Assicurare il cinquino

• Questo topic ha 23 risposte, 12 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 30/08/202018:07 da alexettor.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 23 totali)
  • Autore
    gi.ma
    Partecipante

Qui la convenzione tra Fiat 500 Club Italia ed Allianz, dalla home page del sito

https://www.500clubitalia.it/convenzioni/9-convenzioni/7-allianz

🙂

drago500
      Partecipante

Le notizie che hai letto sono corrette, la convenzione proposta da Allianz ai soci del Fiat 500 Club Italia è davvero vantaggiosa, ecco i dettagli.

https://www.500clubitalia.it/convenzioni/9-convenzioni/7-allianz

Ci sono varie discussioni nel Forum riguardanti le cifre ottenute dalle polizze stilate con la convenzione Allianz.
        Alcuni parametri sono variabili e le cifre oscillano generalmente da poco più di 60€ per arrivare a circa 140-150.

🙂

mimmof500
        Partecipante

aggiungo che adesso è possibile sospendere e riattivare la polizza telefonicamente per un minimo di due giorni, per quello che la usano alcuni di noi la possiamo fare durare 5 anni…

murag@tiscali.it
          Partecipante

Grazie mille per le info e conferme. Mi resta da contattare un agenzia Allianz e far presente che eseste la convenzione. Per altro la mia attuale
            auto di uso quotidiano e assicurata con loro. Così procedo anche all iscrizione al 500 club italia. Spero di rientrare intorno ai 100 euro di spesa per la copertura assicurativa. Grazie

vale1979
            Partecipante

Io la mia e assicurata con Allianz con tesserino del club ogni anno spendo 65 euro tutto compreso cmq ho assicurato anche la macchina normale e devo dire che e una buonissima assicurazione

murag@tiscali.it
              Partecipante

Caspita, sarebbe fantastico questo prezzo per me, il tesseramento al club 500 Italia costa 48 euro giusto?

mimmof500
                Partecipante

[quote=”murag@tiscali.it” post=360931]Caspita, sarebbe fantastico questo prezzo per me, il tesseramento al club 500 Italia costa 48 euro giusto?[/quote]

si, 48 Euro per l’anno solare, con scadenza il 31 dicembre…

vinpa89
                  Partecipante

Con la convenzione Allianz (ho inserito il carroattrezzi se dovessi rimanere a piedi fino a 5 chiamate annue) pago 137€. Al prossimo rinnovo chiedo se si può sospendere.

500_Lucio
                    Partecipante

Ma sono l’unico sfigato a pagare più di 200 euro? :laugh:
                      Patente da 15 anni con tutti i punti ma prima macchina di proprietà in un posto che Calcutta ci può dare lezioni di sicurezza stradale e di civismo. Ho potuto usufruire del decreto Bersani e ancorarla alla classe di rischio di mio padre, all’inizio l’assicuratore non voleva nemmeno farmi il preventivo :laugh:

Zeroluna
                      Partecipante

Posso chiederti dove?
                        Qui in Toscana i prezzi sono più alti…

andreadavide
                        Partecipante

Io in classe 1 sono appena sopra i 200, ma ho messo un massimale più alto e ho messo la rinuncia alla rivalsa.

mimmof500
                          Partecipante

credo che state pagando un pò troppo, dovete assicurarvi che emettano la polizza con il codice della convenzione del Fiat 500 Club Italia e non con una polizza per auto storiche…

riccardo.rabassini@gmail.com
                            Partecipante

buongiorno Mimmo, a Lucca, nonostante la convenzione, e applicando la Bersani su prima classe di merito, per le mie 500 pago 250/anno per ciascuna.. qua vengono applicate le tariffe fra le più alte in Italia.. diverso sarebbe stato se avessi spostato la RcAuto di mamma che aveva un contratto vecchio.. in quel caso la cifra sarebbe stata sicuramente inferiore… cmq, sempre grazie alla convenzione, risparmio anche sulla RcAuto della 500 moderna.. quindi qualcosa recupero da lì

andreadavide
                              Partecipante

Da milanese trapiantato in Toscana posso dire che quando ho spostato la residenza il premio RCA è dolorosamente aumentato (alla faccia del traffico metropolitano…).
                                L’agenzia è di un conoscente (l’ho scoperto che faceva l’assicuratore solo dopo che ho smadonnato con una agenzia di Pisa che non solo non sapeva niente della convenzione, ma diceva che applicarla sarebbe stato un “lavorone”(*) ), che ha seguito alla lettera la procedura.
                                E mi è andata bene: la provincia di Lucca (grazie alla Versilia) costa di più…

(*) Chi conosce i Pisani sa che l’espressione: “gli è un lavorone”, è traducibile come “non ho la minima voglia di sbattermi”.

mimmof500
                                Partecipante

[quote=”andreadavide” post=364192]Da milanese trapiantato in Toscana posso dire che quando ho spostato la residenza il premio RCA è dolorosamente aumentato (alla faccia del traffico metropolitano…).
                                  L’agenzia è di un conoscente (l’ho scoperto che faceva l’assicuratore solo dopo che ho smadonnato con una agenzia di Pisa che non solo non sapeva niente della convenzione, ma diceva che applicarla sarebbe stato un “lavorone”(*) ), che ha seguito alla lettera la procedura.
                                  E mi è andata bene: la provincia di Lucca (grazie alla Versilia) costa di più…

(*) Chi conosce i Pisani sa che l’espressione: “gli è un lavorone”, è traducibile come “non ho la minima voglia di sbattermi”.[/quote]

diciamo che avrà poco interesse ad applicarla, il “lavorone” è inserire il codice convenzione in una casella a “tendina”…

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 23 totali)
                                • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic