› Forum › Sezione tecnica › Impianto elettrico › Antifurti
- Questo topic ha 1 risposta, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 21/03/202619:13 da Gens Orsina.
-
AutorePost
-
Decorosa
PartecipanteBuonasera,
sono socia (ma anche il marito è appassionato e si occupa della nostra 500) da un pò ma non ho mai usato il Forum.
Vorrei approfittare per conoscere le tipologie di antifurto che si possono installare sulle nostre 500 d’epoca.
Nel mio caso ho una 500 R del 1974.
Ho appena iniziato a preoccuparmi della tipologia di antifurto da installare, anche se mi rendo conto che sulle nostre 500 non esiste nulla che non si possa bypassare, poiché ho intenzione di rimorchiarla quando vado in vacanza in camper.
Grazie a tutti
Gens OrsinaModeratoreCiao Decorosa, in attesa che altri Soci rispondano al tuo quesito, pubblico il contenuto di alcuni interventi relativi a questo argomento che risalgono a diversi anni fa e che sono riuscito ad estrarre dal “vecchio” Forum.
Lampa
Io, oltre al bloccasterzo, uso un metodo casereccio per agire anche sull’impianto elettrico. Ogni volta che la lascio parcheggiata in giro, scollego il cavo che dalla bobina va allo spinterogeno e me lo metto in tasca
roditra
Il classico lucchetto pedale freno-sterzo, ho acquistato un antifurto degli anni 60 a chiave (da montare nascosto) che stacca la bobina e nel frattempo aziona una sirena. Ho montato la chiusura centralizzata con telecomando e in caso di apertura porte suona la stessa sirena. Insomma più ne metti e meglio è. Saluti
Mimmo f500
quell’antifurto postato da Rodrita ce ‘ho montato su entrambe le 500, la bianca lo aveva già montato quando l’ho comprata, è un modo di fargli perdere tempo perché si spegne poco dopo l’avviamento e suona il clacson, io evito comunque di usarla se non ho la possibilità di averla sott’occhio.
Rag49
Io ho comprato un Bullock che blocca la pedaliera
maggiebibi
…anche il miglior immobilizzatore è inefficace se l’auto viene portata via su rulli o trasportata
500_Lucio
Secondo me è meglio adottare diverse soluzioni, alcune palesi che scoraggino il ladruncolo occasionale ed altre nascoste per rendere più difficili i tentativi di furto più determinati.
Ad esempio:
– il bloccasterzo originale
– un bloccasterzo a barra (per la dissuasione ‘visibile’)
– l’interruttore nascosto che stacca il circuito della bobina
– un localizzatore GPSRiguardo a quest’ultima soluzione, dovrebbe dare l’allarme in caso di spostamento non autorizzato e permettere di rintracciare la macchina. Ormai se ne trovano di poco ingombranti, sia con la SIM integrata che con SIM da installare, e con app per il telefono per ricevere le notifiche di allarme. Si ricaricano ogni tot con presa USB smontandoli dall’auto o collegandoli con un power pack per cellulari.
Cb73
Il bloccasterzo, che si aggancia al pedale della frizione , anche se spartano è il migliore .
Basta una semplice accortezza .
Prima di installarlo basta sterzare le ruote tutte verso il muro , o marciapiede e poi bloccare il tutto .
Se volessero rubarla issandola su un carro o su una pedana , avrebbero un po’ di difficoltà e sicuramente dovrebbero metterci del tempo in più . -
AutorePost
- Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic
› Forum › Sezione tecnica › Impianto elettrico › Antifurti