bobina rovente

• Questo topic ha 6 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 20/04/202317:14 da Abarthista.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    williams
    Partecipante

Che la bobina scaldi è normale , sia per la funzione che svolge, sia perchè molto vicina al collettore di scarico. A parte la componentistica sostituita, spero tu non abbia rifatto il motore solo perchè la bobina scalda….

ingwe300
      Partecipante

Ciao Williams. Grazie per la risposta. ho omesso di dire che dopo i 30/40 km di percorrenza la macchina si ferma perchè non arriva corrente alle candele. Dunque bobina rovente e niente scintilla. Tutte le spese finora sostenute sono state indirizzate alla ricerca del difetto. Naturalmente il rifacimento del motore è stato fatto , oltre che per vedere se si risolveva il problema, anche perchè era proprio ora di farlo. Ora gira bello rotondo e pronto ( entro i primi 30 km !!!!! ).
        Ho anche una Fulvia e una Mini ma nessuna delle due scalda in quel modo la bobina (tiepida/calda ma non da ustionare le mani .)

500_Lucio
        Partecipante

Ciao, la bobina scalda quando la corrente che passa per l’avvolgimento primario non viene interrotta sufficientemente a lungo dal sistema puntine/condensatore nello spinterogeno, o non viene interrotta affatto. La regolazione della distanza fra le puntine è corretta?

ingwe300
          Partecipante

Ciao 500_Lucio. Grazie per il tuo consiglio. Francamente non lo so . Farò controllare. Ma il difetto persiste con ben due spinterogeni. Il vecchio aveva 50 anni e capisco che potesse essere difettoso ( o anche mal regolato) ma quello nuovo, seppur non originale, non ha giochi ed è stato montato da un meccanico competente. Ma il problema persiste.

banana500
            Partecipante

Io ricercherei il diffetto tra i collegamenti della bobina. Dalla foto non si vedono bene, ma mi sembra ci sia qualcosa che non va.

Abarthista
              Partecipante

Dovresti fare una foto da sopra i collegamenti elettrici della bobina

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
              • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic