AIUTO, il cinquino non parte più!!!

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Meccanica AIUTO, il cinquino non parte più!!!

• Questo topic ha 58 risposte, 13 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 30/08/201003:49 da antonio76.
Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 58 totali)
  • Autore
    velox
    Partecipante

Buon giorno Diggie, secondo me dovresti fare solo una cosa, portarti un motorino di avviamento a presso, avevi detto che avevi un altra 500, prendilo da li provvisoriamente e montalo sotto la tua, lo puoi fare anche tu sono solo tre perni. Vedrai che tornerà tutto a posto e il 5ino partirà. Poi prendi quello smontato portalo dal tuo elettrauto di fiducia e fallo revisionare non ha un costo poi cosi alto almeno qui da Noi. 😉

calimero
      Partecipante

da quello che ho capito gira solo il motorino senza che giri il motore quindi smonta il motorino e vedi come e messo l’incranaggio 😉

diggie
        Partecipante

velox ha scritto:

Buon giorno Diggie, secondo me dovresti fare solo una cosa, portarti un motorino di avviamento a presso, avevi detto che avevi un altra 500, prendilo da li provvisoriamente e montalo sotto la tua, lo puoi fare anche tu sono solo tre perni. Vedrai che tornerà tutto a posto e il 5ino partirà. Poi prendi quello smontato portalo dal tuo elettrauto di fiducia e fallo revisionare non ha un costo poi cosi alto almeno qui da Noi. 😉

non riesco a portarmi un altro motorino, l’altra 500 che ho sta ad amalfi (ca 1000km di distanza)
          cmq sabato mattina vado un po’ e faccio qualche prova di quelle suggerite
          che rabbia la macchina pronta e non poterla portare a casa 🙁

Bernie
          Partecipante

Si Diggie ti capisco ma stai tranquillo perchè la 500 è davvero molto elementare e vedrai che risolverai subito il problema! 😉

Domethebest84
            Partecipante

Cmq se posso secondo me fai prima a chiamare un elettrauto oppure meccanico..se no non te la cavi più!visto la tua poca manualità..

velox
              Partecipante

Scusami la domanda, ma il Carrozziere dove sta la 500 non capisce niente di meccanica? Magari lui ti potrebbe dare anche qualche suggerimento di cosa fare o anche una mano, in alternativa consigliarti qualcuno del posto come ad esempio il meccanico o elettrauto con qui lui ha di solito rapporti di collaborazione, almeno qui da noi è cosi se ho qualche problema in carrozzeria lo chiamo e lo faccio venire nella mia carrozzeria per risolvere il tutto. Chiedere non costa niente, dispiace che non puoi portarti via la 500 finita 😉

diggie
                Partecipante

velox ha scritto:

Scusami la domanda, ma il Carrozziere dove sta la 500 non capisce niente di meccanica? Magari lui ti potrebbe dare anche qualche suggerimento di cosa fare o anche una mano, in alternativa consigliarti qualcuno del posto come ad esempio il meccanico o elettrauto con qui lui ha di solito rapporti di collaborazione, almeno qui da noi è cosi se ho qualche problema in carrozzeria lo chiamo e lo faccio venire nella mia carrozzeria per risolvere il tutto. Chiedere non costa niente, dispiace che non puoi portarti via la 500 finita 😉

velox Voi lì siete santi 🙂
                  qui manco si parlano, il carrozziere fa il carrozziere, pensa che non ha rapporti nemmeno con il gommista che sta a 10 metri di distanza

velox
                  Partecipante

diggie ha scritto:

velox ha scritto:
                    [quote]Scusami la domanda, ma il Carrozziere dove sta la 500 non capisce niente di meccanica? Magari lui ti potrebbe dare anche qualche suggerimento di cosa fare o anche una mano, in alternativa consigliarti qualcuno del posto come ad esempio il meccanico o elettrauto con qui lui ha di solito rapporti di collaborazione, almeno qui da noi è cosi se ho qualche problema in carrozzeria lo chiamo e lo faccio venire nella mia carrozzeria per risolvere il tutto. Chiedere non costa niente, dispiace che non puoi portarti via la 500 finita 😉

