Batteria… quanto vi dura in media??

Forum Annunci generici Batteria… quanto vi dura in media??

• Questo topic ha 18 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 30/05/201003:02 da vittoriogianola.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Autore
    Anonimo

Le batterie in media sono fatte per durare circa 3 anni e poi andrebbero sostituite perchè anche se dovessero continuare a dare segni di vita perderebbero comunque la loro efficacia.
      L’importante è staccare i morsetti se non se ne fa prettamente un uso quotidiano soprattutto d’inverno che le nostre 5oo le usiamo molto meno.

cocaddress
      Partecipante

Io la 5 la uso anche d’inverno… sicuramente meno che l’estate ma comunque cerco sempre di usarla almeno una volta a settimana.

Il problema della mia batteria è che da un giorno all’altro ha smesso di funzionare, senza darmi neanche un minimo preavviso di stanchezza.

antonio76
        Partecipante

Ciao, non so che tipo di batteria hai montato su, ma credo una tradizionale, in genere per una 500 la batteria dura parecchio (se hai l’alternatore) perchè gli assorbimenti sono minimi, anche quando è ferma. Il problema nasce quando la si usa poco, l’acido all’interno della batteria non attraversato dalla corrente cambia composizione e aggredisce le piastre interrompendo la batteria, tutto è legato anche alla qualità della batteria, lascia stare quelle dei centri commerciali, anche se di ottima marca non sono buone, spero di esserti stato utile 🙂

cocaddress
          Partecipante

era una batteria da 45Ah non comprata di certo da un centro commerciale ma dal mio autoricambi di fiducia…

velox
            Partecipante

cocaddress ha scritto:

Come da titolo della discussione, sono qui a chiedervi, quanto tempo in media vi dura una batteria???

La domanda nasce dal fatto che la mia dopo solo 2 anni ha deciso di abbandonarmi!!! :angry: :angry: :S

Salve per esperienza ti posso dire che sei stato fortunato, in media le batterie per come sono ora durano 1 anno e mezzo in circa, ameno che non prendi qualche batteria di marca e potrebbe ? durare un po di più, la garanzia è di sei mesi. B)

ivan
              Partecipante

Beh, mio papà che vende batterie dice che durano sempre troppo :woohoo: :woohoo: :woohoo:
                :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo:

Bernie
                Partecipante

Anche una batteria che avevo io, una Varta, quindi in teoria di marca, mi durò circa 2 anni… mi fecero dello sconto quando la comprai… poi ho capito perchè…
                  :angry: :angry:

velox
                  Partecipante

Bernie ha scritto:

Anche una batteria che avevo io, una Varta, quindi in teoria di marca, mi durò circa 2 anni… mi fecero dello sconto quando la comprai… poi ho capito perchè…
                    :angry: :angry:

ma sono tutti cosi, ho trovato la mia pace con delle Bosch non sono male. B)

Bernie
                    Partecipante

anche io ho montato una bosch e ora….. vado tranquillissimo!!! 😉

Anonimo

Di case produttrici serie ce ne sono, Bosh, Alto Adige, Varta…
                        La questione degli accumulatori è che oggigiorno si equivalgono abbastanza, l’importante è non prendere marche sconosciute ed avere un minimo di garanzia.
                        Per legge, lo stato Italiano, impone una garanzia di 12 mesi dalla casa produttrice e altri 12 dal rivenditore.
                        Almeno il consumatore è minimamente tutelato.

calimero
                        Partecipante

sulla mia ultima macchina avevo montato una motorcraft mi e durata 8 anni :woohoo: :woohoo:

cocaddress
                          Partecipante

calimero ha scritto:

sulla mia ultima macchina avevo montato una motorcraft mi e durata 8 anni :woohoo: :woohoo:

Addirittura!!!

antonio76
                            Partecipante

la motorcraft monta originale ford ed è l’unica che da 3 anni di garanzia

velox
                              Partecipante

antonio76 ha scritto:

la motorcraft monta originale ford ed è l’unica che da 3 anni di garanzia

Antonio gli altri sono sei mesi di garanzia o un anno?
                                per quello che mi dicono a me alla vendita sono 6 se ricordo bene. 🙂

Pier
                                Partecipante

Siccome ero stufo di cambiare una batteria all’anno , mi sono regalato un caricabatterie di ultima generazione : al costo di una batteria , un impulso elettrico solo quando necessita per il mantenimento e … la mia L è sempre pronta all’uso !! 😆

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
                                • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Annunci generici Batteria… quanto vi dura in media??