Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 34 totali)
  • Autore
    Luciano
    Partecipante

Ho fatto sistemare un’autoradio Grunding (piccola, vecchia, anche FM) da http://www.radiodepocatiozzo.it/ che mi ha riparato la parte meccanica della sintonizzazione – un ingranaggio mancante – .

Oltre alle riparazioni, aggiunge anche moduli FM sulle vecchie autoradio senza alterare l’aspetto.

Per me è OK e per questo lo segnalo 🙂

Luigi
    Partecipante

come vedi le foto sopra anche il mio è un grunding 🙂 🙂

Luciano
    Partecipante

Come vedi seguo sempre i consigli che mi vengono dati; ma devo farti notare che la mia è più bella della tua :laugh:

Luigi
    Partecipante

metti una foto per lo meno vediamo com’è :woohoo: :woohoo:

Luciano
    Partecipante

È una piccola Grunding d’epoca che riceve anche FM; come vedi dalla foto aveva un problema meccanico al sistema di sintonizzazione che ho fatto sistemare. Essendo piccola (appena poco più grande di un Piper) sono indeciso se montarla come la tua, oppure trovare una mascherina per installarla davanti al sedile del passeggero. Preferirei montarla al centro senza fare buchi, ma ancora non ho trovato un mobiletto carino; quelli che vendono su Internet mi sembrano eccessivamente “pesanti”.

Luigi
    Partecipante

prova a costruirtelo così lo fai su misura dell’autoradio, trovarne uno d’epoca non sarà facile

Gaetano Bellotti
    Partecipante

🙁 buongiorno a tutti,
    piacere sono nuovo del forum, io sto restaurando la mia 500 L, e fin ora procede tutto bene, solo che mi chiedo dove fissare l’autoradio voxson, l’ho trovato nel box della buonanima di mio nonno, nuovo nello scatolo, a me piace tanto.
    Voglio fissarlo in modo di non rovinare sia l’estetica che la carrozzeria della mia 500.
    Dove posso fissarlo, e le casse o la cassa?
    grazie…

Attachments:
    • fita_500.jpg
    Domenico
    Partecipante

tanodoctor ha scritto:

🙁 buongiorno a tutti,
    piacere sono nuovo del forum, io sto restaurando la mia 500 L, e fin ora procede tutto bene, solo che mi chiedo dove fissare l’autoradio voxson, l’ho trovato nel box della buonanima di mio nonno, nuovo nello scatolo, a me piace tanto.
    Voglio fissarlo in modo di non rovinare sia l’estetica che la carrozzeria della mia 500.
    Dove posso fissarlo, e le casse o la cassa?
    grazie…

Buon giorno anche a te Tanodoctor, che ne dici di fare prima una tua presentazione nella apposita sezione. per l’autoradio se posti una foto ti potremmo darti una mano

Giuseppe
    Partecipante

ciao Tano…
    se ti riferisci al voxson Junior, quello piccolissimo, va al centro al posto del posacenere…

Che ne dici di una bella presentazione di te e della tua piccola 5ina nella nostra apposita sezione??? Dai: possiamo darti una mano per il tuo restauro, possiamo chiacchierare di 500 e possiamo incontrarci e consocerci a qualche raduno… 😉 😉 😉
    Dai ti aspettiamo!!!! 😉

Francesco
    Partecipante

ragazzi dove posso montare la cassa per il voxson tanga?

Marco
    Partecipante

Se hai il mobiletto,puoi fare come ha fatto calimero 😉
    oppure se fossi in te,lo posizionerei al lato passeggero,al fianco del posa carte.
    Ovviamente in modo che non si veda 😉
    Oppure,meglio ancora,ma questo significherebbe alterare un pò l’estetica,fare o meglio ancora acquistare già fatto artigianalmente su ebay una plancia o una mensola(a dir si voglia) da mettere dietro al poggia schiena del sedile posteriore.
    http://cgi.ebay.it/PANNELLO-PIANALE-MENSOLA-CAPPELLIERA-X-FIAT-500-EPOCA-/290599983206?pt=Ricambi_automobili&hash=item43a91bd866

ecco un linck 😉

Francesco
    Partecipante

scusatemi perche all’epoca come montavano la cassa chi montava il voxson tanga nella sua vettura?

Marco
    Partecipante

Di solito era accoppiata una piccola cassa assieme all’autoradio 😉
    in un unica cornice,mettevano sia l’autoradio che la cassa da mettere o sotto al posacarte,oppure affianco,lato passeggiero da fissare alla carrozzeria 😉 B)

Marco
    Partecipante

Qui c’é spiegato tutto 😉
    http://nuova500.free.fr/autoradio.html

Francesco
    Partecipante

allora e meglio istallarci una voxson junior oppure autovox piper che il voxson tanga nel posacenere?

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 34 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.