cerchi da 4,5 con gomme da 145/70 r 12

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Assetto, Gomme e Cerchi cerchi da 4,5 con gomme da 145/70 r 12

• Questo topic ha 19 risposte, 11 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 08/04/201817:49 da braccetto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Autore
    alexmo
    Partecipante

Ciao io ho una 500l del70 e ho montato le repliche mille miglia da4,5 pollici e gomme 145/70 r12 e ho dovuto ribattere i parafanghi ma cmq poi dipende anche dall assetto

Domenico 595
      Partecipante

Ciao penso anch’io che dipenda soprattutto dall’assetto in quanto di recente ho montato sulla mia L le 145/70r12 ma con l’assetto originale non ho avuto nessun tipo di problema, premetto però che i cerchi che ho montato io sono da 4 pollici

Alcapat
        Partecipante

Io attualmente ho un’assetto originale e spero proprio che non ci sia da ribattere il bordino!!! :S :S
          Se dovessi ribattere il bordino è un lavoro che posso fare io artigianalmente? oppure è un lavoro prettamente da carrozzeria?
          Se fosse di carrozzeria quanto costerebbe più o meno?

Grazie mille

williams
          Partecipante

non c’entra solo il canale, ma anche l’et del cerchio che monti. considera che con l’assetto originale potresti avere le gomme dietro che tendon ad uscire dai parafanghi se il cerchio butta in fuori a causa del camber positivo.

Alcapat
            Partecipante

Il cerchio è questo ma sinceramente non so quel’è l ‘ ET! Mi sapresti dire?
              [attachment]C:fakepathimage.jpg[/attachment]

fabio. n
              Partecipante

Ciao a tutti,io ho montato i cerchi mille miglia da 4,5 con pneumatici 145/70/12 ,con i freni a disco ho dovuto far ribattere i parafanghi sia avanti che dietro,nel dritto non toccava, ma se prendevo un piccolo avvallamento o,quando sterzavo e frenavo,toccava e rovinavo il pneumatico. Ho risolto il tutto con il pendolino al posto della balestra e molto più rigida e stabile,ma……ciao confort 🙂

Fabietto782
                Partecipante

Salve a tutti ma su 500 r con cerchi originali da 4 pollici posso montare tranquillamente pneumatici 145/70/12 ?? Con assetto originale qlc ha avuto problemi? Secondo voi devo montare cerchi da 4.5 perché io nn vorrei sostituirli gli originali…Grazie anticipatamente

drago500
                  Partecipante

Ciao Fabietto benarrivato.
                    Le risposte non mancheranno,mentre aspetti perchè non fai una breve presentazione qui?

http://www.500clubitalia.it/forum/15-accoglienza

E’ un modo per conoscerci e darti il benvenuto,una nostra abitudine.
                    🙂

drago500
                    Partecipante

[quote=”Fabietto782″ post=207677]Salve a tutti ma su 500 r con cerchi originali da 4 pollici posso montare tranquillamente pneumatici 145/70/12 ?? Con assetto originale qlc ha avuto problemi? Secondo voi devo montare cerchi da 4.5 perché io nn vorrei sostituirli gli originali…Grazie anticipatamente[/quote]

Provo a darti una risposta,poi magari ne arriveranno altre.
                      Allora,scrivi di avere una R con cerchi originali,un errore abbastanza frequente è di confondere la larghezza del canale dei cerchi originali da R con quelli da 126.
                      Pur avendo lo stesso disegno,il canale dei cerchi da 500R è da 3.50,mentre il canale dei cerchi da 126 è da 4.00.
                      Detto questo,su cerchi con canale da 4.00 e con assetto vettura originale le gomme da 145 si possono montare senza problemi di spallamento del pneumatico o di contatti contro i passaruota.
                      L’unico problema che queste gomme potrebbero portarti è legato al fatto che la misura 145 non è regolare sulla 500(salvo nulla osta e relativa omologazione) e in caso di:controllo FFOO,revisione,incidente sono guai,ma di questo ne abbiamo chiacchierato in altre discussioni.
                      🙂

Luca500r
                      Partecipante

Ciao ragazzi! Vorrei sapere un informazione abbastanza urgente in quanto sono prossimo a cambiare i pneumatici per il mio cinquino, datati 2006…..sono 10 anni che guido con le cetc 125 r12, allora la mia è una 500r del 1973 e vorrei sapere se potrei montare i 145 70 r12 che un gommista vicino casa me li ha fatti vedere su catalogo della Falken al prezzo di 220€. Sapreste dirmi se posso montarli tranquillamente su i miei cerchi originali? :whistle:

drago500
                        Partecipante

Leggi il mio post sopra alla tua domanda.
                          🙂

Luca500r
                          Partecipante

Ciao drago! Io monto comunque i cerchi della 126 da 4.00 perché quelli miei orginali della 500r erano rovinati e trovai nuovi quelli della 126 con lo stesso disegno, quindi monto quelli della 126, detto ciò posso montare i 145 70 12 sulla mia macchina originale senza assetto,tranne che una campanatura leggermente positiva?!

drago500
                            Partecipante

Consapevole del fatto di essere fuori regola puoi tranquillamente montare i 145, con l’assetto originale non dovresti toccare i passaruota.
                              🙂

Luca500r
                              Partecipante

Grazie mille! Spero di fare un buon acquisto e migliorare la tenuta anche perché è un pó spinta la mia ahah, comunque come prezzo che ne pensi?

drago500
                                Partecipante

Direi che tutto somnmato non è male!
                                  Siamo OT in questa discussione, mi scuso con l’opener e con i Mod che spero ci perdonino. 😛

Apri un topic dedicato alla tua 500, sarà un ottimo modo per mostrarcela e per discutere di tutto quello che riguarda la piccola.

🙂

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
                                • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Assetto, Gomme e Cerchi cerchi da 4,5 con gomme da 145/70 r 12