› Forum › Forum 500 Club Italia › Sezione Tecnica › Impianto elettrico › Accensione elettronica e regolazione anticipo
- Questo topic ha 5 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 20/07/202202:05 da igorzavoli.
-
AutorePost
-
11 Luglio 2022 alle 13:26 #526999500_LucioPartecipante
Ciao, montando l’impulsore la messa in fase cambia e va rifatta. È un lavoro che conviene far fare a un elettrauto se non hai la pistola stroboscopica.
11 Luglio 2022 alle 15:06 #527007drago500PartecipanteAssicurati che il resto dell’impianto elettrico (bobina-regolatore-dinamo) sia a posto, su una delle mie 500 ho “fritto” due impulsori e l’elettrauto allora mi disse che “se tutto l’impianto non è perfetto gli impulsori si bruciano”.
Tornai quindi alle puntine e alle gioie dei condensatori, prima o poi farò revisionare tutto….Mentre sull’altra 500 che alcuni anni fa è stata completamente revisionata anche nella parte elettrica, l’Accuspark funziona (per ora).
🙂
11 Luglio 2022 alle 17:14 #527012emanuelev11PartecipanteCiao! La bobina è nuova e la dinamo avrebbe le spazzole un po’ usurate (se le cambio, i fari faranno più luce?). Con regolatore (di tensione, immagino) cosa intendi?
11 Luglio 2022 alle 17:58 #527013emanuelev11PartecipanteMi è sorta un’altra domanda: se quindi decidessi di fare questo lavoro da me (è la mia prima auto, non ho molta esperienza), dovrei comprare la pistola stroboscopica e girare lo spinterogeno a mano? Non c’è il rischio che non si accenda proprio l’auto?
20 Luglio 2022 alle 2:05 #527308igorzavoliPartecipanteCon accuspark è necessaria la stroboscopica, io personalmente l ho montato gia da circa 3 anni ed ho fatto circa 20000 KM e non ho avuto nessun problema, quindi te la consiglio vivamente.
Per montarla non è difficile ma un po di esperienza e di praticità ci vuole altrimenti rischi di far danni ( se inverti i collegamenti la bruci). Comunque per regolarla stroboscopica e girarla a mano come per le puntine. Se hai un po di conoscenza riuscirai a montarla gia quasi in fase ti basterà poi con la stroboscopica regolarla alla perfezione. -
AutorePost
- Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic
› Forum › Forum 500 Club Italia › Sezione Tecnica › Impianto elettrico › Accensione elettronica e regolazione anticipo