• Questo topic ha 37 risposte, 11 partecipanti ed ĆØ stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da alberto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 38 totali)
  • Autore
    Mauro
    Partecipante

Visto il periodo ho pensato di aprire questa discussione per conoscere la vostra esperienza in merito. Io come ho giĆ  avuto modi di scrivere la mia BIBI la uso anche con la neve, se riesco vi posto una foto con le gomme invernali rigorosamente d’epoca, sono delle good year ultra grip G800 ma ho anche quelle con i chiodi (regalo di un amico dell’altopiano di Asiago) e le catene, anche quest’ultime, d’epoca (non hanno il tirante in gomma, bens’ un eccentrico in ferro che va girato con apposita chiave per tendere la catena. Ho avuto modo di viaggiare anche con circa 20 cm con le gomme chiodate e mi sono divertitto molto. E voi la usate anche con la neve ? :woohoo: :woohoo: :woohoo:

Mauro
    Partecipante

alberto
    Partecipante

io la 500 non la uso nĆØ quando piove nĆØ quando nevica.. :side: :side: :side:

Luigi
    Partecipante

e bellissimo vederla in mezzo a tanto bianco , ma ti confesso che con la neve non la uso perche viene buttato il sale sulle strade :S :S :S

Mauro
    Partecipante

SƬ ĆØ vero, ma basta usarla “poco” e poi lavare bene i passaruote anche il sotto scocca. Anche a me piace tenere “bene” la mia cinquina, so che molti cinquecentisti nella cattiva stagione la lasciano in garage ma io non voglio privarmi del piacere di godermela anche nei mesi invernali; certo se diluvia o tempesta oppure c’ĆØ ghiaccio sulle strade, evito, ma se c’ĆØ il sole o ĆØ nuvoloso o piove appena, il sabato e/o la domenica ci faccio un giro, se poi ĆØ appena nevicato mi diverto ancora di piĆ¹ (con le dovute cautele)!!!

Anonimo
    Ospite

Quando nevica io e Vittoria ci divertiamo come pochi!
    Pensa che una notte mi sono svegliato senza motivo, potevano essere le 3.30, ho sbirciato fuori dalla finestra e ho notato che aveva iniziato a nevicare e ce n’erano giĆ  una decina di cm.su tutto il manto stradale.
    Sono andato in camera da letto, ho svegliato la fidanSSata, ci siamo vestiti e siamo scesi di casa.
    Dopo una bella scaldatina al motore di Vittoria siamo usciti dal garage e ci siamo fatti un bellissimo giro in notturna per Torino.
    Meraviglioso! :cheer:

alberto
    Partecipante

perĆ² ĆØ bellissima vederla in mezzo alla neve!! :side: :side: :side:

Anonimo
    Ospite

calimero ha scritto:

e bellissimo vederla in mezzo a tanto bianco , ma ti confesso che con la neve non la uso perche viene buttato il sale sulle strade :S :S :S

Basta darle una bella lavata con acqua calda dopo averla usata e ti togli il pensiero della corrosione.

Giuseppe
    Partecipante

Grande Mauro, la tua 5 con la neve in sfondo ĆØ davvero stupenda….
    anke a me piacerebbe guidare la mia 5 sulla neve, ma qui purtroppo l’unica neve che vedo ĆØ quella in televisione šŸ˜‰

Anonimo
    Ospite

Bernie ha scritto:

anke a me piacerebbe guidare la mia 5 sulla neve, ma qui purtroppo l’unica neve che vedo ĆØ quella in televisione šŸ˜‰

E dove abiti, nella savana? :laugh:

500platinum
    Partecipante

Bernie ha scritto:

Pensa un pĆ² da noi!!! comunque basta scalare un ventina di chilometri l’Etna e troviamo la neve,perĆ² per scendere bisogna aspettare giugno. :laugh: :laugh:

ivan
    Partecipante

Ciao Mauro,
    Bella foto e belle parole, perĆ² non mi convinci, Io la tengo riparata e se posso non le faccio vedere acqua sotto alcuna forma, se non quella del bagnetto, breve ed estivo…
    Ciao

Mauro
    Partecipante

Ciao Ivan , a me la cinquecento da soddisfazione usandola in un certo modo ad altri tenendola piĆ¹ “coperta” l’importante ĆØ divertirsi perchĆØ credo che la maggior parte dei proprietari di 500 abbiamo una grade passione per questa auto quindi per me l’importante ĆØ aver soddisfazione dalla bicilindrica,e la soddisfazione puĆ² essere mostrarla come appena uscita di fabbrica, con il tagliando del rodaggio oppure farci una Winter Marathon o anche un giro a Pechino , con tutte le conseguenze per la meccanica e la carrozzeria, del caso. Io ho imparato a guidare con lei e ho imparato sulla neve con lei che dopo un controsterlzo si deve anticipare il riallineamento pena un bel testacoda. Insomma per me l’importante ĆØ che il cinquino ci aiuti a stare “bene” regalandoci piccole e/o grandi soddisfazioni “staticamente” o “dinamicamente” šŸ™‚ šŸ˜‰

ivan
    Partecipante

Buona guida, condivido e continuo a proteggerla, scampagnate tempo permettendo, lo so, sono un po’ maniaco, ma non ho molti fondi da poter investire sulla bicilindrica, devo farla durare il piĆ¹ possibile prima del prossimo intervento di restauro; cercherĆ² di soddisfarmi col sole.
    Ciao
    B)

Giuseppe
    Partecipante

šŸ™‚ Concordiamo con quanto dici, a riprova guarda un pĆ² la situazione della nostra abarthina e befana il giorno 6 gennaio alle ore 7,30 in partenza per l’0spedale Gaslini.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 38 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.