raverap ha scritto:
Un saluto a tutti
sono un nuovo iscritto con la passione per le 500 ed in particolare per la giardiniera. premetto che non ne ho ancora, ma in questi giorni mi รจ capitata l’occasione di visionarne una del 72 completamente smontata in tutte le sue parti con motore revisionato ma non montato sulla macchina, i pezzi smontati ci sono tutti.
la richiesta รจ di 1500 โฌ, secondo voi puรฒ essere un affare?
Dimenticavo riuscirei ad effettuare i lavori di restauro e di assemblaggio (tranne la verniciatura) io.
Ringrazio anticipatamente per i consigli.
un saluto
Finalmente l’ho presa a qualcosa in meno, sono felicissimo anche se mi spetta un lungo lavoro.
Come prima cosa vorrei sabbiare tutto il fondo per eliminare l’antirombo secco e l’interno per togliere il mastice di sigillatura vecchio, tranne l’esterno.
Le altre fasi sono quelle di togliere i lamierati anteriori e rattoppare i punti non sani, dare l’antiruggine, sistemare i nuovi lamierati, risigillare con il mastice, dare l’antiruggine,stuccare le piccole anomalie, dare lo stucco a spruzzo, preparare la carrozzeria per la verniciatura, verniciarla.
Sabbiare le parti ( bracci sospensioni, mozzi ecc.) verniciare le parti che vanno verniciate ( nero) assemblare la macchina.
Ho descritto le fasi in modo molto semplificato, ma secondo la vostra esperienza faccio bene?
Ringrazio anticipatamente per ulteriori consigli