› Forum › Forum 500 Club Italia › Sezione Tecnica › Meccanica › AIUTO, il cinquino non parte più!!!
- Questo topic ha 58 risposte, 13 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 30/08/201003:49 da antonio76.
-
AutorePost
-
26 Giugno 2010 alle 20:15 #79287diggiePartecipante
calimero ha scritto:
hai provato a staccare il tubo che arriva dal serbatoio per vedere se arriva benzina alla pompa?
ma se la pompa la manda si al carburatore credo la riceva anche senza problemi, o no? 🙁
26 Giugno 2010 alle 20:19 #79288diggiePartecipanteantonio76 ha scritto:
Niente ancora digi?
anto nulla da fare, ho portato di peso il vecchio proprietario in carrozzeria, fatto un po’ di prove anche con lui (ad es. cambio candele etc) ma nulla da fare
ha detto che martedì mi manda lui un meccanico in carrozzeria a vedere ma dato che so che è “uno schiattancuorp” lo telefono tutti i gg della prossima settimana per vedere se veramente ci manda il meccanico
sabato prossimo non posso muovermi, se non risolve lui in settimana devo aspettare altre due settimane 🙁 🙁26 Giugno 2010 alle 21:15 #79289BerniePartecipantemmm davvero strano sto problema…. mi verrebbe da pensare che forse qualche valvola non si apre… probabilmente una di quelle di scarico…
se vuoi prova ad aprire il coperchio punterie (quello dove poi sopra c’è il tappo dell’olio), svitando i 2 bulloni da 17, e vedi se le molle delle valvole sono ok… 🙂
p.s. Se lo apri cambiaci anche la guarnizione che è sempre meglio averne 1 nuova…p.p.s.Attento a quando lo richiudi di non stringere troppo forte i 2 dadoni altrimenti rompi la guarnizione.
Fammi sapere ok?
500 saluti! 😉27 Giugno 2010 alle 6:44 #79340Domethebest84PartecipanteSe arriva allee candele la corrente.. Allora prova a vedete se arriva la benzina..stacca il tubo della benza da carburatore
.. Prendi una bottiglia vuota.,,ci infili il tubo e prova a vedere se quando gira il motore.. Spruzza benzina..27 Giugno 2010 alle 13:05 #79343diggiePartecipanteDomethebest84 ha scritto:
Se arriva allee candele la corrente.. Allora prova a vedete se arriva la benzina..stacca il tubo della benza da carburatore
.. Prendi una bottiglia vuota.,,ci infili il tubo e prova a vedere se quando gira il motore.. Spruzza benzina..fatto, spruzza la benzina 🙁
27 Giugno 2010 alle 13:09 #79346calimeroPartecipantese hai un altro carburatore fai la prova cambiandolo 😉
27 Giugno 2010 alle 18:20 #79363antonio76PartecipanteSpero per te digi che si risolva tutto nel migliore dei modi e al più presto, tienici aggiornati 😉
27 Giugno 2010 alle 19:49 #79385diggiePartecipanteantonio76 ha scritto:
Spero per te digi che si risolva tutto nel migliore dei modi e al più presto, tienici aggiornati 😉
antonio grazie della pazienza sabato. il vecchio proprietario ha detto che me lo fa sistemare lui, ora dovrò tartassarlo e stargli dietro per quanto è possibile
poi una volta a casa la porto a visionare da un meccanico locale, non vorrei mi rovinasse qualche uscita domenicale con la famiglia se rimango a piedi 🙁28 Giugno 2010 alle 11:52 #79428diggiePartecipantealbatros ha scritto:
Ciao,
nel corso dei controlli che stai facendo
dai un’occhiata anche all’anticipo B) B)
potrebbe essere anticipata o postecipata
e quindi nn partirà se nn rifasata 🙁 🙁
auguri!!!!! :cheer: :cheer: :cheer:ma è possibile che si sia sfasato mentre era ferma in carrozzeria?
30 Agosto 2010 alle 0:25 #85693Tipo110PartecipanteDiggie, ma poi come si è risolta la questione?
30 Agosto 2010 alle 1:45 #85700diggiePartecipantecambio di candele ed è partita a freddo (a caldo da sempre un po’ di problemi e sento come se slittasse il motorino)
30 Agosto 2010 alle 2:33 #85703danyelePartecipanteSe senti slittare il motorino è possibile che siano finite le spazzole di quest’ultimo….ti conviene sostituire il motorino 😉 …e poi non so se qualcuno lo ha gia detto ma hai controllato la fasatura, compresa l’apertura delle puntine che deve essere 0,5mm ed infine il condensatore?? :huh: :huh: :huh: se no controlla, se sì rigurda il problema del motorino (ad un mio amico ha fatto lo stesso problema, il mezzo gli si accendeva male ed il motorino durante l’accensione pareva che slittasse…..il problema?…spazzole finite, in pratica motorino usurato e quindi lo ha sostituito con uno nuovo ed il problema si è risolto) 😉 😉 😉
30 Agosto 2010 alle 3:49 #85716antonio76Partecipanteil motorino avviamento se ha le spazzole consumate possono essere sostituite, con esse è bene cambiargli anche le boccole, e ritorna nuovo 😉
-
AutorePost
- Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic
› Forum › Forum 500 Club Italia › Sezione Tecnica › Meccanica › AIUTO, il cinquino non parte più!!!