500 R del 1975

Forum Forum 500 Club Italia Il restauro della mia 500 500 R del 1975

• Questo topic ha 15 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 01/02/202122:22 da st.zanetti@hotmail.it.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    mimmof500
    Partecipante

Ciao Stefano, vedrai che presto arriveranno le foto del vano anteriore della R, nel frattempo sarebbe bello se posti una tua presentazione in sezione accoglienza in modo da poterci conoscere e darci il modo di darti il benvenuto…

https://www.500clubitalia.it/forum/15-accoglienza

rag49
      Partecipante

Ciao Stefano, segui il consiglio di Mimmo e poi mostraci anche la tua R con la pubblicazione di foto.
        Anche io possiedo una 500 R del 73, ora ferma ma appena possibile restrizioni permettendo la riattiverò per la circolazione.
        Da come leggo nel post sei di Varese e hai occasione di passare da Malnate dove risiedo, potrai osservare dal vero quanto chiedi oltre ad avere occasione di fare conoscenza.
        Saluti

st.zanetti@hotmail.it
        Partecipante

Buongiorno,grazie per le prime indicazioni. Provvedo alla presentazione.
          E riferito alla mia richiesta,spesso trovo difficolta’ a reperire le esatte informazioni,uno ti dice una cosa ed un’altro l’opposto.
          Ovviamente in una situazione normale puo’ andare tutto bene,ma volendo fare un restauro ad hoc vorrei tutto al posto giusto,per quanto possibile. 🙂

rag49
          Partecipante

Ecco qualche foto del vano anteriore della mia R 29952F51-491E-4219-9791-E38E49121432.jpeg D84C22CE-94C7-4424-B8B6-745596FC4B06.jpeg 58B84643-F0C4-451C-B092-74BCE9BE0991.jpeg B447AF5D-95B6-4E72-9FBA-097741319F33.jpeg B5F4F4E2-DE39-46A3-A9BC-631C64599777.jpeg
            Spero siano utili

st.zanetti@hotmail.it
            Partecipante

Grazie. Se vedo bene la tua ha la chiave accensione al centro della plancia. la mia ha invece il gruppo bloccasterzo….a sto punto mi chiedo se è originale cosi….

rag49
              Partecipante

La mia aveva il bloccasterzo ma le avevano fatto la variazione perché rotto .

st.zanetti@hotmail.it
                Partecipante

Ok,perfetto!!! Giusto per capire!!! Grazie ancora delle foto! E se passo da Malnate (difficile) ti contatto! 🙂

rag49
                  Partecipante

Ok buona continuazione e non perdere l’entusiasmo nel perfezionare la piccolina.

starsshooter
                    Partecipante

Ciao,

secondo il libro di Comoglio & Bo, l’antifurto bloccasterzo della Fiat 500 R era un optional che costava all’epoca 11.200 lire (pagina 192), quindi direi che sei a posto!
                      La mia 500R è di giugno 1974, non ti invio le fotografie del cablaggio perché devo ancora capire cos’è stato restaurato o meno…

f-xavier

st.zanetti@hotmail.it
                      Partecipante

[quote=”starsshooter” post=372624]Ciao,

secondo il libro di Comoglio & Bo, l’antifurto bloccasterzo della Fiat 500 R era un optional che costava all’epoca 11.200 lire (pagina 192), quindi direi che sei a posto!
                        La mia 500R è di giugno 1974, non ti invio le fotografie del cablaggio perché devo ancora capire cos’è stato restaurato o meno…

f-xavier[/quote]

Ciao,grazie. Quindi la mia vale circa 6 euro in piu’ 🙂
                        Cerchero’ quel libro…Per adesso mi limito a finirla e renderla funzionante rispettando al massimo le *regole*….i dubbi li risolvero’ col tempo,cioè mai. Ma altrimenti non la metto piu’ in strada.

martnuccia
                        Partecipante

non sono un gran intenditore del modello
                          ma posso consigliarti di guardare queste foto
                          sono di una 500 r venduta, qualche anno fa, a 42.000 € con appena 104 Km percorsi
                          queste immagini potranno essere utili per vedere dettagli per la tua r

https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&cad=rja&uact=8&ved=0ahUKEwiGkdCcq7HTAhVkD5oKHeI5Br0QFggjMAA&url=http%3A%2F%2Fyoumedia.fanpage.it%2Fgallery%2Fad%2F5525334ee4b078aeb53d64ce&usg=AFQjCNFm5okZyZkwij05eWEmfxwZWZDDFg&sig2=wk2OfBAlpEReTxj-oYlG4w

st.zanetti@hotmail.it
                          Partecipante

[quote=”martnuccia” post=372663]non sono un gran intenditore del modello
                            sono di una 500 r venduta, qualche anno fa, a 42.000 € con appena 104 Km percorsi

https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&cad=rja&uact=8&ved=0ahUKEwiGkdCcq7HTAhVkD5oKHeI5Br0QFggjMAA&url=http%3A%2F%2Fyoumedia.fanpage.it%2Fgallery%2Fad%2F5525334ee4b078aeb53d64ce&usg=AFQjCNFm5okZyZkwij05eWEmfxwZWZDDFg&sig2=wk2OfBAlpEReTxj-oYlG4w%5B/quote%5D

Grazie,molto utile questo link. Sono a buon punto. Sto cercando di capire ora tutti rivestimenti sotto/dietro i sedili posteriori,qualcosa non mi torna…anche sui sedili,los chienale secondo me non è giusto,ma ormai li ho fatti tutti rivestire ed in qualche modo devo fissarli.

st.zanetti@hotmail.it
                            Partecipante

[quote=”martnuccia” post=372663]non sono un gran intenditore del modello

https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&cad=rja&uact=8&ved=0ahUKEwiGkdCcq7HTAhVkD5oKHeI5Br0QFggjMAA&url=http%3A%2F%2Fyoumedia.fanpage.it%2Fgallery%2Fad%2F5525334ee4b078aeb53d64ce&usg=AFQjCNFm5okZyZkwij05eWEmfxwZWZDDFg&sig2=wk2OfBAlpEReTxj-oYlG4w%5B/quote%5D

Grazie,molto utile questo link. Sono a buon punto. Sto cercando di capire ora tutti rivestimenti sotto/dietro i sedili posteriori,qualcosa non mi torna…anche sui sedili,los chienale secondo me non è giusto,ma ormai li ho fatti tutti rivestire ed in qualche modo devo fissarli.

rag49
                              Partecipante

Lo schienale posteriore della R non è ribaltabile viene fissato attraverso due ganci

st.zanetti@hotmail.it
                                Partecipante

[quote=”rag49″ post=372797]Lo schienale posteriore della R non è ribaltabile viene fissato attraverso due ganci[/quote]

Si,infatti,come immaginavo. Probabilmente negli anni è stato sostituito. Questo ha i supporti per le cerniere ed il forellino per la cinghietta in alto, Sicuramente il tappezziere chiudendo la parte posteriore ha nascosto i fori dei ganci. Domani passera’ il carrozziere ad aiutarmi per gli interni,cosi mi tolgo i dubbi.
                                  Almeno oggi l’ho avviata…dopo 5/6 anni,manco mi ricordo 🙂
                                  Grazie per il supporto

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
                                • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Forum 500 Club Italia Il restauro della mia 500 500 R del 1975