› Forum › Forum 500 Club Italia › Discussioni sulla 500 › Legislazione e Assicurazioni › Auto in vita o demolita.
- Questo topic ha 6 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 23/11/202015:25 da Andrea.Effe1965.
-
AutorePost
-
21 Novembre 2020 alle 14:58 #491508Gens OrsinaPartecipante
Prova a caricare sul tuo smartphone l’App “Infotarga”. Inserendo la targa puoi verificare se la tua ex 500 è assicurata e quindi circolante. Di più non so dirti se non consigliarti di rivolgerti ai nominativi indicati nella visura che ti ha rilasciato il PRA.
In bocca al lupo.21 Novembre 2020 alle 15:23 #491510roditraPartecipanteGrazie.. non avevo pensato ad “Infotarga” ottima idea.
22 Novembre 2020 alle 21:36 #491631Andrea.Effe1965PartecipantePotresti richiedere anche l’estratto cronologico presso una agenzia di pratiche auto, costa un pò ma ti può dire tutta la storia dei proprietari legati a quella targa ed eventualmente se risulta qualche attestazione di cessazione dalla circolazione…….
Quanto meno ti può dire chi è stato l’ultimo iscritto quale proprietario e partire da li con le indagini……….23 Novembre 2020 alle 1:32 #491641roditraPartecipanteTi ringrazio per la risposta, come ho già detto ho fatto la visura e nel documento non risulta alcun passaggio di proprietà. La 500, fin dall’acquisto è stata sempre intestata a mio padre anche se di fatto l’ho sempre adoperata io dal 64/65 fino al 70. Sicuramente quando ho preso la 127 dando la 500, la concessionaria l’ha demolita o mandata all’estero. Ho fatto la prova con l’app. Infotarga e non risulta nulla mentre la mia attuale 500 risulta e come.
23 Novembre 2020 alle 2:49 #491645silvano.maiolatesiPartecipanteLa visura non è sufficiente, bisogna richiedere l’ESTRATTO CRONOLOGICO per vedere tutti i passaggi di proprietà e lo stato attuale.
23 Novembre 2020 alle 15:25 #491666Andrea.Effe1965Partecipante[quote=”Andrea.Effe1965″ post=368899]Potresti richiedere anche l’estratto cronologico presso una agenzia di pratiche auto, costa un pò ma ti può dire tutta la storia dei proprietari legati a quella targa ed eventualmente se risulta qualche attestazione di cessazione dalla circolazione…….
Quanto meno ti può dire chi è stato l’ultimo iscritto quale proprietario e partire da li con le indagini……….[/quote]Mi autocito…….. è l’unico sistema per sapere vita morte o miracoli di quella targa…. app e cose varie, specie sulle targhe più vecchie, non sono molto affidabili (alcune mie auto d’epoca manco esistevano sulle app dei bolli).
Con l’ESTRATTO CRONOLOGICO, hai proprio una copia di tutti i passaggi registrati relativi a quella targa, inclusa l’eventuale data di cessazione dalla circolazione (o cambio targa)……. -
AutorePost
- Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic
› Forum › Forum 500 Club Italia › Discussioni sulla 500 › Legislazione e Assicurazioni › Auto in vita o demolita.