› Forum › Forum 500 Club Italia › Sezione Tecnica › Meccanica › AIUTO, il cinquino non parte più!!!
- Questo topic ha 58 risposte, 13 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 30/08/201003:49 da antonio76.
-
AutorePost
-
22 Giugno 2010 alle 1:43 #78583andreaPartecipante
hai controllato i fusibili
se non funzione il clacson può non essere collegato il filo22 Giugno 2010 alle 1:52 #78588500platinumPartecipanteControlla bene punte,condensatore,candele e fili candele,molte volte il problema sta proprio in queste componenti.
22 Giugno 2010 alle 1:53 #78589diggiePartecipantei fusibili per il clacson intendi?
li controllo domani o mercoledì con un testerma il motore perché non parte non trovo proprio spiegazione, ho bisogno del vostro aiuto
sembra che non arrivi corrente nella zona motore (mia intuizione da profano visto che non si sente girare proprio nulla dietro)22 Giugno 2010 alle 1:54 #78590diggiePartecipante500platinum ha scritto:
Controlla bene punte,condensatore,candele e fili candele,molte volte il problema sta proprio in queste componenti.
ho staccato i fili candela e riattaccati, ho premuto ben bene tutti gli altri fili ma nulla, non è cambiato nulla
22 Giugno 2010 alle 2:01 #78593500platinumPartecipantese non arriva corrente allora il problema sta proprio la,vedi di controllare anche la bobina oltre a quello già scritto nel precedente post.una volta ci stavo impazzendo,poi alla fine cambio i cavi candela che per altro erano nuovi di pacca però difettosi e il cinquino parte subito,vedi un pò magari falla controllare a un meccanico e vedrai che trova subito il problema. 😉
22 Giugno 2010 alle 2:05 #78595veloxPartecipanteCiao diggi, se il motore non da nesun cenno possono essere tre le cose,
1 la cosa più banale batteria scarica
2 cavo di massa non collegato corretamente
3 comando messa in moto non tirato al massimo per dare il contatto al comutattore del motorino, se la leva la spingi manualmente il motorino gira?
ma prima di cominciare se sono collegati il cavo positivo batteria, e la motorino, cavo negativo alla massa eventualmente aggiungi una pinza con un altro cavo provisorio negativo batteria e possibilmente motore. fammi sapere. 😉22 Giugno 2010 alle 2:13 #78599diggiePartecipantevelox ha scritto:
Ciao diggi, se il motore non da nesun cenno possono essere tre le cose,
3 comando messa in moto non tirato al massimo per dare il contatto al comutattore del motorino, se la leva la spingi manualmente il motorino gira?
ma prima di cominciare se sono collegati il cavo positivo batteria, e la motorino, cavo negativo alla massa eventualmente aggiungi una pinza con un altro cavo provisorio negativo batteria e possibilmente motore. fammi sapere. 😉ciao velox
1 i fari accendono senza problemi, per sicurezza la hanno messa un po’ sotto carica cmq (considera cmq che è nuova)
2 cosa intendi, collegato male dove? tutte le altre spie e tutto il resto accende
3 il motorino di avviamento gira, è dietro al motore che non sento nulla500platinum ho toccato e ritoccato tutti i cavi della zona motore 🙁
la mia intenzione è sicuro quella di farla vedere ad un meccanico, ma magari quando arriva a casetta (ora è ferma dal carrozziere a 70km da casa)22 Giugno 2010 alle 2:16 #78601veloxPartecipantediggie ha scritto:
velox ha scritto:
[quote]Ciao diggi, se il motore non da nesun cenno possono essere tre le cose,
ma prima di cominciare se sono collegati il cavo positivo batteria, e la motorino, cavo negativo alla massa eventualmente aggiungi una pinza con un altro cavo provisorio negativo batteria e possibilmente motore. fammi sapere. 😉ciao velox
1 i fari accendono senza problemi, per sicurezza la hanno messa un po’ sotto carica cmq (considera cmq che è nuova)
2 cosa intendi, collegato male dove? tutte le altre spie e tutto il resto accende
3 il motorino di avviamento gira, è dietro al motore che non sento nulla500platinum ho toccato e ritoccato tutti i cavi della zona motore 🙁
la mia intenzione è sicuro quella di farla vedere ad un meccanico, ma magari quando arriva a casetta (ora è ferma dal carrozziere a 70km da casa)[/quote]
Scusami ma gira solo il motorino senza far girare il motore?22 Giugno 2010 alle 2:29 #78603diggiePartecipantevelox ha scritto:
diggie ha scritto:
[quote]velox ha scritto:
la mia intenzione è sicuro quella di farla vedere ad un meccanico, ma magari quando arriva a casetta (ora è ferma dal carrozziere a 70km da casa)[/quote]
Scusami ma gira solo il motorino senza far girare il motore?[/quote]
esatto, solo motorino22 Giugno 2010 alle 2:44 #78607veloxPartecipantediggie ha scritto:
velox ha scritto:
[quote]diggie ha scritto:
[quote]velox ha scritto:
Scusami ma gira solo il motorino senza far girare il motore?[/quote]
esatto, solo motorino[/quote]
Allora e rotto il pignone del motorino,
ti faccio una domanda oscena :blush: il volano è stato montato e controllato che la corona era integra Vero?
Sostitusci il motorino e vedrai che tutto torna al posto. 😉22 Giugno 2010 alle 2:55 #78610antonio76PartecipanteCiao diggi io sono un elettrauto forse posso aiutarti, mi devi solo spiegare bene cosa fa l’auto per poterti dire qualè il problema.
Quando tiri la leva senti girare il motorino?
Le spie del quadro sono accese e quando provi a mettere in moto rimangono accese?22 Giugno 2010 alle 2:58 #78612veloxPartecipanteantonio76 ha scritto:
Ciao diggi io sono un elettrauto forse posso aiutarti, mi devi solo spiegare bene cosa fa l’auto per poterti dire qualè il problema.
Le spie del quadro sono accese e quando provi a mettere in moto rimangono accese?per quello che ha spiegato gira il motorino ma no il motore.
22 Giugno 2010 alle 3:06 #78614antonio76Partecipantea be all’ora è il pignone, sempre se si è spiegato bene, quindi con una spinta e riuscirà a metterla in moto per portarla dal suo meccanico (che poi non centra nulla ci vorrebbe un elettrauto). 😉
22 Giugno 2010 alle 3:08 #78617veloxPartecipanteantonio76 ha scritto:
a be all’ora è il pignone, sempre se si è spiegato bene, quindi con una spinta e riuscirà a metterla in moto per portarla dal suo meccanico (che poi non centra nulla ci vorrebbe un elettrauto). 😉
😉
22 Giugno 2010 alle 3:22 #78657diggiePartecipanteantonio76 ha scritto:
Ciao diggi io sono un elettrauto forse posso aiutarti, mi devi solo spiegare bene cosa fa l’auto per poterti dire qualè il problema.
Le spie del quadro sono accese e quando provi a mettere in moto rimangono accese?si gira il motorino e le spie restano accese.
Come è possibile che da un giorno con l’altro sia andato il pignone, parte meccanica non è stato smontato nulla. Dunque se parte a spinta é il pignone e vado da elettrauto ma se non parte nemmeno a spinta? Cosa altro potrebbe essere? -
AutorePost
- Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic
› Forum › Forum 500 Club Italia › Sezione Tecnica › Meccanica › AIUTO, il cinquino non parte più!!!