Cerchi 3,5” x 12”

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Assetto, Gomme e Cerchi Cerchi 3,5” x 12”

• Questo topic ha 13 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 31/05/201801:42 da Nolder.
Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    gi.ma
    Partecipante

Albarelli è un marchio molto conosciuto, ma hanno il disegno originale?

williams
      Partecipante

Una foto più esaustiva non farebbe male……

Nolder
        Partecipante

Disegno assolutamente originale, dato che vorrei preservare questo aspetto mi preoccupo proprio del fatto che questi non siano originali!
          Grazie a tutti
          4DD4A1FF-793C-4FDF-A18F-1289DB180A62.jpeg

williams
          Partecipante

Mi sembrano cerchi da 500 r.

gianluca1974
            Partecipante

Io metterei quella 126 prima serie che hanno lo stesso disegno della R con il canale da 4 pollici!

Nolder
              Partecipante

[quote=”williams” post=323004]Mi sembrano cerchi da 500 r.[/quote]

Il disegno e le dimensioni corrispondono, chiedevo a voi se cerchi marchiati ALBARELLI siano da considerare originali, repliche oppure cos’altro!
                Grazie
                Nolder

Nolder
                Partecipante

[quote=”gianluca1974″ post=323026]Io metterei quella 126 prima serie che hanno lo stesso disegno della R con il canale da 4 pollici![/quote]

Li ho trovati in ottime condizioni vicino casa, ma non sono omologati ed, ai fini del rispetto dell’originalita, non vanno bene. Peraltro le gomme hanno sezione 125, che calzano meglio su 3,5” piuttosto che su 4”, concepiti per gomme 135.
                  Grazie, Nolder

drago500
                  Partecipante

Non posso affermarlo con certezza, ma probabilmente anche la ditta Albarelli (come Fergat e altre) costruì su licenza Fiat pezzi destinati al primo equipaggiamento delle vetture della casa torinese.
                    Quando nacque la R la richiesta di Fiat 500 stava via via scemando, ma i tempi erano maturi per la Fiat 126, magari i principali fornitori erano stati sensibilizzati e si erano focalizzati su questo nuovo progetto, lasciando ai “piccoli” la fetta di mercato legata alla vecchia utilitaria ormai quasi a fine carriera.

E’ una mia supposizione, prendila per quello che è….

🙂

Nolder
                    Partecipante

[quote=”drago500″ post=323041]Non posso affermarlo con certezza, ma probabilmente anche la ditta Albarelli (come Fergat e altre) costruì su licenza Fiat pezzi destinati al primo equipaggiamento delle vetture della casa torinese.
                      Quando nacque la R la richiesta di Fiat 500 stava via via scemando, ma i tempi erano maturi per la Fiat 126, magari i principali fornitori erano stati sensibilizzati e si erano focalizzati su questo nuovo progetto, lasciando ai “piccoli” la fetta di mercato legata alla vecchia utilitaria ormai quasi a fine carriera.

E’ una mia supposizione, prendila per quello che è….

:)[/quote]

Grazie mille, comunque sono orientato a prenderli perché sono nuovi dell’epoca, usati per pochissimi km, e la richiesta è accettabile.
                      Il mio obiettivo è smontare i cerchi originali e recuperarli con un bel restauro, quindi a limite questi me li terrei di scorta!
                      Grazie ancora

drago500
                      Partecipante

A prescindere dalla loro storia e della loro originalità o meno, sono stati realizzati da un marchio storico apprezzato da molti appassionati, il loro valore è quello!!! :like :like :like

Must have.

🙂

Nolder
                        Partecipante

Questi cerchi Albarelli hanno attacco al mozzo diverso da quelli di serie, e necessitano di bulloni conici e non piatti. Ordinati questi bulloni conici, hanno però un passo diverso dal necessario, sto impazzendo perché su internet si trovano generici bulloni cinici per 500R/126 ma non riesco a trovare le dimensioni corrette. Chi può aiutarmi?
                          Grazie in anticipo
                          Nolder

gi.ma
                          Partecipante

Non ho capito, scusami, non riesci a trovare i bulloni o i fori non combaciano con i tamburi?

Nolder
                            Partecipante

Non so quali sono le caratteristiche dimensionali corrette dei bulloni conici, ne ho acquistati un kit per 500R/126 e non vanno bene, non so proprio dove o come cercare…

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
                            • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Assetto, Gomme e Cerchi Cerchi 3,5” x 12”