Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 30 totali)
  • Autore
    cinquino83
    Partecipante

Ciao, vorrei cambiare la guarnizione del parabrezza,perchè devo mettere quella con l’anima cromata. Attualmente ce l’ho solo nera. Dovrei cambiare anche quella del vetro posteriore, è difficile questa operazione?

La guarnizione di per sè non costa molto, forse costa più la manodopera del carrozziere.

Attendo consigli, grazie mille 😉

Vittorio
    Partecipante

Assolutamente no, come lavoro è semplice, occorre solo calma; devi fare leva pian piano con tanti piccoli cunei di legno o plastica,fino al completo distacco. Per montare la nuova, mettila sul vetro poi fai passare nel solco uno spago di almeno 3 mm. poi appoggia il tutto nello spazio vuoto, con l’aiuto di qualcuno che dal di fuori ti tiene premuto il vetro, tu dall’interno afferri un capo della corda e inizi a tirare, il bordo di gomma così facendo aderisce perfettamente.Buon lavoro.

Anonimo
    Ospite

vittoriogianola ha scritto:

Assolutamente no, come lavoro è semplice, occorre solo calma; devi fare leva pian piano con tanti piccoli cunei di legno o plastica,fino al completo distacco. Per montare la nuova, mettila sul vetro poi fai passare nel solco uno spago di almeno 3 mm. poi appoggia il tutto nello spazio vuoto, con l’aiuto di qualcuno che dal di fuori ti tiene premuto il vetro, tu dall’interno afferri un capo della corda e inizi a tirare, il bordo di gomma così facendo aderisce perfettamente.Buon lavoro.

Esattissimo! [IMG]http://i37.tinypic.com/2cmuira.gif[/IMG]

Cosmo
    Partecipante

quello che ti suggerische vittorio è un ottimo metodo 😉

cinquino83
    Partecipante

anche perchè il carrozziere di manodopera mi ha chiesto 50€

Cosmo
    Partecipante

se ti ha chiesto 50€ per la sostituzione della guarnizione sia del parabrezza che del lunotto non è un cattivo prezzo, mettendo in conto che comunque c’è sempre il rischio che i vetri si possano rompere.

Quindi il mio consiglio è quello di farlo fare al carrozziere che ha più esperienza…

Ovviamente il mio è solo un consiglio 😉

cinquino83
    Partecipante

cocaddress ha scritto:

se ti ha chiesto 50€ per la sostituzione della guarnizione sia del parabrezza che del lunotto non è un cattivo prezzo, mettendo in conto che comunque c’è sempre il rischio che i vetri si possano rompere.

Quindi il mio consiglio è quello di farlo fare al carrozziere che ha più esperienza…

poco ma sicuro

farò cosi, certe cose si possono fare da soli, ma altre no

Cosmo
    Partecipante

cinquino83 ha scritto:

cocaddress ha scritto:
    [quote]se ti ha chiesto 50€ per la sostituzione della guarnizione sia del parabrezza che del lunotto non è un cattivo prezzo, mettendo in conto che comunque c’è sempre il rischio che i vetri si possano rompere.

poco ma sicuro

farò cosi, certe cose si possono fare da soli, ma altre no[/quote]

🙂 🙂 😉

Anonimo
    Ospite

Mi sa che un cinquantino è solo per la manodopera, materiale escluso…

cinquino83
    Partecipante

David ha scritto:

ovvio che è solo la manodopera.

il pezzo lo compro a parte

Anonimo
    Ospite

E’ un lavoretto di un quarto d’ora con un minimo di esperienza, 200 euro all’ora di manodopera è un po’ al di sopra della media dei carrozzieri. 😉

cinquino83
    Partecipante

è da un quarto d’ora per chi lo sa fare però

Anonimo
    Ospite

L’importante che non ci mettano su le mani i ragazzini sennò diventa mezza giornata.

Achille
    Partecipante

per il profilo cromato della L ci vuole un po di più….

Basta avere un po di calma mentre fai questo lavoro….

Vittorio
    Partecipante

David ha scritto:

Questo è poco ma sicuro, visto che la sola guarnizione ant.costa circa 70 €

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 30 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.