CAMBIO RUOTE, ASSETTO O ENTRAMBI?

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Assetto, Gomme e Cerchi CAMBIO RUOTE, ASSETTO O ENTRAMBI?

• Questo topic ha 124 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 29/06/202017:05 da giove78.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 124 totali)
  • Autore
    williams
    Partecipante

Ci dovrebbe essere scritto CRM……

caligionestefano
      Partecipante

Sul bordo interno?

williams
        Partecipante

Si. La posizione esatta non la ricordo con esattezza, ma la scritta ci deve essere e anche la misura . Tipo 4.5 x12….

drago500
          Partecipante

La marcatura dei cerchi Borrani è sia all’interno del canale che sulle razze del cerchio.
            Soltamente sono riportate le misure, il marchio CMR e l’anno di costruzione.
            Le marcature possono essere differenti, nel corso degli anni di produzione vennero modificate, ecco alcune foto tratte dalla rete.

Attachments:
            • 1_2020-06-20.jpg
            • 2_2020-06-20.jpg
            • 3_2020-06-20.jpg
            • 5_2020-06-20.jpg
            caligionestefano
            Partecipante

Con la ruota 145 e i freni a disco anteriori (che allargano di 0.5 cm per lato) rischio che gli pneumatici fuoriescano molto dal passaruota?

giove78
              Partecipante

Caligione forse potresti fare come me, ho un motore 595 replica ke 20 anni fa col restauro dell’auto faceva oltre 110 km/h, le gomme sono 145/70 R12, assetto e molle originali, ma ammortizzatori rigidi o rinforzati.

Ti posso assicurare che l’auto era rigida quanto basta, rispetto ad una 500 “normale” avevo poco coricamento in curva, ed ottima tenuta.

caligionestefano
                Partecipante

Credo proprio che farò così…

giove78
                  Partecipante

ho dimenticato di dire che non ho ribattuto nulla, carrozzeria originale.

caligionestefano
                    Partecipante

Ma hai freni a disco ?

giove78
                      Partecipante

no, originali. La non originalità è solo nelle gomme e nel motore.

caligionestefano
                        Partecipante

Ho trovato questi in rete però non capisco perché abbia fatto questa verniciatura tipo azzurra…

Attachments:
                          • 5C7E4E3C-F319-43A8-9ABF-231903A03915.png
                          drago500
                          Partecipante

Forse è un effetto della luce, ho provato a schiarire la foto, ecco come appare

5C7E4E3C-F319-43A8-9ABF-231903A03915.png

Però non vedo nessuna timbratura sulle razze.

caligionestefano
                            Partecipante

Credo che sia lo stesso che hai trovato tu

Attachments:
                              • A7E2D8AC-A9DF-440C-841C-2CC6865DBCC0.png
                              williams
                              Partecipante

La verniciatura che tira un Po all’azzurro era classica dei fergat delle abarth. Non so i borrani da nuovi se erano verniciato nel classico alluminio ruote o altro colore. Quello in foto mi sembra che abbia il segno della giuntura del canale molto grossolano per essere originale…..

caligionestefano
                                Partecipante

Che dirti, perché non mi aiuti a trovarli in rete?

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 124 totali)
                                • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Assetto, Gomme e Cerchi CAMBIO RUOTE, ASSETTO O ENTRAMBI?