Assetto posteriore

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Assetto, Gomme e Cerchi Assetto posteriore

• Questo topic ha 12 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 07/11/201802:28 da drago500.
Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    drago500
    Partecipante

E’ veramente altissima!! :woohoo:

Sei sicuro di non aver montato due ammortizzatori anteriori?
      Le molle sono montate correttamente?

Ti linko una vecchia discussione, spero possa aiutarti.

https://www.500clubitalia.it/forum/26-assetto-gomme-e-cerchi/242090-posizione-molle-posteriori#242090

nocciolinaabarth
      Partecipante

Prova a controllare, potrebbe essere semplicemente che hai montato le molle in malo modo, oppure che ti abbiano dati molle sbagliate, controlla bene che le molle siano montate bene nella loro sede

williams
        Partecipante

Sicuramente c’è qualcosa che non va. La macchina così è rialzata rispetto allo standard. Potrebbero averti dato le molle del 126 che hanno il filo da 15 mm quindi risultano più dure a parità di altezza.

Mycar69
          Partecipante

Grazie a tutti, verificherò :woohoo: e vi terrò aggiornati. Notte :like

Mycar69
            Partecipante

Salve come avevo accennato giorni fa’, eseguita verifica montaggio ammortizzatori posteriori e molle, tutto sembra montato bene unico dubbio 🙁 , può darsi che il fornitore mi abbia dato molle che montano su 126 come diceva Williams ? Come faccio a verificare ? Cosa si intende per filo 15, lo spessore ?
              Grazie e buona serata.

williams
              Partecipante

Sì, lo spessore . Prova a dare una occhiata e vedi se per caso è come dico. La mia è una supposizione
                A vederla così sembra una 500 senza motore montato. :ohmy:

Mycar69
                Partecipante

[quote=”williams” post=331304]Sì, lo spessore . Prova a dare una occhiata e vedi se per caso è come dico. La mia è una supposizione
                  A vederla così sembra una 500 senza motore montato. :ohmy:[/quote]
                  :laugh: Proverò a fare una bella passeggiata con me seduto sui sediolino posteriori 😛 , forse servirà a qualcosa :p .
                  Verificherò grazie.

drago500
                  Partecipante

[quote=”williams” post=331304]
                    A vederla così sembra una 500 senza motore montato. :ohmy:[/quote]

La mia era più bassa anche sui cavalletti e senza motore :woohoo: :woohoo: :woohoo:

043-2.JPG

Scherzi a parte stavo pensando ad una cosa, ma la G (Giardiniera) non aveva le molle dello stesso diametro ma con una spira in più?
                    Un errore dal magazzino ricambi può essere plausibile?

Come per williams anche la mia è solo una supposizione.

🙂

williams
                    Partecipante

Plausibile Alessandro. Mi sembra che in una discussione vecchia si dicesse che anche le ultime versioni della giardiniera avevano il filo 15 , della spira in più non ricordo, ma certamente nel contesto ci starebbe visto il ruolo più da mulo del modello. Comunque sia se son montate ad hoc non son giuste per la 500 berlina.

drago500
                      Partecipante

Infatti ricordavo una cosa del genere, forse l’ho letto da qualche parte o ne parlavamo io e te.

williams
                        Partecipante

Mi ricordo che massimo il gommista diceva che ai tempi si tagliavano le molle della giardiniera per averle più corte e più rigide. E lui di assetti ne ha fatti :laugh:

drago500
                          Partecipante

Massimo ne sa a pacchi e vagonate, uno dei professionisti più in gamba di Ferrara per le auto storiche.
                            🙂

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
                          • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Assetto, Gomme e Cerchi Assetto posteriore