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- Questo topic ha 41 risposte, 23 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14/01/201802:05 da cb73.
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27 Gennaio 2010 alle 12:49 #60391calimeroPartecipante
il bollo di circolazione ha validità anno solare quindi bisogna farlo a gennaio proprio perche non è più una tassa di possesso ma una tassa di circolazione
27 Gennaio 2010 alle 14:07 #60402ReWorld01Partecipantecalimero ha scritto:
il bollo di circolazione ha validità anno solare quindi bisogna farlo a gennaio proprio perche non è più una tassa di possesso ma una tassa di circolazione
Quoto a pieno, si paga 1 volta l’anno e solo se si circola, anche se molti neanche lo sanno…. poi per neanche 30€ sti morti di fame potrebbero abolirlo del tutto
27 Gennaio 2010 alle 15:21 #60404LuigiPartecipantecalimero ha scritto:
il bollo di circolazione ha validità anno solare quindi bisogna farlo a gennaio proprio perche non è più una tassa di possesso ma una tassa di circolazione
Quoto a pieno!!!! Bravo Calime’!!!!!! 😉
27 Gennaio 2010 alle 17:53 #60417mimmof500Partecipantenon avete capito cosa ha detto Andrea…
chiede quale sarebbe il bollo d’epoca più adatto ad essere esposto sul parabrezza…
in pratica sarebbe come dici tu, ad esempio un’auto immatricolata nel 1969 dovrebbe avere un bollo con scadenza 1970, io invece ti consiglio di cercarne uno con la scadenza a Dicembre dello stesso anno di immatricolazione, è sicuramente più d’effetto.27 Gennaio 2010 alle 18:03 #60418AnonimoReWorld01 ha scritto:
calimero ha scritto:
[quote]il bollo di circolazione ha validità anno solare quindi bisogna farlo a gennaio proprio perche non è più una tassa di possesso ma una tassa di circolazioneQuoto a pieno, si paga 1 volta l’anno e solo se si circola, anche se molti neanche lo sanno…. poi per neanche 30€ sti morti di fame potrebbero abolirlo del tutto[/quote]
Se si dovesse considerare 30 euro per ogni auto d’epoca circolante, alla fine verrebbe su una bella cifretta. :ohmy:27 Gennaio 2010 alle 19:51 #60429calimeroPartecipantepensa che un finanziere mi ha detto che noi abbiamo notizie errate perche e vero che abbiamo l’agevolazione dei 30€ ma che bisognerebbe pagarlo sempre anche quando l’auto e ferma
27 Gennaio 2010 alle 20:12 #60436carbrumbrumPartecipantecalimero ha scritto:
[quote]pensa che un finanziere mi ha detto che noi abbiamo notizie errate perche e vero che abbiamo l’agevolazione dei 30€ ma che bisognerebbe pagarlo sempre anche quando l’auto e ferma:laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
Ma si intanto 30 euro qua, 50 là, 150 dall’altra parte… :angry: :angry: :angry:
27 Gennaio 2010 alle 20:18 #60438Anonimocalimero ha scritto:
[quote]pensa che un finanziere mi ha detto che noi abbiamo notizie errate perche e vero che abbiamo l’agevolazione dei 30€ ma che bisognerebbe pagarlo sempre anche quando l’auto e ferma
Strano, all’Aci mi hanno detto che va pagato soltanto se l’auto dovesse circolare.
A pensarci bene il bollo è annuale, se dovessi usarla solo stagionalmente dovrei pagarlo per tutto l’anno comunque, quindi ecco svelato il mistero. 😉
Nel caso specifico di Vittoria che è stata ferma 5 anni non ho dovuto pagare nulla.27 Gennaio 2010 alle 22:03 #60449BerniePartecipantemimmof500 ha scritto:
non avete capito cosa ha detto Andrea…
chiede quale sarebbe il bollo d’epoca più adatto ad essere esposto sul parabrezza…
in pratica sarebbe come dici tu, ad esempio un’auto immatricolata nel 1969 dovrebbe avere un bollo con scadenza 1970, io invece ti consiglio di cercarne uno con la scadenza a Dicembre dello stesso anno di immatricolazione, è sicuramente più d’effetto.quindi anke per la mia, immatricolata dicembre ’70, dovrei usarne uno in scadenza a dicembre 71?
