Adesivo 80 Km all’ora

Forum Annunci generici Adesivo 80 Km all’ora

• Questo topic ha 55 risposte, 21 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 02/05/202118:52 da martnuccia.
Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 55 totali)
  • Autore
    Silvio5pavia
    Partecipante

l’ho messo anch’io da poco,sulla mia L rossa e sta benissimo,mi ricorda la mia infanzia sulla 500.
      L’ho applicato alla parte dx,se si rovinerà col caldo della marmittà,lo toglierò,per ora c’è.

gi.ma
      Partecipante

Da un autolibro anni 80 :
        Il decreto dovrebbe essere 1977.

Per alcune categorie di veicoli con prestazioni ridotte sono fissati limiti generali di velocità:

– autoveicoli cilindrata inferiore 600 cm3 : 90 km/h su autostrade,80 km/h sulle altre strade.

– autoveicoli con cilindrata fra 600 e 900 cm3 : 110 km/h sulle autostrade, 90 km/h sulle altre strade.

I veicoli di queste categorie devono portare sulla parte posteriore un cartello circolare di colore rosso con le cifre bianche indicante il limite di velocità sulle strade ordinarie.

:woohoo: Occhio ragazzi che con Romana posso andare a ben 90 km/h. :woohoo:

Tipo110
        Partecipante

Che dire, dalle testimonianze e ricordi che riportate mi sembra solo una triste e decadente parentesi che forse sarebbe meglio dimenticare … :unsure:

Venom86
          Partecipante

Io non lo metterei mai xkè qualsiasi tipo di adesivop per me è antiestetico e rovina la semplicità della vettura!

Eros
            Partecipante

…rinuncio anche io all’idea…poi si sbiadisce,lascia il segno sulla carrozzeria…meglio di no 🙂

Tipo110
              Partecipante

Bene, recitiamo il de profundis del bollo rosso! :laugh: :laugh: :laugh: B)

Eros
                Partecipante

amen :laugh: :laugh: :laugh:

Anonimo

Ho guardato il mio libro e non riporta l’edizione.
                    In calce leggo “finito di stampare nel marzo 1993”.
                    E’ quasi storico anche il libro :laugh:

Ecco la foto di pag. 38

Attachments:
                    • Photo_012.jpg
                    Tipo110
                    Partecipante

Sal ha scritto:
                      [quote]Ho guardato il mio libro e non riporta l’edizione.
                      In calce leggo “finito di stampare nel marzo 1993”.
                      E’ quasi storico anche il libro :laugh:

Ecco la foto di pag. 38

Grazie Sal, verificando anche con Gi.ma mi sono reso conto che forse stiamo parlando di due libri diversi, il mio è Fiat 500 (collana Le auto che hanno fatto la storia), Nada Editore, 1a ed 2005, 2a ed 2008, il vostro che titolo ha? Sarebbe interessante potere leggere il proseguimento del capitolo per capire quali difetti avesse riscontrato anche nel vano motore!

gi.ma
                      Partecipante

Il libro è lo stesso, il mio è 1996.

Fine O.T. 😉

Attachments:
                        • tn_001-20110323.jpg
                        • tn_002-20110323.jpg
                        • tn_003-20110323.jpg
                        • tn_004-20110323.jpg
                        • tn_005-20110323.jpg
                        vittoriogianola
                        Partecipante

gianluuu ha scritto:

Non sono in grado di rintracciare il numro della legge ma posso garantire che l’obbligo di tale adesivo e’ entrato in vigore nel novembre 1977 ed e’ stato abolito dopo credo due/tre anni.

Non esistono “foto d’epoca” con questo adesivo montato sulle 500 in quanto tale obbligo e’ stato istituito quasi 3 anni dopo dall’uscita di scena dell’altima 500 …a meno che non vogliamo considerare come “epoca” anche le foto prese nel biennio/triennio 77/80.

Anch’io da qualche parte ho la prima edizione del libro di Deganello e ricordo le foto di quella D bianca, targata PC, ripresa lungo un viale alberato.
                          Tuttavia chiunque vedesse quelle foto e’ in grado di capire che non si tratta di foto prese fra il 77 e l’80, bensi’ sono semplicemente foto di un esemplare di D restaurato (nemmeno poi benissimo) risalente agli anni 90 (anni di uscita del libro).

Che il prprietario di quella D avesse scelto, una volta restaurata la vettura, di applicare pure l’adesivo e’ una scelta del tutto discutibile in quanto l’obbligo era stato abolito da almeno 10 anni.

Le vetture che originariamente ancora portano tale adesivo, lo portano loro malgrado in quanto una volta applicato, e’ molto difficile (se nn impossibile rimuoverlo) ..e l’unica soluzione per la sua rimozione e’ il restauro parziale (o totale) della vettura stessa.

Pensare che un tizio abbia voluto restaurare la sua D per poi applicarvi, senza alcun motivo, questo inutile adesivo mi fa abbastanza accapponare la pelle.

Se ti viene da “accapponare la pelle”per così poco Gianluuu cì sono ben altri dettagli nelle 500 pseudo-restaurate che si vedono hai raduni che lo fanno venire veramente.Altro che un adesivo rosso :woohoo:

Anonimo

Riapro un vecchio topic…
                            Prima domanda: potreste fornirmi il diametro dell’adesico limite di velocità?
                            Seconda domanda: come mai proprio 80 Km/h? non si poteva mettere 90 Km/h? La mia F ha velocità massima di 95 Km/h in origine, quindi quale dovrei usare?

Ciao!

gi.ma
                            Partecipante

[quote=”gi.ma” post=68490]Da un autolibro anni 80 :
                              Il decreto dovrebbe essere 1977.

Per alcune categorie di veicoli con prestazioni ridotte sono fissati limiti generali di velocità:

– autoveicoli cilindrata inferiore 600 cm3 : 90 km/h su autostrade,80 km/h sulle altre strade.

– autoveicoli con cilindrata fra 600 e 900 cm3 : 110 km/h sulle autostrade, 90 km/h sulle altre strade.

I veicoli di queste categorie devono portare sulla parte posteriore un cartello circolare di colore rosso con le cifre bianche indicante il limite di velocità sulle strade ordinarie.

:woohoo: Occhio ragazzi che con Romana posso andare a ben 90 km/h. :woohoo:[/quote]

Brutto citarsi da soli, ma ricordavo di aver cercato informazioni in merito.
                              😉

Anonimo

Sorry! Grazie!
                                Aspetterò le risposte per il diametro dell’adesivo.

Grazie ancora!

drago500
                                Partecipante

Ciao,guardando le inserzioni degli adesivi in vendita,ho visto che alcune riportano un diametro di 12cm.,forse è quello corretto.
                                  🙂

http://www.ebay.it/itm/ADESIVO-LIMITE-DI-VELOCITA-80-FONDO-ROSSO-CON-NUMERO-IN-BIANCO-12CM-DIAMETRO-/150943534559?pt=Ricambi_automobili&hash=item2324ef8ddf

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 55 totali)
                                • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Annunci generici Adesivo 80 Km all’ora