Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 32 totali)
  • Autore
    Aristides
    Partecipante

Buongiorno a tutti.
    Mi chiamo Ari e insieme a mia moglie ci siamo innamorati della piccola, grande 500 !
    Tutte le volte che mia moglie ne vede una comincia a salterellare dicendo quanto sia bella e tenera e come si vedrebbe bene a guidarla.
    Per il suo 35simo compleanno le ho fatto una serie di regali in tema 500 quali poster, modellini, cartoline e per finire… da Milano siamo andati al museo di Garlenda !
    Un museo davvero eccellente e splendido che dirò a chiunque di visitare perché ne vale certamente la pena !
    Il museo ci ha aiutato molto a capire la storia di questo piccolo grande mito amato in tutto il mondo e prima di andare via, non avendo ancora una 500, ho iscritto mia moglie al Club come socia “simpatizzante”.
    Ci stiamo documentando su tutti i vari modelli cercando di capire quale 500 fa per noi e spero che presto, in questo senso, potremo allargare la nostra famiglia 😉
    Nel frattempo ci “accontentiamo” di andare a raduni e mostre e di vederle sfrecciare nei più variopinti colori dando quel pizzico di allegria al grigiore delle città
    Augurandovi una buona giornata
    Ari

Salvatore
    Partecipante

Benvenuti, anche io ho iniziato così, ora è una mania. :ohmy:

Aristides
    Partecipante

Ne so qualcosa… l’altro giorno ho visto il magnete della 500 dei baci Perugina e chiaramente l’ho preso al volo… 2… uno per me e uno per mia moglie :laugh:
    Non abbiamo ancora la 500 ma già siamo “contaggiati” dalla 500 mania! 🙂
    Ora dobbiamo solo risparmiare per riuscire a portarci a casa il cinquino vero scala 1/1 😉

Giuseppe
    Partecipante

ciao Ari: dò un grosso benvenuto tra noi matti di 500 a te e alla tua dolce metà.
    qui di storie come la tua ce ne sono tante: ragazzi, persone che hanno cominciato con una semplice simpatia ed ora non riescono più a pensare ad altro che alla mitica 500: e pensare che ha + di 50 anni…. 😉
    hai già in mente il modello o la versione che un giorno vorrai comprare?
    io da ellista convinto ti dico la L (Lusso), però anke la F oppure la D con le porte controvento oppure, per qualcosa di più semplice ma non per questo meno bello, una R con sincronizzatore…
    spero di poterti essere di aiuto…
    500 saluti a voi!!!!

p.s. ma srivi da Milano o da Campinas (Brasile) :laugh: :laugh:

Attachments:
    • confuso-20100217.gif
    Salvatore
    Partecipante

La “F” è bellissima, conta Km rotondo e volante bianco stupenda….

Aristides
    Partecipante

x Bernie: Grazie mille per il benvenuto a me e alla mia dolce metà 😉
    Complimenti per l’avatar… davvero bellissimo ! ! !
    La cinquecento avrà anche più di 50 anni ma chi riesce a resistere alle sue forme, alla sua simpatia e al suono dell’accensione del suo motore ?
    Per quello che riguarda il modello sinceramente non lo sappiamo ancora bene… a mia moglie piace moltissimo la serie D con le porte controvento
    Per quello che mi riguarda devo ancora capirlo … ho ancora parecchio da studiare 🙂
    Diciamo che la cinquecento dei miei sogni sarebbe una 500 con cruscotto tondo, in lamiera, in tinta con la carrozzeria, con il baffo Fiat anteriore e il tettuccio apribile… penso quindi la D o la F fino al 67 ?
    Perché se non vado errato la L ha il cruscotto quadrato e lo stemma rettangolare davanti giusto ?
    500 salutoni anche a te da Milano (sono solo nato in Brasile 🙂 )
    Ari

X TOTO500 Bellissima la 500 di Lupin… inutile dirlo ma lo sai che la Brumm ha fatto l’edizione limitata vero ? :woohoo:

Giuseppe
    Partecipante

Ciao Ari. è indubbio che la D ha un fascino retrò tutto particolare.
    per chiarirti e idee, ti dico che la F è stata prodotta comunque fino al 1972. dal 1968 al 1972, c’è stata in contemporanea anke la produzione della L, che aveva moltissime parti in comune con la F, ma con qualche cromatura in più, tubolari ai paraurti e interni più “lussuosi”..

