› Forum › Annunci generici › 500 Moretti ?
- Questo topic ha 14 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 04/06/201020:46 da Roberto.
-
AutorePost
-
22 Maggio 2010 alle 15:25 #73710Tarta500Partecipante
Potra sicuramente aiutarti vittorio… appena arriva ti sapra dire tutto sulle moretti! 🙂
22 Maggio 2010 alle 19:01 #73715calimeroPartecipantemoretti? :woohoo: :woohoo: :woohoo: dovrebbe esserci la dicitura anche sul libretto credo 🙂
22 Maggio 2010 alle 22:01 #73718veloxPartecipantema io ho solo lo stemma che stava attaccato sulla plancia portastrumenti. B)
23 Maggio 2010 alle 3:39 #73744vittoriogianolaPartecipantela 500 che hai visto dovrebbe essere una F,la elaborazione era minima,solo un bordino laterale dritto e uno curvo che scendeva dalla maniglia,uno stemmino sul cruscotto e un altro o più solitamente una scritta sul cofano motore.Anteriormente una semplice mascherina in alluminio.No nessuna scritta sul libretto.Può essere interessante se c’è tutto puoi “trapiantarli” su qualsiasi 500 F 😉
23 Maggio 2010 alle 12:42 #73748calimeroPartecipantese te lo dice Vittorio ci puoi credere 😉 😉 😉 🙂
23 Maggio 2010 alle 14:48 #73753veloxPartecipanteGrazie Vittorio, 🙁 purtroppo era una 500 in demolizione che hanno recuperata, era stata messa in fase di restauro ma da come sembra abbia preso fuoco. 🙁 Lunedi postero qualche foto in che stato lo trovata. come già detto ho potuto prendere solo il porta oggetto in cartone e lo stemma dalla plancia, naturalmente anche i piantoni che erano intere come si vedono dalla foto. B)
31 Maggio 2010 alle 15:07 #74877RobertoPartecipanteVittorio sei sicuro che non avessero la dicitura sul libretto? Le Moretti Lusso erano un elaborazione su base F, cambiavano anche la strumentazione che era una veglia modificata tipo L, ma senza livello benzina, inoltre avevano un nuovo numero di omologazione, in pratica erano una via di mezzo tra una F e una L, poi ci sono state svariate elaborazioni su base D e F 8 bulloni.
Sulla D conosco tre elaborazioni, Tipo 1 e Tipo 2, con solo elaborazione estica a vari livelli, elaborazione “S” con elaborazione motore ed estetica, la stessa è stata fatta sulla F, poi con l’arrivo della L si è passati alla Lusso.
Le elaborazioni tipo 1 e 2 erano disponibili pure sulla Giardiniera, rarissime!!31 Maggio 2010 alle 15:09 #74878RobertoPartecipantevelox ha scritto:
Grazie Vittorio, 🙁 purtroppo era una 500 in demolizione che hanno recuperata, era stata messa in fase di restauro ma da come sembra abbia preso fuoco. 🙁 Lunedi postero qualche foto in che stato lo trovata. come già detto ho potuto prendere solo il porta oggetto in cartone e lo stemma dalla plancia, naturalmente anche i piantoni che erano intere come si vedono dalla foto. B)
Prova a vedere se nel vano anteriore subito sotto alla targhetta in alluminio Fiat ce nè un altra, oppure se ci sono 2 fori, in quel caso c’era la targhetta dell’Omologazione Moretti,
31 Maggio 2010 alle 15:45 #74879veloxPartecipanteRoberto ha scritto:
velox ha scritto:
[quote]Grazie Vittorio, 🙁 purtroppo era una 500 in demolizione che hanno recuperata, era stata messa in fase di restauro ma da come sembra abbia preso fuoco. 🙁 Lunedi postero qualche foto in che stato lo trovata. come già detto ho potuto prendere solo il porta oggetto in cartone e lo stemma dalla plancia, naturalmente anche i piantoni che erano intere come si vedono dalla foto. B)Prova a vedere se nel vano anteriore subito sotto alla targhetta in alluminio Fiat ce nè un altra, oppure se ci sono 2 fori, in quel caso c’era la targhetta dell’Omologazione Moretti,[/quote]
Ciao roberto ne sono certo che non cera nientaltro esclusa la solita targhetta avendo tagliato tutto intorno al numero ti telaio, per potermi prendere il montante porta. 😉31 Maggio 2010 alle 22:36 #75028AnonimoSecondo me l’ex proprietario aveva semplicemente incollato lo stemma Moretti senza che lo fosse.
31 Maggio 2010 alle 22:40 #75029veloxPartecipantemi sa di no perche era regolarmente fissato con un perno come i paraginocchio e sembrava originale, poi chi sa una cosa certa ora ho un bel scudetto della Moretti.
31 Maggio 2010 alle 23:50 #75044Anonimovelox ha scritto:
poi chi sa una cosa certa ora ho un bel scudetto della Moretti.
😉 😉
4 Giugno 2010 alle 3:06 #75580vittoriogianolaPartecipanteRoberto ha scritto:
[quote]Vittorio sei sicuro che non avessero la dicitura sul libretto? Le Moretti Lusso erano un elaborazione su base F, cambiavano anche la strumentazione che era una veglia modificata tipo L, ma senza livello benzina, inoltre avevano un nuovo numero di omologazione, in pratica erano una via di mezzo tra una F e una L, poi ci sono state svariate elaborazioni su base D e F 8 bulloni.
Sulla D conosco tre elaborazioni, Tipo 1 e Tipo 2, con solo elaborazione estica a vari livelli, elaborazione “S” con elaborazione motore ed estetica, la stessa è stata fatta sulla F, poi con l’arrivo della L si è passati alla Lusso. 🙂 Certo sono sicuro,di targhetta con diciture non c’è nemmeno sulla mia;d’accordo con quanto scrivi sopra ma quella trovata da Velox di elaborazione aveva poco.4 Giugno 2010 alle 20:46 #75649RobertoPartecipanteIo so che Moretti ri omologava prataticamente tutto… perfino le 127 e 128 a cui aggiungeva un profilo e 2 fari hanno una diversa omologazione dall’originale Fiat, le ho viste di persona, questo perchè essendo un Costruttore accreditato presso il Ministero e non un semplice carrozziere ci teneva a diversificarsi.
Probabilmente l’auto che ha trovato Velox avevo lo scudetto e nulla piu’… -
AutorePost
- Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic
› Forum › Annunci generici › 500 Moretti ?