• Questo topic ha 2 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 11 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Angelo
    Partecipante

Salve a tutti ragazzi! volevo togliermi un peso dallo stomaco! recentemente ero per strada con la mia 5 e sono incappato in una specie di avvallamento sulla strada…nel molleggiare(tra l’altro essendo abbastanza alto ho urtato ache la testa al tetto :laugh: ) ho sentito un forte colpo proveniente dal motore! sembra non sia successo niente! l’unica cosa che noto da allora è che quando spengo il motore delle volte capita di sentire uno strano rumore! il motore prima di fermarsi completamente fa qualche rumorino metallico! come dei colpettini! non capita sempre però! cosa sapete dirmi in merito? oltra che dirmi di andare da un meccanico naturalmente! chiedo prima un vostro parere visto che, non essendo molto preparato in meccanica, potrebbe dirmi di tutto e di più! grazie!!!

Salvatore
    Partecipante

Se hai preso un avvallamento profondo,questo ha sicuramente provocato una brusca oscillazione del motore,quindi sono da controllare i supporti del cambio e quello anteriore del motore. L’ideale sarebbe sentire di persona l’entità di questo rumore…

Anonimo
    Ospite

Una semplice prova che puoi fare è di scuotere il motore prendendolo ad esempio per il tubo della marmitta (attenzione che non sia calda 😆 ).

Dovresti scuotere il motore fino a sentirne i fine corsa e non dovresti sentire rumori strani, quindi verifica l’integrità dei supporti cambio e molla posteriore, normalmente rumori anomali derivano da questi appoggi che sono rotti, malmessi o semplicemente da registrare (i supporti cambio).

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.