qui manco si parlano, il carrozziere fa il carrozziere, pensa che non ha rapporti nemmeno con il gommista che sta a 10 metri di distanza[/quote]
                    🙁 Peccato un minimo di collaborazione ci vuole. Ma tu la domanda la puoi pure fare se ti sa consigliare uno tanto non ti costa nulla secondo me provaci. Forse si allaccerà un amicizia anche tra di loro. 😉

diggie
                    Partecipante

velox ha scritto:

diggie ha scritto:
                      [quote]velox ha scritto:
                      [quote]Scusami la domanda, ma il Carrozziere dove sta la 500 non capisce niente di meccanica? Magari lui ti potrebbe dare anche qualche suggerimento di cosa fare o anche una mano, in alternativa consigliarti qualcuno del posto come ad esempio il meccanico o elettrauto con qui lui ha di solito rapporti di collaborazione, almeno qui da noi è cosi se ho qualche problema in carrozzeria lo chiamo e lo faccio venire nella mia carrozzeria per risolvere il tutto. Chiedere non costa niente, dispiace che non puoi portarti via la 500 finita 😉

qui manco si parlano, il carrozziere fa il carrozziere, pensa che non ha rapporti nemmeno con il gommista che sta a 10 metri di distanza[/quote]
                      🙁 Peccato un minimo di collaborazione ci vuole. Ma tu la domanda la puoi pure fare se ti sa consigliare uno tanto non ti costa nulla secondo me provaci. Forse si allaccerà un amicizia anche tra di loro. ;)[/quote]
                      già fatta, figurati se non domandavo

velox
                      Partecipante

diggie ha scritto:

velox ha scritto:
                        [quote]diggie ha scritto:
                        [quote]velox ha scritto:

🙁 Peccato un minimo di collaborazione ci vuole. Ma tu la domanda la puoi pure fare se ti sa consigliare uno tanto non ti costa nulla secondo me provaci. Forse si allaccerà un amicizia anche tra di loro. ;)[/quote]
                        già fatta, figurati se non domandavo[/quote]
                        🙁 😉

diggie
                        Partecipante

dunque torno ora dalla carrozzeria, con l’aiuto telefonico di antonio76 ho fatto un po’ di prove e deduzioni:
                          1) test fusibili tutto ok, ora va anche il clacson che era l’ultima cosa che non andava
                          2) test marcia inserita e frizione non abbassata, la macchina fa un balzo in avanti, il motore gira –> non è il pignone del motorino di avviamento
                          3) staccata la candela, verificata scintilla su corpo motore –> sì la fa arriva corrente alle candele
                          4) prova pompa benzina, staccato il tubo del filtro aria al carburatore e il tubo benzina dal carburatore, provato ad avviare così e la pompa manda la benzina direttamente nel carburatore —> la pompa funziona
                          5) provata a farla partire a spinta –> nulla da fare

a questo punto non so avete altri suggerimenti, altrimenti dovrò ingegnarmi per portare un meccanico, ma direi che a questo punto garlenda salta 🙁 🙁

calimero
                          Partecipante

la calotta dello spinterogeno è nuova?

diggie
                            Partecipante

calimero ha scritto:

la calotta dello spinterogeno è nuova?

mi sa di no, ma se arriva alle candele corrente e fanno la scintilla non dovrebbe essere quello o sbaglio?

calimero
                              Partecipante

hai provato a staccare il tubo che arriva dal serbatoio per vedere se arriva benzina alla pompa?

antonio76
                                Partecipante

Niente ancora digi?

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 58 totali)
                                • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Meccanica AIUTO, il cinquino non parte più!!!