• Questo topic ha 18 risposte, 9 partecipanti ed รจ stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da Anonimo.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Autore
    Silvio
    Partecipante

Salve a tutti. Sono in procinto di dover sostituire gli ammortizzatori,tutti 4.
    Ma vorrei degli ammortizz molto simili agli originali,piuttosto morbidi e confortevoli,quelli che ho sembrano bloccati,sono stufo di scossoni spaccavertebre!!
    Sapreste dirmi se c’รจ una marca affidabile o un modello specifico?
    Qual’era il colore originale degli ammort?
    A me sembra nero ma mi dicono anche blu. grazie. Ciao

Vittorio
    Partecipante

Io cerco sempre di usare i BOGE,sono in tinta blu, circa 45โ‚ฌ l’uno, se costano meno sono vecchi (se li hanno tenuti orizzontali addio) oppure rigenerati,questi sono di solito neri o tinta mattone.

Renato
    Partecipante

vittoriogianola ha scritto:

Io cerco sempre di usare i BOGE,sono in tinta blu, circa 45โ‚ฌ l’uno, se costano meno sono vecchi (se li hanno tenuti orizzontali addio) oppure rigenerati,questi sono di solito neri o tinta mattone.

Azz… in giro si trovano a 70โ‚ฌ tutti e 4… di altre marche perรฒ… Evidentemente la qualitร  sarร  un’altra cosa.. :unsure:

Silvio
    Partecipante

quelli che monta ora sono Boge blu,ma sono molto duri,forse perchรจ hanno quasi 20 anni. Cmc si trovano in qualsiasi autoricambi senza andare ai mercatini,giusto?
    Perรฒ 70E l’uno รจ tantino :ohmy:
    E poi vorrei abbianre un bel treno di gomme Pirelli cinturato CN54,ne ho viste su un sito. Che ne dite?
    Grazie Ciao

Anonimo
    Ospite

Silvio5pavia ha scritto:

quelli che monta ora sono Boge blu,ma sono molto duri,forse perchรจ hanno quasi 20 anni. Cmc si trovano in qualsiasi autoricambi senza andare ai mercatini,giusto?
    E poi vorrei abbianre un bel treno di gomme Pirelli cinturato CN54,ne ho viste su un sito. Che ne dite?
    Grazie Ciao

Se consideri che i tuoi attuali hanno circa 20 anni con 280 euro sei a posto per altri 20. ๐Ÿ˜‰
    Sugli ammortizzatori non conviene farci tanto la cresta, sono componenti fondamentale per la buona tenuta di strada su tutti i manti stradali.

Giuseppe
    Partecipante

quoto in pieno: secondo me vale la pena spendere un pรฒ in + perรฒ avere la sicurezza di un’ottima tenuta di strada in curva e in frenata… ๐Ÿ˜‰

Silvio
    Partecipante

Piรน che altro voglio che siano morbidi prchรจ ragazzi strade dissestate come in provincia di pv non ce ne sono,sembra di fare il safari ๐Ÿ™
    Ad ogni buca (inevitabile) sembra si stacchino le ruote.
    Perlomeno queste sono abb robuste,non mi lasciano a piedi come mi รจ successo con i cerchi da 17 dell’altra macchina.

Ma che bello il disegno di quella L. Complimenti al disegnatore. ciao

Salvatore
    Partecipante

non credo che un ammortizzatore dopo 20 anni possa essere ancora duro…semmai sarร  scarichissimo, tanto da farti sentire le buche come se ammortizzatori non ce n’รจ!
    Personalmente uso soltanto ammortizzatori rigenerati ricaricabili,cosรฌ li posso far tarare della durezza che voglio:costano poco e sono riutilizzabili.

Vittorio
    Partecipante

Silvio5pavia ha scritto:

Grazie Ciao

Anche per i pneumatici stesso discorso:esaminarli accuratamente (che se acquisti on-line non puoi fare)per verificare le condizioni: crepe,imperfezioni e altro.E anche per le gomme:”chi piรน spende meno spende” ๐Ÿ˜‰

Anonimo
    Ospite

Sante parole Vittorio!

Silvio
    Partecipante

dicevo quel tipo di pneumatico,xchรจ come disegno รจ molto d’epoca,ma la produzione รจ attuale.
    Il mio gommista trova solo ceat veltro e kleber che giร  ho ma diventate praticamente di mogano ๐Ÿ™‚
    Le ceat sono le meno care,x le pirelli occorrono quasi 300euro.
    X gli ammortizz vedrรฒ cosa offre il mercato qui in zona e poi col meccanico si deciderร .
    Vi farรฒ sapere.
    Grazie dei consigli, siete sempre molto solerti.
    Spero prima o poi di poter essere utile anch’io a qualcuno. ciao

Giuseppe
    Partecipante

Silvio5pavia ha scritto:

Ma che bello il disegno di quella L. Complimenti al disegnatore. ciao

bello vero ?
    l’ho trovato su internet: รจ di un artista moderno, Marco Nebiolo. Ha disegnato tante auto: porsche, ferrari, fiat ecc.
    le trovi qui, se ti interessano…
    http://www.torinoart.it/sito/Artisti/Nebiolo%20Marco/
    ๐Ÿ˜‰

Franco
    Partecipante

anche la mia รจ dura sulle buche e sopra i 70km/h non รจ stabile..ho chiesto a un ricambista vicino a dove vivo e mi ha detto che ha i boge a 140โ‚ฌ tutti e 4…35 l’uno..non รจ un brutto prezzo. fidarsi รจ bene ma controllare รจ meglio. sapreste indicarmi il codice del ricambio cosรฌ che se tenta di fregarmi non ci casco? come posso capire se sono “buoni” o se tenta di vendermi 4 rottami? c’รจ l’anno di fabbricazione…magari sull’imballaggio? c’รจ qualche particolare da controllare sull’ammortizzatore stesso? scusate, faccio troppe domande …:( :silly:

grazie mille!

Anonimo
    Ospite

Vittorio li ha e sicuramente saprร  dare una risposta alle tue domande. ๐Ÿ˜‰

Renato
    Partecipante

hartha ha scritto:

anche la mia รจ dura sulle buche e sopra i 70km/h non รจ stabile..ho chiesto a un ricambista vicino a dove vivo e mi ha detto che ha i boge a 140โ‚ฌ tutti e 4…35 l’uno..non รจ un brutto prezzo. fidarsi รจ bene ma controllare รจ meglio. sapreste indicarmi il codice del ricambio cosรฌ che se tenta di fregarmi non ci casco? come posso capire se sono “buoni” o se tenta di vendermi 4 rottami? c’รจ l’anno di fabbricazione…magari sull’imballaggio? c’รจ qualche particolare da controllare sull’ammortizzatore stesso? scusate, faccio troppe domande …:( :silly:

grazie mille!

Insomma vedo che ce ne sono di tutti i prezzi… i codici aiuterebbero a capire se sono originali…

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.