Aiuto sul colore !!

Forum Forum 500 Club Italia Il restauro della mia 500 Aiuto sul colore !!

• Questo topic ha 24 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 22/11/202002:47 da alexettor.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 24 totali)
  • Autore
    riccardo.rabassini@gmail.com
    Partecipante

Riccardo,
      dall’elenco dei colori presente nel sito del club, accessibile dal bottone info tecniche, si legge:
      419 Blu Turchese Luglio 1968 Agosto 1971
      quindi il colore corrisponde perfettamente all’anno di costruzione della tua 500, e secondo me, con gli interni rossi, è una bellissima combinazione di colori.
      Sentiamo anche altri soci ben più informati di me..

Riccardo

drago500
      Partecipante

Anche per me il 419 non è niente male, abbinato agli interni rossi come ha scritto Riccardo e arricchito dalle cromature specifiche della Lusso è un grande classico.

Purtroppo il 491, il 433 e anche il 415 sono fuori epoca per la tua 500, ma se a te piacciono puoi tralasciare il discorso ASI e quello relativo ad una minore rivendibilità e farla seguendo i tuoi gusti.

🙂

Ricky021
        Partecipante

Grazie mille per le vs risposte!!! 🙂

Dopo una lunga pensata ho deciso di farla Beige Sabbia (583), pero’ ho trovato una tabella anno/colori che mi dice che il beige sabbia é stato prodotto sulle 500 dal 68′ al 72, ed un altra tabella su un altro sito che mi dice che quel codice colore é stato prodotto dal 63′ al 68’….

Dove posso trovare una tabella attendibile?
          Vorrei rimanere nelle sue colorazioni originali…

Grazie a Tutti!!!

Ricky

drago500
          Partecipante

Tabella attendibile…..

https://www.500clubitalia.it/informazioni-tecniche/colori

Fatto!

🙂

drago500
            Partecipante

Ma il Beige Sabbia non va bene per la tua.

Partecipante

Il beige sabbia era un colore della F
                il Blu Turchese proprio non ti piace per niente, non lo digerisci proprio… eh? 🙂

drago500
                Partecipante

Un colore abbastanza raro per la Fiat 500 è il Nero 601.
                  Abbinato ad interni rossi e cromature è strepitoso, deve piacere.
                  E’ un colore che non perdona niente, la scocca deve essere perfetta.

🙂

Partecipante

La L di colore nero, oltre ad essere stata la prima auto piccola ad usare un colore tipico delle berline di rappresentanza, prevedeva pure gli interni totalmente rossi, sedili e moquette.. bellissimi secondo me 🙂

mimmof500
                    Partecipante

il colore giusto per la tua L sarebbe l’avorio antico 234, il più simile al beige sabbia, gli interni però erano solo neri o marroni, il rosso non era previsto…

Ricky021
                      Partecipante

Grazie a tutti per l’interessamento, veramente grazie !

Il nero devo dire che mi attira molto , ma di auto nere ne ho gia’ avute e due cose diventano difficili … la preparazione dell’auto deve essere piu’ che perfetta ,minima imperfezione massimo colpo d’occhio … da tenere pulita, ogni ditata sulla macchina risalta molto , figuriamoci lo sporco ..intendo anche polvere ..

99% vada per l’avorio antico, gomme a fascia bianca alta , cerchio verniciato avorio antico e coppetta cromata ,interni beige ..

Ultima domanda : Su tutti i siti di ricambi, trovo il colore degli interni come “ocra” .. è inteso come beige ?

Gens Orsina
                        Partecipante

[quote=”Ricky021″ post=368551]Grazie a tutti per l’interessamento, veramente grazie !

Il nero devo dire che mi attira molto , ma di auto nere ne ho gia’ avute e due cose diventano difficili … la preparazione dell’auto deve essere piu’ che perfetta ,minima imperfezione massimo colpo d’occhio … da tenere pulita, ogni ditata sulla macchina risalta molto , figuriamoci lo sporco ..intendo anche polvere ..

99% vada per l’avorio antico, gomme a fascia bianca alta , cerchio verniciato avorio antico e coppetta cromata ,interni beige ..

Ultima domanda : Su tutti i siti di ricambi, trovo il colore degli interni come “ocra” .. è inteso come beige ?[/quote]

Se parliamo di moquette, sì – l’ocra è simile al beige.

Ricky021
                          Partecipante

Ecco.. devo smetterla di guardare la tabelli colori …

Altra questione :

624 Grigio Medio Gennaio 1969 Marzo 1969

La mia è un 69 ..ma sul CDP ho scritto data immatricolazione 01.01.1969 😉 😉 😉 😉 😉

Gens Orsina
                            Partecipante

[quote=”Ricky021″ post=368556]Ecco.. devo smetterla di guardare la tabelli colori …

Altra questione :

La mia è un 69 ..ma sul CDP ho scritto data immatricolazione 01.01.1969 😉 😉 😉 😉 ;)[/quote]

Il Grigio Medio non è mai stato un colore della livrea della L. L’unico Grigio che ha vestito questo modello è stato il “Grigio Garda” (Fiat 604) nel periodo febbraio 1970 – agosto 1971.

mimmof500
                              Partecipante

[quote=”Gens Orsina” post=368559][quote=”Ricky021″ post=368556]Ecco.. devo smetterla di guardare la tabelli colori …

Altra questione :

La mia è un 69 ..ma sul CDP ho scritto data immatricolazione 01.01.1969 😉 😉 😉 😉 ;)[/quote]

Il Grigio Medio non è mai stato un colore della livrea della L. L’unico Grigio che ha vestito questo modello è stato il “Grigio Garda” (Fiat 604) nel periodo febbraio 1970 – agosto 1971.[/quote]

il grigio medio 624 è stato utilizzato sulla L nel 1969 anche se piuttosto raro, ed è stato anche utilizzato in un’immagine pubblicitaria d’epoca…

andreadavide
                                Partecipante

Io ti direi di farla del colore che ti piace di più. Del resto molte delle nostre 500 nel periodo di “uso ordinario” sono state modificate e adattate al gusto dei proprietari.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 24 totali)
                                • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Forum 500 Club Italia Il restauro della mia 500 Aiuto sul colore !!