Accessori “aftermarket” anni 70 = Parte 2 =

Forum Annunci generici Accessori “aftermarket” anni 70 = Parte 2 =

• Questo topic ha 2,134 risposte, 79 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 29/09/202414:55 da Abarthista.
Stai visualizzando 15 post - dal 136 a 150 (di 2,134 totali)
  • Autore
    drago500
    Partecipante

Forse so di chi……

L’autore di questo topic?

http://www.500clubitalia.it/forum/12-annunci-generici/204597-abarth-vs-giannini-le-coppe-ruota#204597

:laugh: :laugh: :laugh:

🙂

gi.ma
      Partecipante

Esattooooo….. :laugh: :laugh:

williams
        Partecipante

[quote=”drago500″ post=290257]:laugh: :laugh: :laugh:
          Gran movimento in questi giorni.
          Acquisti, ritrovamenti, ricerche, un sacco di cacciatori pronti a cogliere al volo l’accessorio giusto!!!
          Che bello. :like :like :like

Ho scritto tante volte di avere pazienza, prima o poi le occasioni capitano, a volte anche senza cercarle.

Parafrasando la firma di un noto moderatore romano posso affermare che:

Quanno è l’ora di pijà le coppe, er vento te porta pure le Giannini

Cercavo immagini di coppe per restaurare le ultime arrivate, e ad un certo punto mi sono imbattuto in una inserzione troooooppo allettante per lasciarsela scappare.

Il resto è immaginabile.

Così ora mi ritrovo due set di coppe da restaurare, me tocca lavorà :whistle:

Ho grattato un pochino una delle coppe, e ho trovato tracce di rosso nella parte interna dove è presente la scritta.
          Oggi il venditore mi ha scritto di aver avuto una Giannini tanti anni fa, quindi suppongo che le coppe siano originali.
          Non sono un intenditore di questi particolari, al momento l’unica differenza che ho notato tra le mie e le coppe “moderne” proposte dai vari siti di ricambi è la forma della A di Roma, nelle contemporanee la stanghetta è a metà lettera ed è quindi più piccola.
          Magari qualche Gianninaro potrà indicarmi altre differenze.

:)[/quote]
          bell’acquisto, ma mi pareva di saperlo :laugh: . spendi, ma tienti i soldi della birra del venerdi almeno! :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

drago500
          Partecipante

Hai avuto una anteprima durante uno dei nostri “500beerciacar” , eccole appena arrivate.

🙂

senatore
            Partecipante

Scusate, ma questo che cerchio è?

cerchio500.jpg
              Lo vendono su subito.it:
              http://www.subito.it/accessori-auto/ruota-fiat-500-catania-195101876.htm

Andrea.Effe1965
              Partecipante

[quote=”drago500″ post=290261]Forse so di chi……

L’autore di questo topic?

http://www.500clubitalia.it/forum/12-annunci-generici/204597-abarth-vs-giannini-le-coppe-ruota#204597

:laugh: :laugh: :laugh:

:)[/quote]

HAI UN EMMEPI!!!!!!!!!

drago500
                Partecipante

[quote=”senatore” post=290295]Scusate, ma questo che cerchio è?

Lo vendono su subito.it:
                  http://www.subito.it/accessori-auto/ruota-fiat-500-catania-195101876.htm%5B/quote%5D

E’ da un pezzo che girano, ne parlammo tanto tempo fa nel topic dedicato ai cerchi.

http://www.500clubitalia.it/forum/16-movies-and-pics/69198-censimento-cerchioni?start=360#259512

🙂

drago500
                  Partecipante

Sapete bene che in questa discussione si spazia in ogni direzione, oggi tocca ad un piccolo oggetto, un gadget ornamentale, visto spesso in vecchie foto d’epoca.

In passato ne abbiamo già parlato, ma in questa variante cromatica è per me una novità.
                    Era difficile da trovare in quanto l’inserzione era denominata “Draghi pendolo” non si capisce perchè……

009-7.jpg

Trattasi in realtà del famoso cane a sei zampe della Supercortemaggiore/Agip, in versione pupazzino da specchietto.

🙂

cb73
                    Partecipante

Bellissimo Drago 😉
                      io icon quel cane ci sono nato e cresciuto , perché i miei genitori erano i gestori di un impianto di carburanti AGIP .
                      Ti ringrazio per aver condiviso questo oggetto, mi hai fatto tornare indietro nel tempo, quando sotto la superficie visione di quel cane a 6 zampe che era presente in ogni angolo ( insegne, divise, panni cattura polvere, latte d’olio ecc…) aiutavo a rifornire o a pulire i vetri a una innumerevole varietà di 500 , 600, 126, 850 ecc ecc…… :blush:

pedranajones
                      Partecipante

1100……

drago500
                        Partecipante

Grazie Claudio per aver condiviso questi tuoi ricordi d’infanzia.
                          Questa è una delle piccole magie che i vecchi oggetti riescono a fare, è affascinante scoprire quanto queste cose possano far tornare piacevolmente indietro la mente.

Ho scritto prima che nell’ inserzione erano proposti come “Draghi pendolo”, in effetti sono più di uno, ecco la famiglia al completo:

002-9.jpg

004-12.jpg

🙂

senatore
                          Partecipante

Scusate, ma questi:

anellifiat500.jpg
                            Li vendono quà:
                            http://www.subito.it/accessori-auto/fiat-500-epoca-anelli-per-cerchi-bologna-195988060.htm
                            Sono quelli che montano le My Car?

drago500
                            Partecipante

Li vende uno dei nostri….

Comunque non sono gli anelli della MyCar, sono un accessorio fuoriserie.

🙂

senatore
                              Partecipante

Ah, non conosco il venditore e intendevo solo informare tutti del fatto, anche perchè se fossero stati davvero quelli della My Car, sarebbe stato davvero un bello scoop.

drago500
                                Partecipante

Forse sono più belli questi…..
                                  Chissà, magari qualcuno dei frequentatori di questo spazio potrà grazie a te concludere l’affare.

🙂

Stai visualizzando 15 post - dal 136 a 150 (di 2,134 totali)
                                • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Annunci generici Accessori “aftermarket” anni 70 = Parte 2 =