Calandra Fiat 500 L – fregio

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  • Questo topic ha 8 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 18/11/202317:55 da Abarthista.
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  • #544808
    Ale74Pc
    Partecipante

      Ciao , in attesa di risposte , ti andrebbe di passare dalla sezione accoglienza per una tua presentazione agli altri utenti del forum?
      È un modo simpatico per imparare a conoscerci e per dare la possibilità a chi lo desidera di darti il benvenuto.
      Eccoti il link
      http://www.500clubitalia.it/forum/15-accoglienza
      Ti aspettiamo!

      #544813
      Ale74Pc
      Partecipante

        Si, effettivamente lo spazio sembrerebbe un poco troppo largo.
        Facciamo appello ai possessori di 500 ELLE.
        Nel frattempo prova a dare un’occhiata ai restauri ed alle “nostre 500”

        #544831
        MarcoF
        Partecipante

          E’ molto semplice: o il fregio anteriore è di pessima fattura, cioè con dimensioni sbagliate (troppo piccolo)
          oppure lo spazio impresso sulla calandra è troppo largo e quindi in tal caso è il lamierato ad essere di pessima fattura.
          Con i pezzi di nuova produzione può succedere.
          Sicuramente qualche possessore di L con fregio e calandra originali o comunque con dimensioni corrette ti potrà illuminare.

          #544835
          riccardo.rabassini@gmail.com
          Partecipante

            Buongiorno Paolo, questo il frontale della mia L 71, è stato sostituito nel 2003, forse anche il fregio, non ricordo. In ogni caso, calza molto bene, fortunatamente 🙂

            Attachments:
            • FrontaleL.jpg
            #544890
            Ale74Pc
            Partecipante

              Invece, su una 500 L fotografata da Truvlino e pubblicata fra i “500 scatti”, si vede una che mantiene un certo margine fra il fregio e la piega del lamierato.
              Presumo però che la distanza dovesse essere la stessa attorno a tutto contorno dello stemma.
              20220425_152212-Copia.jpg
              Facile anche che non sempre fosse uguale per tuttele macchine, a seconda della produzione e degli stampi dei fornitori.
              Sulla 500 di Riccardo effettivamente il fregio sembra combaci meglio, forse solo da alzare un pochino; I musetti hanno in genere un’asola centrale che consente un minimo di regolazione.

              #544901
              PaulIsAlive
              Partecipante

                Grazie a tutti per le risposte.
                é probabile che il “problema” sia nello stampo della calandra perchè il nuovo fregio ha le stesse dimensioni del fregio originale:(

                #544902
                PaulIsAlive
                Partecipante

                  Grazie a tutti per le risposte.
                  é probabile che il “problema” sia nello stampo della calandra perchè il nuovo fregio ha le stesse dimensioni del fregio originale:(

                  #545042
                  Abarthista
                  Partecipante

                    Ne ho una in officina ed è uguale alla Tua.

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