› Forum › Forum 500 Club Italia › Sezione Tecnica › Assetto, Gomme e Cerchi › Borchiette per 500L
- Questo topic ha 14 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 03/03/201918:04 da LAFICETERA.
-
AutorePost
-
28 Gennaio 2019 alle 23:34 #447717drago500Partecipante
Purtroppo le coppe previste in origine da Fiat per la 500 erano solo di due tipi, come quelle realizzate per il modello D ed F (in alluminio prima poi in acciaio) e quelle con disegno più moderno per il modello L.
Il cerchio con foratura da 190 mm. non offre “appigli” per griffe o staffe di fissaggio per coppe senza foro, l’unico sistema di fissaggio per le coppe è quindi il foro centrale nei cerchi pieni ed il foro presente sull’ archetto per quelli successivi.Ma a tutto c’è rimedio, il mercato degli accessori all’ epoca era attivissimo ed offriva una gamma praticamente infinita di coppe, borchie, anelli copriruota, praticamente ne esistevano per tutti i gusti.
Per darti una idea di quanto possano influire questi accessori a livello estetico ti mostrerò alcune coppe che nel tempo mi sono passate per le mani.
Partendo dal cerchio di serie:
ecco alcune varianti:
🙂
29 Gennaio 2019 alle 2:01 #447729martnucciaPartecipanteecco qualche altra variante 😉
🙂
29 Gennaio 2019 alle 4:20 #447737LAFICETERAPartecipanteGrazie a tutti! Sono tutte belle borchiette…purtroppo mi sono innamorato dell effetto hot rod che danno delle coppette bombate come appunti vi dicevo per giardiniera
Poi calcolando che sto allargando il canale di un set di cerchi originali l’effetto dovrebbe essere spazialePS sapete perche non riesco a caricare immagini da smartphone?
29 Gennaio 2019 alle 18:10 #447761andreanza78PartecipanteDRAGO…. ma che spettacolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Laficetera: ed acquistare cerchi della giardiniera?
29 Gennaio 2019 alle 22:13 #447784martnucciaPartecipante[quote=”LAFICETERA” post=335609]
PS sapete perche non riesco a caricare immagini da smartphone?[/quote]
prova a ridimensionare l’immagine
la piattaforma accetta file di 3,1 MB
🙂30 Gennaio 2019 alle 1:42 #447797drago500PartecipanteVolendo esagerare con lo stile “bielle roventi” potresti cercare le moon caps, esistono anche per i piccoli cerchi da 12, l’effetto è questo
oppure visto che stai modificando i cerchi potresti valutare una trasformazione semplice ma efficace tipo questa
🙂
30 Gennaio 2019 alle 1:57 #447801LAFICETERAPartecipanteIl ragazzo olandese con la L azzurra è da diverso tempo che l’ho studiata quella è la linea guida… Mettendo un cerchio più “impostato” i cerchi giardiniera hanno lo stesso interasse? Ricordavo avesse un attacco diverso…
30 Gennaio 2019 alle 1:59 #447802drago500PartecipanteRicordi bene, i cerchi da Giardiniera hanno un interasse diverso, la loro struttura “da carico” sopportava un interasse inferiore rispetto ai leggerissimi cerchietti della berlina.
🙂
30 Gennaio 2019 alle 5:24 #447811meuryPartecipante[quote=”drago500″ post=335647]Volendo esagerare con lo stile “bielle roventi” potresti cercare le moon caps, esistono anche per i piccoli cerchi da 12, l’effetto è questo
oppure visto che stai modificando i cerchi potresti valutare una trasformazione semplice ma efficace tipo questa
:)[/quote]
Adoro questa 500 per me veramente il top
30 Gennaio 2019 alle 13:16 #447823LAFICETERAPartecipantecarine le moon caps ma la maggior parte hanno il fissaggio per i cerchi di nuova generazione ovvero il fissaggio delle classiche borchie in plastica
penso a questo punto di lucidare per bene le coppette originali e temporeggiare mi porto avanti con gli altri lavoretti
ho conosciuto un ragazzo su instagram che lavora i lamierati, secondo me un mago a giudicare i lavori eseguiti, magari chiedo a luips avevo pensato di farli rossi i cerchi con la fascia bianca ma credo che non renda allo stesso modo del 5ino azzurro
20 Febbraio 2019 alle 22:34 #449622jackseaPartecipanteSarei curioso di vedere il lavoro finito di questa lavorazione e conoscerne i dati di ET e canale finale.
Grazie27 Febbraio 2019 alle 3:36 #450161LAFICETERAPartecipanteGuarda ti dico che il cerchio è originale… Sezionato il canale esterno e allargato di 3cm
L’idea è quella di montare doppio canale con un assetto raso terra e una bella campanatura negativa.
In stile maggiolone1 Marzo 2019 alle 0:59 #450313meuryPartecipanteSe ti va ci mostri qualche foto del taglio della aggiunta e delle saldature. . . Sono proprio curioso .
Grazie.3 Marzo 2019 alle 18:04 #450479LAFICETERAPartecipanteSi si raga… Ora sono un po’ in stallo perché sto cercando un saldatore bravo ovviamente poi ci sarà da montare un Bell assetto “rasoterra” non importa il confort essendo un mezzo extra
-
AutorePost
- Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic
› Forum › Forum 500 Club Italia › Sezione Tecnica › Assetto, Gomme e Cerchi › Borchiette per 500L