› Forum › Forum 500 Club Italia › Sezione Tecnica › Impianto elettrico › bobina rovente
- Questo topic ha 6 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 20/04/202317:14 da Abarthista.
-
AutorePost
-
17 Aprile 2023 alle 15:22 #537509williamsPartecipante
Che la bobina scaldi è normale , sia per la funzione che svolge, sia perchè molto vicina al collettore di scarico. A parte la componentistica sostituita, spero tu non abbia rifatto il motore solo perchè la bobina scalda….
17 Aprile 2023 alle 16:03 #537513ingwe300PartecipanteCiao Williams. Grazie per la risposta. ho omesso di dire che dopo i 30/40 km di percorrenza la macchina si ferma perchè non arriva corrente alle candele. Dunque bobina rovente e niente scintilla. Tutte le spese finora sostenute sono state indirizzate alla ricerca del difetto. Naturalmente il rifacimento del motore è stato fatto , oltre che per vedere se si risolveva il problema, anche perchè era proprio ora di farlo. Ora gira bello rotondo e pronto ( entro i primi 30 km !!!!! ).
Ho anche una Fulvia e una Mini ma nessuna delle due scalda in quel modo la bobina (tiepida/calda ma non da ustionare le mani .)17 Aprile 2023 alle 16:15 #537515500_LucioPartecipanteCiao, la bobina scalda quando la corrente che passa per l’avvolgimento primario non viene interrotta sufficientemente a lungo dal sistema puntine/condensatore nello spinterogeno, o non viene interrotta affatto. La regolazione della distanza fra le puntine è corretta?
17 Aprile 2023 alle 19:33 #537519ingwe300PartecipanteCiao 500_Lucio. Grazie per il tuo consiglio. Francamente non lo so . Farò controllare. Ma il difetto persiste con ben due spinterogeni. Il vecchio aveva 50 anni e capisco che potesse essere difettoso ( o anche mal regolato) ma quello nuovo, seppur non originale, non ha giochi ed è stato montato da un meccanico competente. Ma il problema persiste.
18 Aprile 2023 alle 4:11 #537529banana500PartecipanteIo ricercherei il diffetto tra i collegamenti della bobina. Dalla foto non si vedono bene, ma mi sembra ci sia qualcosa che non va.
20 Aprile 2023 alle 17:14 #537647AbarthistaPartecipanteDovresti fare una foto da sopra i collegamenti elettrici della bobina
-
AutorePost
- Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic
› Forum › Forum 500 Club Italia › Sezione Tecnica › Impianto elettrico › bobina rovente