Accessori “aftermarket” anni 70 = Parte 2 =

Forum Annunci generici Accessori “aftermarket” anni 70 = Parte 2 =

• Questo topic ha 2,134 risposte, 79 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 29/09/202414:55 da Abarthista.
Stai visualizzando 15 post - dal 421 a 435 (di 2,134 totali)
  • Autore
    williams
    Partecipante

:laugh: adesso ti devi prendere la 500 blu per forza
      A tavolino l abbiamo già accessoriata bene direi.

gi.ma
      Partecipante

Drago, drago…chetepossino.. :laugh: :laugh:
        Grande Alessandro. :like

meury
        Partecipante

Bel colpo :like

drago500
          Partecipante

[quote=”williams” post=297376]:laugh: adesso ti devi prendere la 500 blu per forza
            A tavolino l abbiamo già accessoriata bene direi.[/quote]

Dovrò cominciare a mettere via i soldi…..
            Ma dove?

Qui

z1.jpg

z2.jpg

z3.jpg

z4.jpg

z5.jpg

z6.jpg

z7.jpg

🙂

williams
            Partecipante

:laugh: :laugh: :laugh: :laugh: si, se fai una fila di 500 euro invece delle monete hai già la m500 in garage! 😆 😆

Andrea94
              Partecipante

[quote=”drago500″ post=297350]Piccole cose, piccole attenzioni che l’automobilista accorto dedicava alla sua vettura.
                Piccoli salvaporta in gomma morbida con catarifrangenti, per proteggere l’amata 500.

Eccoli montati su una D

:)[/quote]

Ecco il Drago che fa luce su un accessorio che avevo trovato ma che non capivo perfettamente dove andasse applicato :cheer:

FullSizeRender-7.jpg

FullSizeRender2-7.jpg

Da un lato i rifrangenti rossi si sono sbiaditi, è totalmente in plastica e ad incastro nella portiera… a giudicare da com’è fatto direi che questo è di produzione intorno agli anni ’70 🙂

Andrea.Effe1965
                Partecipante

[quote=”drago500″ post=297366]
                  Purtroppo i pannelli anteriori sono troppo malandati e saranno da sostituire, li cercherò con calma.
                  Per ora darò solo una bella pulita ai sedili, vorrei lasciare la patina del tempo.

Tu sai che io sono per il recupero a tutti i costi: il rivestimento blu in che condizioni è? Perché potrei suggerirti due soluzioni:

1) Suggeritomi da Francesco78, potresti bagnare il “legno” dietro e metterli sotto pressa sino ad asciugatura.
                  2) Recuperare il rivestimento, prendere una nuova lastra di materiale adatto ed usare il vecchio pannello per ritagliare la base su cui poi applicare la vipla

Tra l’altro, un nuovo pannello risulterebbe “troppo nuovo” rispetto agli altri rivestimenti……

P.S. Ovviamente o Blu o bianca ma, visti i pannelli posteriori, “non” Ottobulloni….. :laugh:

Andrea.Effe1965
                  Partecipante

[quote=”panda” post=297365]………. Quelli in stoffa lasciamoli ai malati cronici :silly:[/quote]

Dicevi????? :laugh: :laugh:

drago500
                    Partecipante

Caro Andrea, pure io avrei tentato un salvataggio ma è proprio il rivestimento ad essere compromesso, è strappato in alcuni punti e in altri è assente.
                      Salverò i pannelli posteriori e mi metterò a fiutare l’aria per trovare due pannelli avio d’epoca….

Ma senza tralasciare la caccia all’accessorio 😛

🙂

francesco78
                      Partecipante

[quote=”drago500″ post=297474]Caro Andrea, pure io avrei tentato un salvataggio ma è proprio il rivestimento ad essere compromesso, è strappato in alcuni punti e in altri è assente.
                        Salverò i pannelli posteriori e mi metterò a fiutare l’aria per trovare due pannelli avio d’epoca….

Ma senza tralasciare la caccia all’accessorio 😛

Ciao Drago,

complimenti per il colpo!

Roma 99 (06.10.1966) usciva proprio così dal lingotto… ho trovato sotto la panchetta e lo schienale post i rivestimenti originali in azzurro avio.. li ho lasciati li… e vi ho sovrapposto le fodere rosse…

IMG_8812-2.jpg

Sinceramente li preferisco rossi anche se, questo “sgarro” all’originalità, mi dispiace… 🙁

p.s.

ho visto anche altre F (bianche) coeve della mia che avevano quella configurazione” 🙂

Andrea94
                        Partecipante

Questo non è un “originale”, nel senso che tempo fa ritrovai questo vecchio ventilatorino da viaggio tra delle cianfrusaglie, con un’immagine diversa applicata “nell’oblò” frontale. 🙂

Tempo dopo, ispirandomi ad un accessorio molto molto simile che avevo visto in un video su YouTube di una 500 conservata, ho deciso di creargli il logo nella Nuova 500 su misura e… avere l’aria condizionata personalizzata :laugh: :laugh:

FullSizeRender4-2.jpg

E qui di profilo, insieme alla batteria che c’era al suo interno nel momento del ritrovamento 😛
                          Sul retro ci sono 2 gancini, quando sarà finalmente terminato il mio restauro vedrò dove si può posizionare :cheer: :cheer: :cheer:

FullSizeRender3-5.jpg

Tra l’altro di aria ne fa non poca! 🙂

drago500
                          Partecipante

Ma che carino!!!!! :woohoo:

🙂

cb73
                            Partecipante

Bellissimo e molto particolare :like
                              Se non dicevi che non era un originale, un allocco come me
                              l’avrebbe scambiato per tale :laugh: :laugh: :laugh:
                              complimenti hai fatto un bel lavoro 😉 😉 😉

Makuiccio
                              Partecipante

Molto carino il ventilatore e molto particolari anche i paracolpi per le portiere.
                                Riallacciandomi al discorso interni color avio, tempo fa ho seguito il restauro di una F del 1967 e il proprietario ha scelto di optare per la configurazione esterno blu, interno avio.
                                Ero dubbioso ma poi una volta montati (produzione moderna) devo ammettere che l’insieme ci stava.
                                Posto qualche foto che rende un poco l’idea.

IMG_8011.jpg

IMG_8012.jpg

IMG_8013.1.jpg

IMG_8013.jpg

Parere personale, la ciliegina sulla torta sarebbero stati dei sovratappeti di colore chiaro

gi.ma
                                Partecipante

Bella accoppiata però. :like

Stai visualizzando 15 post - dal 421 a 435 (di 2,134 totali)
                                • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Annunci generici Accessori “aftermarket” anni 70 = Parte 2 =