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  • #50567
    cinquino83
    Partecipante

    Ciao, vorrei cambiare la guarnizione del parabrezza,perchè devo mettere quella con l’anima cromata. Attualmente ce l’ho solo nera. Dovrei cambiare anche quella del vetro posteriore, è difficile questa operazione?

    La guarnizione di per sè non costa molto, forse costa più la manodopera del carrozziere.

    Attendo consigli, grazie mille 😉

    #50573
    Vittorio
    Partecipante

    Assolutamente no, come lavoro è semplice, occorre solo calma; devi fare leva pian piano con tanti piccoli cunei di legno o plastica,fino al completo distacco. Per montare la nuova, mettila sul vetro poi fai passare nel solco uno spago di almeno 3 mm. poi appoggia il tutto nello spazio vuoto, con l’aiuto di qualcuno che dal di fuori ti tiene premuto il vetro, tu dall’interno afferri un capo della corda e inizi a tirare, il bordo di gomma così facendo aderisce perfettamente.Buon lavoro.

    #50581
    Anonimo
    Ospite

    vittoriogianola ha scritto:

    Assolutamente no, come lavoro è semplice, occorre solo calma; devi fare leva pian piano con tanti piccoli cunei di legno o plastica,fino al completo distacco. Per montare la nuova, mettila sul vetro poi fai passare nel solco uno spago di almeno 3 mm. poi appoggia il tutto nello spazio vuoto, con l’aiuto di qualcuno che dal di fuori ti tiene premuto il vetro, tu dall’interno afferri un capo della corda e inizi a tirare, il bordo di gomma così facendo aderisce perfettamente.Buon lavoro.

    Esattissimo! [IMG]http://i37.tinypic.com/2cmuira.gif[/IMG]

    #50585
    Cosmo
    Partecipante

    quello che ti suggerische vittorio è un ottimo metodo 😉

    #50608
    cinquino83
    Partecipante

    anche perchè il carrozziere di manodopera mi ha chiesto 50€

    #50609
    Cosmo
    Partecipante

    se ti ha chiesto 50€ per la sostituzione della guarnizione sia del parabrezza che del lunotto non è un cattivo prezzo, mettendo in conto che comunque c’è sempre il rischio che i vetri si possano rompere.

    Quindi il mio consiglio è quello di farlo fare al carrozziere che ha più esperienza…

    Ovviamente il mio è solo un consiglio 😉

    #50610
    cinquino83
    Partecipante

    cocaddress ha scritto:

    se ti ha chiesto 50€ per la sostituzione della guarnizione sia del parabrezza che del lunotto non è un cattivo prezzo, mettendo in conto che comunque c’è sempre il rischio che i vetri si possano rompere.

    Quindi il mio consiglio è quello di farlo fare al carrozziere che ha più esperienza…

    Ovviamente il mio è solo un consiglio 😉

    poco ma sicuro

    farò cosi, certe cose si possono fare da soli, ma altre no

    #50611
    Cosmo
    Partecipante

    cinquino83 ha scritto:

    cocaddress ha scritto:
    [quote]se ti ha chiesto 50€ per la sostituzione della guarnizione sia del parabrezza che del lunotto non è un cattivo prezzo, mettendo in conto che comunque c’è sempre il rischio che i vetri si possano rompere.

    Quindi il mio consiglio è quello di farlo fare al carrozziere che ha più esperienza…

    Ovviamente il mio è solo un consiglio 😉

    poco ma sicuro

    farò cosi, certe cose si possono fare da soli, ma altre no[/quote]

    🙂 🙂 😉

    #50614
    Anonimo
    Ospite

    Mi sa che un cinquantino è solo per la manodopera, materiale escluso…

    #50617
    cinquino83
    Partecipante

    David ha scritto:

    Mi sa che un cinquantino è solo per la manodopera, materiale escluso…

    ovvio che è solo la manodopera.

    il pezzo lo compro a parte

    #50623
    Anonimo
    Ospite

    E’ un lavoretto di un quarto d’ora con un minimo di esperienza, 200 euro all’ora di manodopera è un po’ al di sopra della media dei carrozzieri. 😉

    #50644
    cinquino83
    Partecipante

    è da un quarto d’ora per chi lo sa fare però

    #50646
    Anonimo
    Ospite

    L’importante che non ci mettano su le mani i ragazzini sennò diventa mezza giornata.

    #50648
    Achille
    Partecipante

    per il profilo cromato della L ci vuole un po di più….

    Basta avere un po di calma mentre fai questo lavoro….

    #50722
    Vittorio
    Partecipante

    David ha scritto:

    Mi sa che un cinquantino è solo per la manodopera, materiale escluso…

    Questo è poco ma sicuro, visto che la sola guarnizione ant.costa circa 70 €

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