi per il 1962 (saranno raggiunti a fine ’66) ma forse sarà ugualmente considerato di primo impianto! In bocca al lupo!
10 Novembre 2015 alle 22:14 #347125ValandrePartecipante…volevi dire a fine ’62 spero
10 Novembre 2015 alle 22:45 #347138francesco78PartecipanteNo, fine ’66
La mia è stata immatricolata il 08.10.1966 ed ha 89.000 numeri di scarto
10 Novembre 2015 alle 22:51 #347141ValandrePartecipanteOra ho capito:
intendi i numeri di scarto del motore rispetto al numero di telaio, e non ai numeri di motore in assoluto, giusto ?10 Novembre 2015 alle 22:56 #347143francesco78PartecipanteSi, per avere certificato il motore come di primo impianto, deve esserci uno scarto coerente tra il num. telaio è num. motore a secondo del periodo di immatricolazione.
Nel tuo caso lo scarto coerente è di circa 40.000 unità. Quindi con in tuo telaio 325xxx devi avere un motore intorno a 365xxx o giù di lì.24 Giugno 2016 alle 22:06 #369099ValandrePartecipanteCiao a tutti.
dopo diversi mesi di latitanza negli aggiornamenti posso ora dichiarare che il restauro è quasi completato.
Nei prossimi giorni inserirò un po’ di foto relative alle varie fasi di smontaggio e dettagli delle innumerevoli cose che sono state fatte. ora me la godo qualche mese e poi la fermo nuovamente per sostituire il motore (un D già quasi tutto assemblato) e per cambiare il musetto con l’originale D.
Prima destinazione domenica 26 a Bergamo e subito dopo a Garlenda per un weekend lungo con la mia “bambina” …..25 Giugno 2016 alle 0:39 #369102gi.maPartecipanteQueste sono belle notizie; attendiamo allora le foto. :like
Per quanto riguarda il meeting di Garlenda
http://www.500clubitalia.it/forum/6-eventi-e-raduni/243227-xxxiii-meeting-internazionale-fiat-50025 Giugno 2016 alle 16:19 #369143drago500PartecipanteBentornato, è un piacere rileggerti ed è un piacere sapere che la tua D è di nuovo in strada.
Aspettiamo foto delle tue gitarelle.🙂
27 Giugno 2016 alle 0:21 #369303ValandrePartecipanteCiao,
ecco alcune veloci foto. In seguito più dettagli dei lavori fatti, prima e dopo…
27 Giugno 2016 alle 1:17 #369305saratommyPartecipanteChe spettacolo 🙂
27 Giugno 2016 alle 1:25 #369307DaderacePartecipanteBellissima, complimenti :like
27 Giugno 2016 alle 10:30 #369324500 TVPartecipanteComplimenti molto bella :woohoo:
-
AutorePost
- Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic
› Forum › Le nostre 500 › 500 D 1962