› Forum › Forum 500 Club Italia › Discussioni sulla 500 › Legislazione e Assicurazioni › Annotazione ” Veicolo storico “
- Questo topic ha 89 risposte, 18 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 19/02/202121:39 da gi.ma.
-
AutorePost
-
15 Marzo 2016 alle 12:43 #359566meuryPartecipante
Buona fortuna… Non posso dire altro. :laugh:
15 Marzo 2016 alle 13:08 #359574Andrea.Effe1965PartecipanteSei stato anche troppo diplomatico………io mi inXXXXXXXvo a bestia…………
15 Marzo 2016 alle 16:01 #359599Atargatis500RPartecipante[color=#0000ff]Jobs diceva
“l’unica maniera per fare un ottimo lavoro é amare ciò che fai “
Forse quei dipendenti stanno cercando di porre rimedio proprio perché ci credono ; fai anche tu un ottimo lavoro aiutandoli con la tua pazienza[/color]
🙂16 Marzo 2016 alle 1:00 #359649gi.maPartecipante[quote=”jonatan” post=263583]Ma dimmi Alessandro, secondo te e’ possibile che al giorno d’ oggi si possano sopportare queste cose dagli uffici pubblici?
Loro che hanno tutto il tempo possibile per eseguire i lavori per i quali sono pagati, si prendono giorni, settimane, mesi prima di consegnarti quello che hai richiesto.
Dall’ altra parte noi, spendiamo giorni di ferie o le mezze giornate libere che abbiamo inutilmente.[/quote]
Forse bastava una semplice telefonata per avvisarti dell’inconveniente, dai,ormai ci sei. 😉
20 Marzo 2016 alle 1:55 #360330jonatanPartecipanteSarei dovuto andare lunedi’ prossimo in motorizzazione ma ieri, ho ricevuto un messaggio:
La targhetta adesiva e’ pronta, puo’ venirla a ritirare. :woohoo: :woohoo:
Un bellissimo regalo per il mio primo amore. 🙂 🙂
😉 😉 😉 :like :like :like :like :like :like :like :like :like :like
20 Marzo 2016 alle 2:51 #360331gi.maPartecipante:woohoo: Che bella notizia Gigi. :woohoo:
Hai praticamente fatto una guida per noi tutti, grazie . :like 😉20 Marzo 2016 alle 3:05 #360334jonatanPartecipanteChiunque di voi, volesse richiedere la targhetta adesiva con l’ annotazione da apporre sul libretto, potra’ andare in motorizzazione e richiederla tranquillamente portando tutti i documenti specificati in questo topic.
Se poi non avete tempo, basta rivolgersi ad un’ agenzia di disbrigo pratiche automobilistiche e richiederle cosa volete; se l’ agenzia non fosse al corrente della normativa, potreste darle i dati necessari per delegarla alla richiesta della targhetta.
20 Marzo 2016 alle 3:41 #360337SalPartecipante[size=4][color=#008800]Bravissimo 🙂
ed hai anche un bel numero d’iscrizione ! [/color][/size]20 Marzo 2016 alle 5:09 #360340ClintPartecipanteGrazie Jonatan per aver condiviso questa tua rocambolesca avventura tra l’italica burocrazia!
Forse se avessi richiesto il lasciapassare A38 avresti avuto avuto più fortuna!Comunque tutto è bene ciò che finisce bene, adesso anche noialtri sappiamo come muoverci nell’eventualità di voler ottenere l’etichetta!
20 Marzo 2016 alle 12:25 #360366Atargatis500RPartecipante[color=#0000ff]Complimenti a te e un pochino anche a me
che nei tuoi guai burocratici vedevo solo sfortuna.
Il forum serve ad imparare qualcosa e mettere in pratica :)[/color]20 Marzo 2016 alle 14:57 #360401drago500PartecipanteQuella che dovrebbe essere una normale pratica automobilistica è diventata una avventura, purtroppo in Italia è così per molte cose..
Fino a quando non si abbatteranno questi dinosauri mangiasoldi sarà sempre così, e quando qualcuno riesce a vincere la propria battaglia è sempre un momento lieto.
Complimenti Gigi, la tua 500 si meritava tutto il tuo sbattimento.🙂
21 Marzo 2016 alle 0:14 #360464meuryPartecipanteComplimenti per la nuova iscrizione e per la pazienza 🙂
23 Marzo 2016 alle 21:06 #360834Atargatis500RPartecipante[color=#0000ff]Ora, dopo tutto questo paziente lavoro, potresti scrivere un pezzo per la nostra rivista 4piccole ruote 🙂
è da notare anche come, in barba a tanti luoghi comuni sugli uffici pubblici del sud, tu abbia trovato persone che hanno lavorato molto per fornirti un servizio, superando non poche difficoltà generate da un argomento che, fino a qualche mese fa, era sconosciuto anche a noi appassionati .
Abbiamo un topic guida con tanto di bibliografia ed ora anche un’esperienza reale sul territorio :woohoo:
Non sbaglio a dire che questo è un patrimonio del forum, giacché nessun altro social ne parla, e che, in tutto il sito del nostro club come anche di altri, non trovo alcuna indicazione a riguardo.
Posso dire che è un successo di tutto il forum? 🙂 [/color]23 Marzo 2016 alle 23:06 #360861zazzoPartecipanteComplimenti per il “tagliando” ma soprattutto per la tua pazienza. 🙂
Mi piacerebbe molto averlo anche a me, ma conoscendo la motorizzazione di Roma, credo che mi rivolgerò ad una agenzia. :laugh: :laugh:24 Marzo 2016 alle 2:21 #360890jonatanPartecipante[quote=”Atargatis500R” post=264571][color=#0000ff]Ora, dopo tutto questo paziente lavoro, potresti scrivere un pezzo per la nostra rivista 4piccole ruote 🙂
è da notare anche come, in barba a tanti luoghi comuni sugli uffici pubblici del sud, tu abbia trovato persone che hanno lavorato molto per fornirti un servizio, superando non poche difficoltà generate da un argomento che, fino a qualche mese fa, era sconosciuto anche a noi appassionati .
Abbiamo un topic guida con tanto di bibliografia ed ora anche un’esperienza reale sul territorio :woohoo:
Non sbaglio a dire che questo è un patrimonio del forum, giacché nessun altro social ne parla, e che, in tutto il sito del nostro club come anche di altri, non trovo alcuna indicazione a riguardo.
Posso dire che è un successo di tutto il forum? 🙂 [/color][/quote]Sicuramente…. si, lo puoi dire.
Soprattutto ora che riuscendo ad unire tutte le sinergie del forum, siamo riusciti a materializzare un qualcosa che fino ad ieri era solo una notizia fatta esclusivamente di circolari e numeri di protocollo.
Da oggi abbiamo appurato che avere un’ etichetta adesiva rilasciata dalla motorizzazione con sopra scr
itto ” veicolo di interesse storico e collezionistico ” e’ una realta’.Per quanto riguarda l’ articolo da scrivere per la nostra rivista 4piccole ruote, credo che se pubblicato, possa servire ad informare tutti i soci del club che non seguono il forum.
Sono sicuro che sono ignari dell’ argomento trattato qui nel forum; chissa’ quanti di loro apprendendo la prassi per ottenere l’ etichetta, la richiederebbero per poterla incollare con orgoglio alla propria 5oo. 😉 -
AutorePost
- Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic
› Forum › Forum 500 Club Italia › Discussioni sulla 500 › Legislazione e Assicurazioni › Annotazione ” Veicolo storico “