Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 79 totali)
  • Autore
    Ale74Pc
    Partecipante

Apro un nuovo argomento non avendo trovato nessuna discussione in merito.

Vorrei proporre una raccolta di scatti di auto abbandonate “diversamente dalla 500”, che di sovente (per fortuna o purtroppo) si notano nei centri abitati o fra le nostre sperdute campagne…
    Un album fotografico da affiancare alle “sorelline abbandonate”, comprendente macchine con almeno 20/25 anni d’età 😉 Oppure anche più giovani, se possano eventualmente essere di un certo interesse… 😉
    …Come ad esempio quella 500 M.Y. 2007 che avevo già pubblicato (e che fortunatamente NON ho portato a casa 😆 )

20210227_000212.jpg

Nei giorni scorsi, ho avuto un incontro veramente unico:
    In un capannone, fra vari autocarri in semi disuso mi imbatto in una “Fiat 500C” Topolino, riverniciata in un improbabile color rosso rubino :huh:

20210225_125225.jpg

…La piccola non è poi malaccio 😉
    Direi restaurabile 🙂

E poi, INCREDIBILE!!!!
    una “Ford T truck” anni ’20 :woohoo:

20210225_125200.jpg

Non sembrerebbe una “Model T” trasformata e non è poi così incompleta 😉 compresi i fari ad acetilene sulla cabina.
    Qui abbiamo un pezzo d’antiquariato di quasi 100 anni… Record :like

andreadavide
    Partecipante

Mi sono dovuto occupare di una modello T diversi anni fa. E’ un incubo. E’ vero che i pezzi, pagandoli, si trovano tutti negli USA, fino all’ultimo bullone, e che con un paio di chiavi inglesi si fa tutto (ma provate a rifargli le bronzine, vanno fuse direttamente sulle bielle e sui supporti…). Poi, una volta finita, guidarla è un impresa da giocolieri e sicuramente nel traffico normale da suicidi.

Per non parlare del sistema di accensione col distributore a bassa tensione e la cassetta con le quattro bobine ed i vibratori…

Ale74Pc
    Partecipante

Questo pomeriggio cercavo un punto per effettuare una inversione di marcia. Entro in un piazzale (pubblico o privato non ne ho idea….) e….
    Toh!! Una Alfa75 in sosta da tempo immemore….
    Questa va dritta dritta fra le “abbandonate”, ho pensato 😛

20210301_145206.jpg

Certamente avrebbe avuto ancora molto da offrire, ma ahimè, :ohmy:
    È andata diversamente….

Fufu
    Partecipante

Poverina… speriamo che qualcuno la riporti presto agli splendori e alla grinta originale che tanto contraddistinguevano le Alfa di un tempo!

🙂

Ale74Pc
    Partecipante

Oggi ho notato in un parcheggio una vecchia BX.
    Sembra in sosta da parecchio tempo.

20210414_151853.jpg

20210414_151840.jpg

Ai suoi tempi era una signora macchina 😉

Ale74Pc
    Partecipante

Oggi avvistamento inaspettato :woohoo:
    Nel cortile di una grande casa ho notato una Land Rover 88″ in disuso.
    Dalla foto non si vede bene il frontale, sono stati applicati i gruppi ottici sui parafanghi, ma dovrebbe essere una Series II pre 1969 :woohoo:

Attachments:
    • Landyabbandonata.jpg
    • Landyabbandonata_2021-04-18.jpg
    Ale74Pc
    Partecipante

Parcheggiata in un cortile privato, ho scovato una Fiat Cinquecento anni ’90.
    Sembra abbandonata da anni; la carrozzeria zincata ha rallentano il processo di corrosione. Vettura recuperabile 😉
    Non sono pratico del modello ma si direbbe una 700ED 2° Serie.

20210812_122204.jpg

Ale74Pc
    Partecipante

Gettando lo sguardo nel cortile di una casa disabitata,  in uno stato di abbandono che sicuramente si protrae da anni, (come testimonia la vernice completamente opacizzata), ho fotografato questa Ford Puma. 😉

Non fu sufficiente la campagna pubblicitaria e l’accostamento alla “Mustang GT390 Fastback” di Steeve McQueen, richiamando i celebri fotogrammi di “Bullit”, per regalar fortuna a questa simpatica coupè,  che tuttavia ebbe comunque un effimero periodo di gloria, assieme alla coeva “Opel Tigra”, generando all’epoca un segmento inedito.

Steve-McQueen-Ford-Mustang1.jpg

Ford_Puma_Steve_McQueen.jpg

Di recente Ford ha pensato di rispolverare il nome Puma, etichettando un sedicente veicolo ecologico ibrido (in tutti i sensi); una metamorfosi che è arrivata a contagiare persino la Mustang… :ohmy: :ohmy:

Oggi la Puma degli anni ’90 è praticamente estinta, come del resto gli estimatori del modello pronti ad imbarcarsi in un restauro, per cui la sorte di questa rossa sportiva non potrà essere altro che la pressa….   Purtroppo.
    🙁

Attachments:
    • Puma1.jpg
    Ale74Pc
    Partecipante

Avvistamento pomeridiano 😉
    Una Ford Fiesta 1.1 versione “S” è parcheggiata da diverso tempo nel giardino di una vecchia casa…

Attachments:
    • FFiesta.jpg
    gi.ma
    Partecipante

Non è da considerare abbandonata, ma in questi giorni se ne legge spesso per essere parcheggiata da 40 anni nello stesso posto.

https://www.quotidianomotori.com/automobili/lancia/lancia-fulvia-conegliano/

drago500
    Partecipante

Giretto di oggi e avvistamento.

Questa povera Volvo 760 non meritava questa fine…

…e tra le fresche frasche pure una Citroen GSA

🙂

Attachments:
    • c_2021-10-10.JPG
    • b_2021-10-10.JPG
    • a_2021-10-10.JPG
    gi.ma
    Partecipante

[quote=”gi.ma” post=385337]Non è da considerare abbandonata, ma in questi giorni se ne legge spesso per essere parcheggiata da 40 anni nello stesso posto.

https://www.quotidianomotori.com/automobili/lancia/lancia-fulvia-conegliano/%5B/quote%5D

Ed eccola a Padova. :woohoo:

IMG_2945.JPG

cb73
    Partecipante

Ma lo sapete che questa Lancia, diventata ormai una star , adesso si trova presso una carrozzeria per rifarsi bella , ma la cosa che mi ha incuriosito ( lettain un articolo) che la medesima è stata frutto di una cospicua vincita al lotto :laugh: :laugh:
    Un signore campano, ha giocato i numeri di questa auto, tra cui il 42 ( anni nei quali la macchina è stata parcheggiata nello stesso posto ) e il fortunato ci ha visto bene , facendosi un bel regalo. :woohoo: :woohoo:

Ale74Pc
    Partecipante

[quote=”cb73″ post=386064]

Ma lo sapete che questa Lancia, diventata ormai una star , adesso si trova presso una carrozzeria per rifarsi bella…..[/quote]

Un vero peccato. Forse mantenuta in quello stato avrebbe conservato l’interesse che è stata capace di suscitare fino ad oggi.
    Restaurata, seppur con un passato del tutto singolare, sarà una delle tante Fulvia berlina apprezzata al meglio soltanto dagli estimatori del modello.

Lampa
    Partecipante

Bruntàl, Rep. Ceca

Una VEB Sachsenring Trabant 601. Credo possa essere considerata la 500 della Repubblica Democratica Tedesca. Motore bicilindrico a due tempi da 595cm³.

Che faccio? La porto a casa? :silly:

20211120_121645.jpg

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 79 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.