Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 28 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Ospite

Tutti o quasi tutti conoscete la mia Vittoria, come ben sapete sto cercando di ridarle vita rifacendole il motore con componenti (spero) di tutto rispetto. 😉
    Visto che in 38 anni di vita ha visto il carrozziere una volta sola, giusto per una “rinfrescata” e per alcune piccolezze paragonabili a dei ritocchini, a questo punto ne aprofitterei per eseguire un restauro più approfondito, in modo tale da non metterle più mano per altri 40 anni. 🙂

Ragazzi, è da un po’ di tempo che ci sto pensando seriamente, qui scatterebbero le vostre opinioni che io reputo molto importanti per la fattibilità, ed eventualmente per la buona riuscita della “cosa”…
    Parafanghi allargati e assetto 10″ SI’ o parafanghi allargati e assetto 10” NO??
    Secondo i consigli che mi darete prenderò delle decisioni.

Ora posterò delle foto di Vittoria allo stato attuale e alcune foto di 500 tipo “Corsa”.
    Vi prego di non curare molto l’elaboratore, non vorrei che questo influenzasse i consigli ma Vi chiedo semplicemente di osservare la linea dei “parafangoni” e l’assetto da 10″.

Vittoria allo stato attuale…

La trasformazione che prediligo in assoluto è questa, con i parafangoni che eseguono delle linee comunque morbide, sicuramente nulla di rivettato o troppo squadrato….

Forza ragaSSi, avanti con le opinioni!

Attachments:
    • belgio__giannini__david_069-20091221.jpg
    • belgio__giannini__david_079-20091221.jpg
    • a_1201gian1.JPG
    • abarth8.jpg
    • Garlenda_05_07_2009_172.jpg
    • Garlenda_05_07_2009_075.jpg
    • Garlenda_05_07_2009_072.jpg
    • Garlenda_05_07_2009_026.jpg
    • Garlenda_05_07_2009_024.jpg
    • Garlenda_05_07_2009_028.jpg
    Luigi
    Partecipante

a me piace come è ora 🙂 🙂

Giuseppe
    Partecipante

anke a me piace molto di più come è adesso…..veramente bellissima!
    personalmente non amo molto le elaborazioni di carrozzeria troppo estreme..
    😉

Vittorio
    Partecipante

David a me “Vittoria” piace come è adesso ti consiglio di non modificarla.Ho sentito anche un amico preparatore, mi ha detto che tale modifica è esclusiva da gare in pista,in strada è impossibile usarla (vedi per esempio i dossi in plastica), se proprio vuoi metti i cerchi da 10″ e basta, senza allargare.

Alfredo
    Partecipante

Ciao David, scusa ma credo che tu ti sia dimenticato di una tua risposta datami in un’altra discussione (OGGI ANDIAMO DAL CHIRURGO ESTETICO).

A me era stato sconsigliato di fare le stesse modifiche di cui tu stai parlando oggi per questioni di omologazioni che sono impossibili da ottenere.

Quindi mi chiedo?!?!?!?
    MA….. Nel frattempo è cambiato qualcosa oppure è partito un embolo anche a te? 😛

Roberto
    Partecipante

Ciao David!! 🙂 il mio consiglio e’ lasciarla cosi!! fa impazzire adesso!! e’ perfetta!! 😉

Gabriele
    Partecipante

Anche secondo me e meglio cosi com e ora… Poi Ti resterebbe un sacco difficle fare degli spostamenti importanti se non la carichi sul carrello… e se trovi un rompi scatole di vigile, ti ritira la tua cara BRUM BRUM…
    Per me meglio cosi com e senza assetto e parafangoni!

Anonimo
    Ospite

Alfredo ha scritto:

Ciao David, scusa ma credo che tu ti sia dimenticato di una tua risposta datami in un’altra discussione (OGGI ANDIAMO DAL CHIRURGO ESTETICO).

A me era stato sconsigliato di fare le stesse modifiche di cui tu stai parlando oggi per questioni di omologazioni che sono impossibili da ottenere.

Quindi mi chiedo?!?!?!?
    MA….. Nel frattempo è cambiato qualcosa oppure è partito un embolo anche a te? 😛

Nella versione della mia Giannini queste modifiche erano tutte previste senza bisogno dei vari nulla osta e/o ulteriori omologazioni come “omologazione corsa Gruppo 2″ in automatico. Il tutto prevedeva asse a camme camentato, scelta di assetto 10″ o 12”, codolino in vetroresina (parafanghi allargati), freni a disco anteriori, bielle in acciaio, ammortizzatori secondo l’assetto che si intendeva avere, cannetta distribuzione accorciata mm.14, scarico competizione,panchetta posteriore in gommapiuma, supporto di rinforza motorino d’avviamento, spessore abbassamento motore, rapporto accorciato III e IV marcia, rapporto al ponte 8×39/9×39/9×41/10×37, sostegni per cofano motore in posizione aperta, pistone stampato ad alta compressione diametro 77,4 peso gr.320, cerchio ruota in lega leggera 5×10/6,5×10 ecc.ecc. 😉

Antonio
    Partecipante

Anche a me, piace motlo piu com’è ora!! 🙂 è bellissima

Anonimo
    Ospite

Fino ad ora siete tutti favorevoli per lasciare Vittoria così com’è….
    Aspetto altre opinioni, magari la classifica si ribalta… B)

Lazzari
    Partecipante

David, Vittoria è già bella come è adesso.
    allargandola con i parafanghi, secondo me, la rovineresti.

Alfredo
    Partecipante

ok David, allora io ti dico di fare l’assetto 10 così appena smonterai i tuoi splendidi cerchi da 12 potrai darli a me (ovviamente pagando).

potresti portarmeli alla prossima fiera a novegro!! 😉 😉 😉 😉 😉 😉

Che ne dici?

ASSETTO 10…………SIIIII!!!

Anonimo
    Ospite

ehehehehe….volpone! Se ti passano il mutuo te li vendo! 😛 😛 😉

Vittorio
    Partecipante

David ha scritto:

ehehehehe….volpone! Se ti passano il mutuo te li vendo! 😛 😛 😉

Se Alfredo dovesse fare un mutuo per sborsare 600€ (questa è la cifra che li vendevano a Padova) è ridotto maluccio in money :laugh: :laugh: :laugh:

mimmof500
    Partecipante

allargare i parafanghi è una modifica troppo invasiva, se fosse nata così sarebbe una cosa, ma modificare una macchina così bella noooooooooooooooo…

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 28 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.