500 gt coupe’ Abarth Zagato

Forum Forum 500 Club Italia La Casa delle 500 Documentazione e materiale 500 gt coupe’ Abarth Zagato

• Questo topic ha 67 risposte, 17 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 06/01/202100:58 da Ale74Pc.
Stai visualizzando 7 post - dal 61 a 67 (di 67 totali)
  • Autore
    bimetallico
    Partecipante

grazie Antera, si è una macchina che mi affascina molto , tempo fa parlando con il mio meccanico mi diceva che suo cognato ne ha posseduta una per diversi anni ,gli hanno fatto pure un motore 650cc e poi è stata per anni ferma in una carrozzeria e se non ho capito male dovrebbe essere quella della foto che ho postato io giorni fa 🙂

drago500
      Partecipante

Questo video lo postai in un altro topic alcuni mesi fa,ma visto l’interesse per la Zagato lo ripropongo qui.
        Buona visione.

🙂

Tipo110
        Partecipante

… da quel che ne so io non esiste una versione “aperta” di questo cerchio ma è quello chiuso, che hai postato in precedenza, a cui tagliavano il cupolino centrale per alleggerirlo. Questi cerchi sono derivati da quelli di serie della 500, prodotti dalla Fergat, con le finestrelle di alleggerimento e di passaggio dell’aria per il raffreddamento dei tamburi.

[quote=”bimetallico” post=212907]scusate se andiamo un po fuori tema ecco una foto dei cerchi fergat “aperti”

[/quote]

bimetallico
          Partecipante

Tipo 110 non vorrei contraddirti ma ci sono 2 modelli uno aperto e uno chiuso ma di serie dalla fergat

Tipo110
            Partecipante

[quote=”bimetallico” post=213837]Tipo 110 non vorrei contraddirti ma ci sono 2 modelli uno aperto e uno chiuso ma di serie dalla fergat[/quote]

Lo apprendo da te, grazie. Hai per caso qualche documento d’epoca che richiama la versione aperta?

bimetallico
              Partecipante

Purtroppo non ho documentazione ma ho entrambi i cerchi e posso garantire che quello aperto è fatto di serie non modificato, non ci sono segnali .

Ale74Pc
                Partecipante

Dopo tanto tempo alcune foto non sono più visibili.
                  Ho trovato in rete questa immagine, la aggiungo alla raccolta ed approfitto per porre in vista, magari per i cinquecentisti più giovani, le notizie riguardanti questa formidabile 500 😉

Attachments:
                  • 500AZ001.jpg
                Stai visualizzando 7 post - dal 61 a 67 (di 67 totali)
                • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Forum 500 Club Italia La Casa delle 500 Documentazione e materiale 500 gt coupe’ Abarth Zagato