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  • Questo topic ha 22 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 06/04/202016:15 da drago500.
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  • #360571
    Andrea.Effe1965
    Partecipante

      Dipende che tipo di gomme vuoi montare e che assetto vuoi fare……….io ho i 4,5 con le originali 125 R 12 e assetto di serie e non ho alcun problema, ma con l’assetto non vorrei che tu debba ribattere il bordino interno dei parafanghi…….

      #360573
      GfM595
      Partecipante

        Grazie per l’interessamento. Cmq io già ho i parafanghi ribattuti 😉

        #360579
        drago500
        Partecipante

          Allora puoi montare tranquillamente i CMR anche con l’assetto (che una Replica Abarth deve avere obbligatoriamente ). 🙂
          La tua piccola starà benissimo.
          :like

          #360583
          GfM595
          Partecipante

            I cmr erano i cerchi che cercavo al momento del restauro/personalizzazione che ho fatto 5 anni fa. Sai come spesso accade non trovi quel che cerchi ad un giusto compromesso. Trovai i melber a buon prezzo e mi accontentai. Ora che forse ho trovato qualcuno disposto ad uno scambio………che faccio?

            #360587
            Ale74Pc
            Partecipante

              Barattare la lega con la lamiera potrebbe essere anche sfavorevole da un punto di vista economico…
              Se gli oggetti in questione sono quelli delle foto, si direbbe che i “CMR” siano d’epoca, mentre i tuoi in lega leggera delle repliche.
              Qualora mi sbagliassi, se avessi 4 Melber anni ’70 me li terrei stretti…
              Certo che al cuor non si comanda, pertanto se già ti immagini la tua 500 coi CMR 4 1/2″, allora procedi pure 😉
              Tieni presente che l’alloggiamento dei cerchi all’interno dei passaruota dipende da diversi fattori.
              Il valore dei rispettivi “ET” ad esempio…

              ET-Offset-cerchi-in-lega.jpg

              Ma con assetto originale non dovresti avere problemi…

              #360592
              GfM595
              Partecipante

                Grazie per l’interessamento

                #360598
                drago500
                Partecipante

                  Ale non ha tutti i torti.
                  Se i tuoi Melber sono originali d’epoca hanno un valore di mercato più alto rispetto ai CMR.
                  Ma la Passione prevale sulla ragione (ed è giusto così 😉 ), quindi non farti influenzare da quanto ti ho appena scritto.
                  Però promettimi di fare un assetto, la tua 500 è davvero alta.

                  🙂

                  #360616
                  williams
                  Partecipante

                    Foto0109.jpg
                    come dice drago magari così è un pò più abarth :laugh:
                    considera l’et del cerchio e se hai i parafanghi ribattuti fino ad un assetto con molle da 19 nn dovresti aver problemi.

                    #360664
                    GfM595
                    Partecipante

                      Prima cosa vi ringrazio nuovamente per i vostri consigli. Per quanto riguarda i miei cerchi più che dirvi che hanno la scritta Melber sia sul cerchio che sul tappo coprimozzo, che me li hanno venduti per originali, e che non sembrano affatto delle repliche, se avete qualche altro indizio per verificare la loro originalità ve ne sarei grato. Cmq domani posto una foto più dettagliata del cerchio.
                      Per quanto riguarda i gusti il cerchio “scampanato” mi è sempre piaciuto.

                      #360675
                      drago500
                      Partecipante

                        Assolutamente ne io e penso nemmeno Ale abbiamo voluto mettere in dubbio l’originalità dei tuoi cerchi, abbiamo scritto quei SE perchè è difficile trovare Melber originali dell’epoca, mentre è molto facile imbattersi in repliche europee o asiatiche, per quello ti consigliavamo, qualora fossero originali, di tenerli.
                        Sono abbastanza rari e i tuoi sembrano messi davvero molto bene.
                        Comunque una foto è sempre gradita 😛

                        🙂

                        #360685
                        gi.ma
                        Partecipante

                          Prova a vedere se all’interno dei cerchi c’è l’anno di costruzione, sinceramente da 5, dell’epoca, non ne ricordo, ma magari sbaglio. 😉

                          #360705
                          GfM595
                          Partecipante

                            Buongiorno. La mia risposta non era per mettere in dubbio la vostra buona fede, ma era realmente scritta per capire se c’era un modo per verificare l’autenticità dei cerchi. Cmq appena possibile posto le foto. 😉

                            #360858
                            GfM595
                            Partecipante

                              Buonasera. Ho fatto altre foto ai cerchi. Riprendendo il discorso dell’autenticità. Allora sulla parte esterna c’è stampato la scritta Melber, la misura 12xj5 e una sigla che dice MOD DEP. Nella parte interna dovrei smontare il cerchio per vedere se c’è scritto qualche altra cosa.
                              Che dite?

                              IMG_20160323_171847.jpg

                              IMG_20160323_171741.jpg

                              IMG_20160323_171657.jpg

                              IMG_20160323_171822.jpg

                              #360859
                              drago500
                              Partecipante

                                So boni so boni…………
                                Sono originali e ben messi, da conservare come una reliquia!!!
                                :like :like :like

                                #360870
                                GfM595
                                Partecipante

                                  Allora non li scambio ;-p

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