Cerchi 126, pneumatico maggiorato

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Assetto, Gomme e Cerchi Cerchi 126, pneumatico maggiorato

• Questo topic ha 13 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 02/12/201913:18 da Andrea.Effe1965.
Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    williams
    Partecipante

Volendo la 145 la puoi montare anche sul cerchio di serie
      Il problema è che devi in qualsiasi caso aggiornare la carta di circolazione perché se no rischi una multa salata e il ritiro della carta stessa, oltre che non esser coperto in caso di incidente.il gruppo fca comunque rilascia il nulla osta per presentarsi in motorizzazione e fare l’aggiornamento.

hugo
      Partecipante

Ti ringrazio Williams ,ovviamente poi in base a cosa farò vedrò tutte le parti burocratiche da eseguire e se ovviamente possibili!
        Dimmi una cosa i cerchi 126 originali il canale è da 3.5 oppure 4? Per capire anche quale sarebbe la massima dimensione che mi consente il cerchio e in caso quanto deve essere il canale per montare ad esempio anche una 155-70-12

roditra
        Partecipante

Per quel nullaosta, la Fiat ti chiede 120 euro. In tutto scrive circa 10 righe in un foglio, che sforzo… La tabella Cuna l’ho allegata io alla documentazione. Oltre ci sono i famosi bollettini per la Motorizzazione.
          Saluti

hugo
          Partecipante

Grazie mille roditra ,come sempre !!!

williams
            Partecipante

[quote=”hugo” post=307141]Ti ringrazio Williams ,ovviamente poi in base a cosa farò vedrò tutte le parti burocratiche da eseguire e se ovviamente possibili!
              Dimmi una cosa i cerchi 126 originali il canale è da 3.5 oppure 4? Per capire anche quale sarebbe la massima dimensione che mi consente il cerchio e in caso quanto deve essere il canale per montare ad esempio anche una 155-70-12[/quote]
              Il 126 ha cerchi da 4
              Volendo la misura che hai menziosato ci sta ma non è ologabile e aumenta il rapporto finale di trasmissione. Se proprio vuoi esagerare ci son le 165 60 12 . Ricorda comunque che il nulla osta ti permette di aggiornare il libretto a patto che la gomma sia montata su cerchi di serie. Quindi quelli da 4 non van bene per andar alla revisione straordinaria
              Oltre tre questo chiarente anche tutto il resto del 500 deve esser originale.

hugo
              Partecipante

Ho capito ,sei stato molto esaustivo..quindi indipendentemente da tutto io avendo su una 500r i cerchi 126 anche se mettessi una ruota oltre quella richiesta dal libretto ovvero la 125-12 non potrei richiedere l omologazione perché non ho i cerchi originali giusto?

williams
                Partecipante

Sì. Per esser in regola al 100 per 100 dovresti fare il collaudo con le 145 e i 3.5.

hugo
                  Partecipante

Ragazzi grazie davvero in tutto ,siete stati un sacco d’aiuto !!vi aggiornerò il prima possibile :silly:

Meski
                    Partecipante

Buongiorno, ma con i cerchi originali 500 io posso far omologare 145 70 12 ?

williams
                      Partecipante

In teoria potresti omologare le 145 solo sui cerchi di serie. O comunque 3.5 x 12

Meski
                        Partecipante

Buongiorno, quindi io con i cerchi originali della 500 li posso usare per omologare i 145 70 12 ? Senza dover fare la revisione straordinaria

williams
                          Partecipante

Per omologare si intende trascrivere la nuova misura sul libretto quindi devi per forza fare visita e prova in motorizzazione. Non c’è alternativa per essere in regola.

Andrea.Effe1965
                            Partecipante

Accertati presso la Motorizzazione che non ti venga tolto il libretto originale e ristampato il modello nuovo con le nuove misure omologate……….

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
                            • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Assetto, Gomme e Cerchi Cerchi 126, pneumatico maggiorato