ti posto i link dove puoi vedere tutte le schede tecniche delle varie versioni… studia studia!!1 😛 😛

500 N
    http://www.500clubitalia.it/index.php?option=com_kunena&Itemid=66&func=view&catid=12&id=8007

500 D
    http://www.500clubitalia.it/index.php?option=com_kunena&Itemid=66&func=view&catid=12&id=8009

500 F
    http://www.500clubitalia.it/index.php?option=com_kunena&Itemid=66&func=view&catid=12&id=8010

500 Giardiniera
    http://www.500clubitalia.it/index.php?option=com_kunena&Itemid=66&func=view&catid=12&id=8014

500 L
    http://www.500clubitalia.it/index.php?option=com_kunena&Itemid=66&func=view&catid=12&id=8011

500 R
    http://www.500clubitalia.it/index.php?option=com_kunena&Itemid=66&func=view&catid=12&id=8013

Per qualunque cosa comunque, fà un fischio!!! 😉

Luigi
    Partecipante

Ciao e benvenuti nel forum… vi auguro di trovare presto la vostra 5 in carne e ossa o meglio in lamiera e pneumatici!!!! Ciao ciao Luigi!!! :woohoo:

Aristides
    Partecipante

X Bernie
    Grazie di cuore per le schede tecniche… dello splendido materiale da studiare :laugh:
    Questa sera a casa le stampo, le studio per benino e poi le metto in un raccoglitore !
    Dando uno sguardo veloce alle schede tecniche ti dirò però che se già la R mi piaceva perché la produzione era a cavallo con l’anno di nascita mio e di mia moglie, vedendo le foto degli interni potrebbe essere una valida alternativa alla D e alla F 😉 e poi, visto la data di fabbricazione più recente rispetto ad una D o F le probabilità di trovarla con i fondi più sani e con minore ruggine è maggiore… che ne dici ?

X LUIGI
    Grazie del benvenuto… speriamo di trovare presto il nostro primo cinquino da accogliere in famiglia 🙂

alberto
    Partecipante

ciao e benvenuto!!!!!! beh per il modello sono belle tutte io possiedo una F e una R però le adoro tutte

prova a guardare qui sul forum ne vendono di molto belle :side:

Luigi
    Partecipante

ciao Ari benvenuto nel forum a te e alla tua signora effettivamente di modello la 500 ne ha fatti tanti e tutti belli , ti auguro di trovare il modello che più ti piace 😉 😉 😉 😉

Aristides
    Partecipante

X albi500
    Grazie mille ! E quindi ne hai due ? Mi sa che è la fine che faremo anche noi ha ha ha… ma visto che hai due modelli che mi interessano… con quale ti trovi meglio ?
    La differenza tra la F e la R la si nota così tanto (a livello di guidabilità) ? Spero non sia una domanda sciocca… per quanto concerne la tua dritta circa le vetture in vendita qui sto già guardando :cheer:

X calimero
    Grazie mille per il benvenuto ! Grazie a Bernie e a te (visto che i link rimandano a schede tecniche originariamente da te caricate) farò delle belle letture e vedrò di trovare la 500 che più fa al caso nostro 😉

Anonimo
    Ospite

Ciao e benvenuto tra noi! Ottima presentazione, complimenti.
    A mio avviso qualsiasi modello di 500 scegliate sarà sempre una splendida vettura, l’importante è avere una 500! 😉

Matteo
    Partecipante

Benvenuto Arti a te e a tua moglie… e mi raccomando compra presto una 500 e vedrai quanta gioia ti da… 😉

Aristides
    Partecipante

x David: Grazie mille per il benvenuto e per i complimenti 😉 Il concetto comunque è quello… non sappiamo la scelta che faremo ma ricadrà sempre su una bellissima 500 !

x teo_nano: Grazie mille per il benvenuto ! Già vederla in giro e a volte sentirla mi da una gioia immensa… mi si apre il cuore e mi trovo a sorridere ! Non oso immaginare la gioia che tu possa provare nell’averne una… speriamo questo giorno arrivi presto :woohoo:

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 32 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.