Scrivo quì sperando di non sbagliare posto.
Qualcuno sa se all’epoca della L c’era un catalogo accessori originali FIAT?
O comunque se c’èra una lista di accessori montabili a richiesta?
Grazie.
Che io sappia un catalogo vero e proprio di eventuali accessori da montare a richiesta non c’era.
La L nasceva all’epoca con delle caratteristiche specifiche che rispetto alla F aveva qualcosa in più. La modifica esterna più evidente apportata al modello Lusso furono gli elementi tubolari in metallo cromato aggiunti ai paraurti per migliorare la protezione in caso di piccoli urti.
All’esterno le altro modifiche estetiche riguardarono le modanature lucide dei gocciolatoi, i profili cromati inseriti nelle cornici del parabrezza e del lunotto, le borchie coprimozzo di disegno diverso e la grafica delle targhette di identificazione del modello.
Il volante era a razze metalliche e corona nera, il nuovo cruscotto era stato rivestito in materiale plastico nero con quadro portastrumenti rettangolare.
Fu introdotto il rivestimento del pavimento in moquette, un vano portaoggetti sul tunnel centrale e di vani portacarte in plastica rigida nella parte bassa del rivestimento interno delle porte.
I vani portacarte per la loro forma potevano essere impugnati per chiudere le portiere, perciò non vennero più montate le maniglie vere e proprie.
Le leve apri porta e le manigle dei finestrini erano rigorosamente in metallo lucido/cromato.
I sedili rivestiti in finta pelle con un nuovo disegno delle impunture furono dotati finalmente di serie dell’importantissimo schienale ribaltabile. 😉
Altre piccole attenzioni per il confort dell’utentederlla 500 L compresero un posacenere leggermente più grande del precedente.
La meccanica non venne toccata rispetto al modello precedente.
Questo è il “pacchetto accesori” della L, nel suo complesso poteva anche non convincere tutti, finiva sempre però che il cliente si lasciava allettare dalle opzioni che lo interessavano e che se fossero state applicate in proprio al modello “normale” avrebbero comportato una maggiore spesa.
esaustivo e preciso come sempre…. 😉
per tante altre peculiarità, vai a questa discussione già aperta…
http://www.500clubitalia.it/index.php?option=com_kunena&Itemid=66&func=view&catid=12&id=8011
500 saluti!!!!
😉 😉
Grazie David, grazie Bernie, Ciò che avete scritto o linkato lo sapevo già, avevo già letto tutto il leggibile su vari siti e forum.
La mia domanda era però più specifica, ossia chiedevo se oltre a quanto sopra c’erano degli opzional tipo cerchi, specchi laterali o altro di simile.
Ora ho un dubbio che mi porto dietro da qualche tempo, non avendo le targhe originali il valore prettamente monetario e il valore collezzionistico della mia 500 non sarà certo al massimo (una volta restaurata) e anche l’ASI non darà forse il giusto riconoscimento alla Mia 500. Correggetemi se sbaglio.
Quindi, stavo pensando di farne una Special, e sono molto indeciso tra una replica Abarth 695 o una superspeciale del tipo molto personalizzato ma senza esagerare con alettoni, minigonne e ammennicoli vari.
Cosa mi dite? Sò di “scontrarmi” con dei puristi, ma il mondo delle 500 è bello forse anche per questo? O no?
Grazie.
Beh, non mi aspettavo tutte queste risposte B) B) B) B)
Scherzi a parte vorrei che mi chiariste questo dubbio:
“Ora ho un dubbio che mi porto dietro da qualche tempo, non avendo le targhe originali il valore prettamente monetario e il valore collezzionistico della mia 500 non sarà certo al massimo (una volta restaurata) e anche l’ASI non darà forse il giusto riconoscimento alla Mia 500. Correggetemi se sbaglio.”
Grazie 500! :laugh:
io non ho macchine amologate asi e mai ne avrò comunque credo che guardino la macchina e non le targhe poi se tu le vuoi rifare nere in internet trovi come fare ma sappi che sono targhe con cui non puoi circolare 😉 😉
Tullio ti ho risposto con messaggio privato,onde evitare commenti BEEP 😛
secondo me una 500 è una 500 qualsiasi targa porti… c’è chi è anche un “purista” della vecchia targa, ma non per questo una 500 perde un valore significativo. per l’Asi poi la targa è ininfluente, può avere l’omologazione ai massimi livelli anche con una targa moderna bianca… perciò se ti va di farla originale fallo pure con tranquillità.
cataloghi generali di accessori non ne esistono, se decidi invece di farne una replica prendi a riferimento foto dell’epoca e riproducile fedelmente, che alla fine sia un falso, ma almeno un falso storico…
mimmof500 ha scritto:
secondo me una 500 è una 500 qualsiasi targa porti… c’è chi è anche un “purista” della vecchia targa, ma non per questo una 500 perde un valore significativo. per l’Asi poi la targa è ininfluente, può avere l’omologazione ai massimi livelli anche con una targa moderna bianca… perciò se ti va di farla originale fallo pure con tranquillità.
cataloghi generali di accessori non ne esistono, se decidi invece di farne una replica prendi a riferimento foto dell’epoca e riproducile fedelmente, che alla fine sia un falso, ma almeno un falso storico…
Concordo pienamente con Mimmo… Parole sante 😉
vittoriogianola ha scritto:
Tullio ti ho risposto con messaggio privato,onde evitare commenti BEEP 😛
????? :huh: :blink:
cocaddress ha scritto:
vittoriogianola ha scritto:
[quote]Tullio ti ho risposto con messaggio privato,onde evitare commenti BEEP 😛
????? :huh: :blink:[/quote]
:side: ops, l’ho visto solo ora.
Grazie Vittorio.
😛
cocaddress ha scritto:
vittoriogianola ha scritto:
[quote]Tullio ti ho risposto con messaggio privato,onde evitare commenti BEEP 😛
????? :huh: :blink:[/quote] Ho l’abitudine di rispondere sempre seriamente,visto che questo alle volte è occasione di diverbio con gli altri, sono già arrivato a 973 messaggi privati. 😛
Se sei un socio residente all’estero, con questa quota riceverai a casa i 6 numeri annuali della rivista sociale 4PiccoleRuote, oltre alla tessera ed i gadget.
A causa degli alti costi di spedizione all’estero, con la sola quota di 48,00€ riceverai a casa la tessera ed i gadget ma potrai leggere la rivista sociale 4PiccoleRuote solo in versione digitale, su questo sito.
Your membership card plus gadgets will be sent to you through mail, while you may download the 6 issues of the magazine 4PiccoleRuote from the website.
Your membership card plus gadgets and the 6 issues of the magazine 4PiccoleRuote will be sent to you through mail.