Bulloneria Fiat – Fiat 500

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  • Questo topic ha 323 risposte, 57 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 20/02/202413:41 da Ale74Pc.
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  • #404580
    cb73
    Partecipante

      Il coperchi del filtro dell’olio, o filtro centrifugo che lo si voglia chiamare,
      invece è serrato con 6 bulloni marchiati Fiat, M6 con glover incorporata
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      #404582
      cb73
      Partecipante

        A fissare la coppa dell’olio, invece fanno corona dei bulloni M6 marchiati Fiat, con glover incorporata, ai quali vengono ancora inserite delle rondelle con una forma un po particolare, sono convesse e dalla forma ovalizzante.
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        #407610
        mastrooo
        Partecipante

          Che splendido topic! 🙂

          Tra le pagine nessuno ha postato la vite che fissa il piantone dello sterzo alla scatola… purtroppo la mia si e spanata e devo sostituirla… 🙁

          Qualcuno mi sa dare indicazioni su quella vite?

          Grazie mille :cheer:

          #407626
          cb73
          Partecipante

            Ciao Mastrooo,
            ricordo che c’era almeno una discussione in cui si parlava di questo bullone, ma ho preferito fare un servizio fotografico con le misure, per lasciarne traccia per te e per tutti quelli che in futuro avranno bisogno di questa informazione 😉
            Questa è la giusta sequenza tra bullone, glover e rondella
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            e qui le misure
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            Naturalmente si parla di un bullone con passo classico M8

            #407635
            mastrooo
            Partecipante

              Grazie mille 🙂 ora mi tocca trovarlo! Non lo voglio lettere di ferramenta vorrei ritrovarlo originale…

              #407667
              gi.ma
              Partecipante

                Grazie Claudio, sarà di aiuto. 😉

                #407743
                bufa500
                Partecipante

                  Credo si sia a conoscenza delle varie durezze dei bulloni e, nel caso specifico, di quelli della 500. Ecco, tenete in considerazione tali valori e non andate dritto per dritto dal ferramenta, nemmeno se vi propongono acciaio che spesso è deleterio, ho visto volani volare che… tutto bene quel che finisce bene.

                  #407932
                  cb73
                  Partecipante

                    Ecco qui le misure di un’altra minuteria
                    che potrebbe essere utile per chi cerca l’originalità 😉
                    Questa volta parliamo delle viti che fissano le alette parasole. 🙂
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                    #407937
                    cb73
                    Partecipante

                      20170818_142654.jpg

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                      #418074
                      Linda71
                      Partecipante

                        Buongiorno a tutti.
                        Qualcuno sa indicarmi cortesemente quali sono i dadi e rondelle corrette per il fissaggio della traversa posteriore all’auto?
                        Per spiegarmi meglio, la traversa che sostiene il motore e dove è fissato il paraurti posteriore.

                        La mia auto è una L prima serie del ’69.

                        Grazie in anticipo.

                        #418093
                        cb73
                        Partecipante

                          Ciao Linda ben tornata 😉
                          Allora la traversa motore è tenuta da 4 rondelle , 4 glover diametro 8 e 4 dadi sempre M 8 chiave 13 .
                          Su uno di solito è anche attaccata la treccia della massa del motore che viene serrata da un altro dado M 8 .
                          Ma sentiamo altri pareri 😉

                          #423714
                          Andreas88
                          Partecipante

                            questa è la vite che tiene la rotella in teflon del tirante porta

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                            passo filettatura 1mm

                            #424619
                            giasa
                            Partecipante

                              salve mi chiamo Gianni.Apprezzo il lavoro che sta facendo l’amico,lo ritengo molto interessante.E probabile che mi sia sfuggito,ma non ho letto a che cosa servono gli SPESSORI che sono alloggiati in mezzo al suporto.Ve ne sarei grato se mi spiegaste il motivo. Grazie e a risentirci

                              #424623
                              Andrea.Effe1965
                              Partecipante

                                Ciao e benvenuto, in attesa di risposte ti andrebbe di passare dalla nostra sezione Accoglienza?

                                http://www.500clubitalia.it/forum/15-accoglienza

                                Potrai raccontarci di te e della tua 500 e darai modo agli altri amici del forum di darti il benvenuto.
                                grazie

                                #424864
                                lorenzo89
                                Partecipante

                                  Ciao a tutti ,
                                  Qualcuno ha una foto di che viti servono per fissare il motorino dei tergi alla carrozzeria?

                                Stai visualizzando 15 post - dal 211 a 225 (di 323 totali)
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