Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 30 totali)
  • Autore
    Vittorio
    Partecipante

Vi propongo un raro esemplare di 500 F Scioneri,mancante solo degli stemmi laterali, veicolo proveniente da Vigliano Biellese.

Anonimo
    Ospite

Molto bello e particolare il colore, ma è in vendita?

Luigi
    Partecipante

Wow ma che bella eh…!!!??? :woohoo:

andrea
    Partecipante

bella cinquina
    ma guarda quanto spazio si avvanzava nei parcheggi
    oggi un suv sborda tutto

Giuseppe
    Partecipante

Stuuuuuuupendaaaaaaaaa!!!!!!!! :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo:

Luigi
    Partecipante

B) B) veramente molto belloccia i 2 posti auto vicino a lei sono vuoti altrimenti sfigurerebbero vicino a una tale bellezza :woohoo: :woohoo: :kiss: :kiss: :kiss:

Anonimo
    Ospite

andrea ha scritto:

bella cinquina
    ma guarda quanto spazio si avvanzava nei parcheggi
    oggi un suv sborda tutto

Con i suv che ci sono oggi un Cinquino te lo carichi su’… 😉

Giuseppe
    Partecipante

Io preferisco sempre un grande cinquino (se è una Scionieri poi….) ad un grande suv….Voi no?
    😛 😉

Luigi
    Partecipante

Bernie ha scritto:

Io preferisco sempre un grande cinquino (se è una Scionieri poi….) ad un grande suv….Voi no?
    😛 😉

ohps io li ho tutti e due…. e sono gelosi l’un dell’altro!!!! :woohoo: :woohoo:

Cosmo
    Partecipante

LUIGI ha scritto:

ohps io li ho tutti e due…. e sono gelosi l’un dell’altro!!!! :woohoo: :woohoo:

:woohoo: 😆 :laugh: che fanno litigano ogni tanto… 😉

500platinum
    Partecipante

Bellissima questa scionieri.

Luigi
    Partecipante

cocaddress ha scritto:

LUIGI ha scritto:
    [quote]ohps io li ho tutti e due…. e sono gelosi l’un dell’altro!!!! :woohoo: :woohoo:

:woohoo: 😆 :laugh: che fanno litigano ogni tanto… ;)[/quote]Litigano…..!!!!???? Si certellano proprio poi la piccolina apre il baule del Voyager e vuole salire….. Ci starebbe anke ma lui non vuole!!! Valle a capire ste auto…!!! e poi io mi prendo cura di tutte e due in ugual maniera…. bah!!!! :woohoo: :woohoo:

Luigi
    Partecipante

LUIGI :laugh: :laugh: come cane e gatto :laugh: :laugh: ha scritto:

cocaddress ha scritto:
    [quote]LUIGI ha scritto:
    [quote]ohps io li ho tutti e due…. e sono gelosi l’un dell’altro!!!! :woohoo: :woohoo:

:woohoo: 😆 :laugh: che fanno litigano ogni tanto… ;)[/quote]Litigano…..!!!!???? Si certellano proprio poi la piccolina apre il baule del Voyager e vuole salire….. Ci starebbe anke ma lui non vuole!!! Valle a capire ste auto…!!! e poi io mi prendo cura di tutte e due in ugual maniera…. bah!!!! :woohoo: :woohoo:[/quote] :laugh:

Giuseppe
    Partecipante

:laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

Anonimo
    Ospite

Quella che hai postato tu Vittorio di Scioneri non ha proprio niente, la tinta poi… 🙁
    Se non erro, il frontale e il fregio erano differenti e sulle fiancate la Scioneri si distingueva per il fascione colorato che incominciava dalle cerniere della porta e arrivava fino al posteriore incorniciato da una molura cromata, a volte erano bicolore e il cruscotto era in legno con tachimetro personalizzato.
    Questa dovrebbe essere una Scioneri originale… 😉

Scioneri è una carrozzeria con sede a Savigliano (Cuneo), fondata nel 1943 da Antonio Scioneri.

Inizialmente l’officina costruisce elettrodomestici e si occupa in modo marginale di automobili, effettuando riparazioni generiche. Dal 1951 vengono costruite le prime carrozzerie per autovetture e nel 1957 il nome Scioneri appare per la prima volta al Salone dell’automobile di Torino, con la presentazione di una Fiat “1100” a due porte con carrozzeria a metà tra una berlina e una coupé.
    Questa formula viene riproposta anche negli anni successivi, sulle Fiat “1100/1200” (1958), “1300/1500” (1961), “600 D” (1963), “850” (1964), “124” e “125” (1966-1968), intervallate da elaborazioni su Lancia “Appia” e Alfa Romeo “Giulietta” nel 1959, e dalla “850” spider del 1964.

A partire dal 1969, abbandonata la costruzione di fuoriserie, Scioneri si dedica alla trasformazione di vetture di serie, quasi esclusivamente Fiat, rifacendo gli allestimenti interni ed esterni.

Nonostante le piccole dimensioni, la Scioneri utilizzava anche grandi designer come Giovanni Michelotti che per la carrozzeria cuneese progettò diversi modessi su autotelaio Fiat, tra i quali ricordiamo 600 Coupé e Spider, 850 Coupé e Spider, 1100-103/1200, 1500 bialbero, 1300-1500 berlina e coupé.

Attachments:
    • 3364455889_fd782348c0.jpg
    • 3364456051_871d59bced.jpg
    • IMAG0001.GIF
    • 2044333695_23911f6409.jpg
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 30 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.