› Forum › Community › Le nostre 500 › 500 F del 1965 – Fiammetta
- Questo topic ha 48 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16/03/202622:12 da
riccardo.rabassini@gmail.com.
-
AutorePost
-
Manu1979PartecipantePartecipante
Eccomi dopo tanto tempo. Ringrazio tutti per i consigli ma ho preferito gomme fresche. Penso sempre che dietro l’angolo possa spuntare un bambino e debba fare una frenata d’emergenza. Già i freni sono quelli che sono, se cominciamo a metterci gomme vecchie…
Finalmente le ruote sono finite. Che ne dite? Io sono molto soddisfatto, penso che facciano una grande figura!
Ora per un po’ me la godo così, poi comincerò coi prossimi lavori, ossia sostituzione delle guarnizioni dei deflettori e le guide dei finestrini, ormai disintegrate.
Attachments:
Le immagini sono riservate ai soci in regola con il tesseramento per l'anno corrente. Accedi al tuo accountFufuPartecipanteCiao Manu, con le gomme nuove, immagino le Nuvolari, il tuo 5ino ha cambiato aspetto!
Non credo che in targa oro possano farti delle storie, si tratta pur sempre di materiale di consumo e suppongo che che anche i C.T. tengano più alla sicurezza del conducente e di terzi che all’originalità di uno pneumatico.
Sul mio 5ino userò una Pirelli Sempione originale che non presenta crepe o un eccessivo indurimento come ruota di scorta, fa scena nel vano anteriore e il gommista mi ha confermato che per brevi tratti può essere usata. Viceversa, l’uso quotidiano in strada è altamente sconsigliato.
Attendo con curiosità i prossimi interventi per riportare Fiammetta in condizioni eccellenti!
- Questa risposta è stata modificata 1 settimana a da Fufu.
TruvlinoModeratoreSono d’accordo con te, fanno proprio una gran bella figura
riccardo.rabassini@gmail.com
PartecipanteFabrizio Marucci ha scritto:
Buongiorno e ben rivisti. Carissimo Manu, innanzitutto un abbraccio al bimbo, spero che cresca e tutto proceda bene. Ti consiglio di cercare materiale usato in buono stato per la tua F 8 bulloni. Ti indico che a Sora tra breve ci sarà una mostra scambio in cui mi dicono possiamo trovare materiale per le nostre 8 bulloni, mi informo e poi ti aggiorno. Io ricerco e compro materiale usato oppure NOS ove riesco. Ho trovato un catalogo ricambi Fiat di settembre del 1965 dove sono indicati i codici dell’epoca dei ricambi che ti possono aiutare nella ricerca dei particolari giusti. Per alcuni particolari sono riportati anche i fornitori. Il catalogo lo scarichi all’indirizzo: iw1axr.eu Di seguito ti riporto per i fanali e fanalini i fornitori possibili richiamati. Proiettore: Siem, Carello, Elma (Cornici in Alluminio) Fanalino Anteriore: Stars Fanale Posteriore: Stars, Altissimo (tipo liscio non a cerchi concentrici) Fanale Targa in Alluminio: Altissimo , Giuntini Le lucciole laterali non sono indicate nel catalogo ricambi anzi se qualcuno ci desse informazioni su quale marca scegliere ne saremo grati. Nel restauro è importate trovare e sistemare particolari del periodo con fornitori del periodo non moderni. Salute a tuttiPer le lucciole laterali le marche indicate per la F di quel periodo sono le Altissimo o le Bellù
-
AutorePost
- Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic
› Forum › Community › Le nostre 500 › 500 F del 1965 – Fiammetta