• Questo topic ha 27 risposte, 12 partecipanti ed รจ stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da andrea.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 28 totali)
  • Autore
    Piergiorgio
    Partecipante

Un saluto a tutti
    sono un nuovo iscritto con la passione per le 500 ed in particolare per la giardiniera. premetto che non ne ho ancora, ma in questi giorni mi รจ capitata l’occasione di visionarne una del 72 completamente smontata in tutte le sue parti con motore revisionato ma non montato sulla macchina, i pezzi smontati ci sono tutti.
    la richiesta รจ di 1500 โ‚ฌ, secondo voi puรฒ essere un affare?
    Dimenticavo riuscirei ad effettuare i lavori di restauro e di assemblaggio (tranne la verniciatura) io.
    Ringrazio anticipatamente per i consigli.
    un saluto

Luigi
    Partecipante

se la base del restauro e buona il prezzo credo sia ottimo

alberto
    Partecipante

bisognerebbe vederla perรฒ da come l’hai descritta sembra un affare :side: :side:

Luigi
    Partecipante

albi500 ha scritto:

bisognerebbe vederla perรฒ da come l’hai descritta sembra un affare :side: :side:

Quoto a pieno… ma visto il prezzo e se e’ completa di tutto (Documenti compresi) mi sembra interssante…. ovvero…. Prendila!!!!!

Anonimo
    Ospite

raverap ha scritto:

Un saluto a tutti
    sono un nuovo iscritto con la passione per le 500 ed in particolare per la giardiniera. premetto che non ne ho ancora, ma in questi giorni mi รจ capitata l’occasione di visionarne una del 72 completamente smontata in tutte le sue parti con motore revisionato ma non montato sulla macchina, i pezzi smontati ci sono tutti.
    Dimenticavo riuscirei ad effettuare i lavori di restauro e di assemblaggio (tranne la verniciatura) io.
    un saluto

Ciao, il prezzo sembrerebbe essere buono.
    Ci faresti cosa gradita se ti presentassi nell’apposita sezione in modo tale che tutti possano darti il benvenuto. ๐Ÿ™‚
    http://www.500clubitalia.it/index.php?option=com_kunena&Itemid=66&func=showcat&catid=15

andrea
    Partecipante

io sto finendo di restaurare la mia giardiniera e ti posso assicurare che in principio era completa ma rimontandola continua a mancare sempre qualcosa e non so perchรจ ma i ricambi costano il doppio della 500.
    Quindi il mio consiglio รจ che se ti piace la macchina e puoi farti qualche lavoretto e puoi permetterti questo divertimento, comprala e buon restauro.

Piergiorgio
    Partecipante

raverap ha scritto:

Un saluto a tutti
    un saluto

Finalmente l’ho presa a qualcosa in meno, sono felicissimo anche se mi spetta un lungo lavoro.
    Come prima cosa vorrei sabbiare tutto il fondo per eliminare l’antirombo secco e l’interno per togliere il mastice di sigillatura vecchio, tranne l’esterno.
    Le altre fasi sono quelle di togliere i lamierati anteriori e rattoppare i punti non sani, dare l’antiruggine, sistemare i nuovi lamierati, risigillare con il mastice, dare l’antiruggine,stuccare le piccole anomalie, dare lo stucco a spruzzo, preparare la carrozzeria per la verniciatura, verniciarla.
    Sabbiare le parti ( bracci sospensioni, mozzi ecc.) verniciare le parti che vanno verniciate ( nero) assemblare la macchina.
    Ho descritto le fasi in modo molto semplificato, ma secondo la vostra esperienza faccio bene?
    Ringrazio anticipatamente per ulteriori consigli

500platinum
    Partecipante

Ti posso dire che io preferisco sempre non sabbiare il telaio delle vetture perchรจ una scocca giร  vissuta sarebbe ulteriormente indebolita.

Giuseppe
    Partecipante

dai raverap, ci vuole solo un pรฒ di olio di gomito e molta molta molta passione (oltre che dindini โ‚ฌโ‚ฌโ‚ฌ), ma ce la farai.
    ๐Ÿ˜‰ ๐Ÿ˜‰

Piergiorgio
    Partecipante

Bernie ha scritto:

dai raverap, ci vuole solo un pรฒ di olio di gomito e molta molta molta passione (oltre che dindini โ‚ฌโ‚ฌโ‚ฌ), ma ce la farai.
    ๐Ÿ˜‰ ๐Ÿ˜‰

Speriamo, ci metterรฒ tutta la passione
    Grazie per l’incoraggiamento

Luigi
    Partecipante

mi raccomando aspettiamo le foto ๐Ÿ˜‰ ๐Ÿ˜‰

Piergiorgio
    Partecipante

calimero ha scritto:
    [quote]mi raccomando aspettiamo le foto ๐Ÿ˜‰ ๐Ÿ˜‰
    Certamente, ma non so come si fa a metterle sul forum
    Ciao

Anonimo
    Ospite

raverap ha scritto:

Bernie ha scritto:
    [quote]dai raverap, ci vuole solo un pรฒ di olio di gomito e molta molta molta passione (oltre che dindini โ‚ฌโ‚ฌโ‚ฌ), ma ce la farai.
    ๐Ÿ˜‰ ๐Ÿ˜‰

Speriamo, ci metterรฒ tutta la passione
    Grazie per l’incoraggiamento[/quote]
    In tutti i casi attendiamo sempre una tua presentazione nella board apposita… ๐Ÿ˜‰

ivan
    Partecipante

L’ha appena fatta, ma non stai attento? :laugh:
    Ma come, non sei on line? Piergiorgio ha appena inserito la sua presentazione… :laugh: :laugh: :laugh:

Giuseppe
    Partecipante

raverap ha scritto:

calimero ha scritto:
    [quote]mi raccomando aspettiamo le foto ๐Ÿ˜‰ ๐Ÿ˜‰
    Certamente, ma non so come si fa a metterle sul forum
    Ciao

ciao raverap: per mettere le foto, basta che le riduci fino ad un max di 400 kb (puoi usare easy thumbnails gratis su google), poi quando scrivi il messaggio, in basso clikki su sfoglia, la selezioni sul tuo pc, e poi clikki il tasto [img] e il gioco รจ fatto…. ๐Ÿ˜‰ ๐Ÿ˜‰

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 28 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.