Salve ragazzi, sabato mattina mi è successa una cosa a dir poco grave… Son andato in garage a controllare la mia piccola (L del 1970) e appena tiro su la saracinesca, mi travolge un bell’odorino di benza fresca fresca. Guardo subito sotto il posteriore, pensando che è l’ora oramai di cambiare il tubo di alimentazione, ma neanche una goccia. Allora guardo sotto all’anteriore e cosa ti vedo? una gora enorme di benza che continua a scendere. Apro il cofano e anche lì benza in giro, guardo il tubetto, ma è tutto ok. Smonto il serbatoio, guardo soto, ma la ruggine ancora non lo ha intaccatto. Sapete da dove perde? Dalla giunzione dei due pezzi. Praticamente è fatto da due pezzi che poi vengono incollati/saldati (?) insieme, e il mio erde proprio da lì. Quindi vi chiedo, cosa posso fare? C’è possibilità di smontarlo e rincollarlo, oppure è saldato? Perchè esternamente non sembra saldato, quindi anche se lo facessi sadare poi si vedrebbe il cordone di saldatura esterno che ora non c’è. Ci sono altre soluzioni? grazie, Andrea