27 Gennaio 2010 alle 23:49 #60464mimmof500PartecipanteBernie ha scritto:
mimmof500 ha scritto:
[quote]non avete capito cosa ha detto Andrea…
chiede quale sarebbe il bollo d’epoca più adatto ad essere esposto sul parabrezza…
in pratica sarebbe come dici tu, ad esempio un’auto immatricolata nel 1969 dovrebbe avere un bollo con scadenza 1970, io invece ti consiglio di cercarne uno con la scadenza a Dicembre dello stesso anno di immatricolazione, è sicuramente più d’effetto.quindi anke per la mia, immatricolata dicembre ’70, dovrei usarne uno in scadenza a dicembre 71?[/quote]
no, stavo dicendo che il bollo in scadenza nello stesso anno di immatricolazione è più d’effetto anche se non corretto… io sulla L ne ho uno in scadenza a maggio 1970 quando la mia macchina non era ancora uscita dalla catena di montaggio…
Calimero, a quel Finanziere consiglierei di seguire un corso di aggiornamento, ne ha bisogno.
27 Gennaio 2010 alle 23:58 #60466calimeroPartecipantequesto è poco ma sicuro 🙂
28 Gennaio 2010 alle 0:06 #60468BerniePartecipanteconcordo al 100% 😉 🙂
28 Gennaio 2010 alle 1:50 #60490LuigiPartecipanteDavid ha scritto:
calimero ha scritto:
[quote]pensa che un finanziere mi ha detto che noi abbiamo notizie errate perche e vero che abbiamo l’agevolazione dei 30€ ma che bisognerebbe pagarlo sempre anche quando l’auto e ferma
Strano, all’Aci mi hanno detto che va pagato soltanto se l’auto dovesse circolare.
A pensarci bene il bollo è annuale, se dovessi usarla solo stagionalmente dovrei pagarlo per tutto l’anno comunque, quindi ecco svelato il mistero. 😉
Nel caso specifico di Vittoria che è stata ferma 5 anni non ho dovuto pagare nulla.Certo David…. passati i 30 anni di eta’ (per il piemonte) l’auto diventa d’epoca d’ufficio quindi il bollo non e’ piu’ tassa di proprieta’ ma diventa tassa di circolazione….. Quindi se circoli (anke solo per 10 minuti) devi pagarlo per tutto l’anno e devi tenerlo in auto perche’ se ti fermano te lo possono chedere…. se non circoli (1-2-3-4… 20 anni)non lo paghi…… 😉
28 Gennaio 2010 alle 1:51 #60491LuigiPartecipantemimmof500 ha scritto:
Bernie ha scritto:
[quote]mimmof500 ha scritto:
[quote]non avete capito cosa ha detto Andrea…
chiede quale sarebbe il bollo d’epoca più adatto ad essere esposto sul parabrezza…
in pratica sarebbe come dici tu, ad esempio un’auto immatricolata nel 1969 dovrebbe avere un bollo con scadenza 1970, io invece ti consiglio di cercarne uno con la scadenza a Dicembre dello stesso anno di immatricolazione, è sicuramente più d’effetto.quindi anke per la mia, immatricolata dicembre ’70, dovrei usarne uno in scadenza a dicembre 71?[/quote]
no, stavo dicendo che il bollo in scadenza nello stesso anno di immatricolazione è più d’effetto anche se non corretto… io sulla L ne ho uno in scadenza a maggio 1970 quando la mia macchina non era ancora uscita dalla catena di montaggio…
Calimero, a quel Finanziere consiglierei di seguire un corso di aggiornamento, ne ha bisogno.[/quote]Quoto e consiglio il corso di aggiornamento!!!!!!!!!!!L’unica cosa e’ ke il bollo e’ una tassa regionale quindi ogni regione fa a se…. qui’ in piemonte si fa una cosa magari in toscana un’altra e in puglia un’altra ancora…..L’ufficio complicazioni e’ sempre aperto!!!!!
28 Gennaio 2010 alle 3:30 #60505andreaPartecipantemimmof500 ha scritto:
non avete capito cosa ha detto Andrea…
chiede quale sarebbe il bollo d’epoca più adatto ad essere esposto sul parabrezza…
in pratica sarebbe come dici tu, ad esempio un’auto immatricolata nel 1969 dovrebbe avere un bollo con scadenza 1970, io invece ti consiglio di cercarne uno con la scadenza a Dicembre dello stesso anno di immatricolazione, è sicuramente più d’effetto.chiedevo proprio questo e credo che sia quasi giusto perchè se comperi la 500 a marzo del 1971 paghi fino a fine anno e poi a gennaio 1972 paghi come da prassi
sicuramente farò così
grazie
ps calimero offri un caffè al finanziere che si svegli stava sognando -
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