cerchi in lega

• Questo topic ha 21 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 09/11/201813:18 da williams.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)
  • Autore
    williams
    Partecipante

Ciao. ti ho cancellato il nome del rivenditore perchè non possiamo fare pubblicità. 😉

drago500
      Partecipante

Questi cerchi hanno un disegno che ricorda vagamente i Cromodora CD30, un cerchio famoso realizzato da una grande azienda italiana, un “hommage” proposto ad un ottimo prezzo, e pure approvati dal TUV.

Non ci resta che vederli montati sulla tua 500.

🙂

williams
        Partecipante

Una cosa importante, a parte il discorso estetico che è soggettivo, è, come detto da Drago, l’omologazione tuv.
          Ricordatevi che su molti cerchi replicati non c’è nemmeno il nome del produttore e non vi è garanzia di sicurezza.
          Penso ad esempio alle repliche mille miglia che pesano un etto scarso. :p

drago500
          Partecipante

Il fatto che siano di produzione tedesca rassicura, gli standard europei sono diversi da quelli asiatici

402_1000.jpg

:laugh: :laugh: :laugh:

igorzavoli
            Partecipante

grazie della tua opinione , sul sito c è scritto campanatura 27. Penso sia l ET quella che chiamano campanatura giusto?? quindi un ET poco differente dagli originali??

drago500
              Partecipante

Credo si riferisca a quello.
                Considera però che i cerchi sono da 4,5 pollici, quindi il valore ET potrebbe essere positivo, il 27 dichiarato nell’inserzione è un pò buttato a caso, non indica niente.
                Tra un “positivo 27” e un “negativo 27” c’è tanta differenza.

igorzavoli
                Partecipante

dalle foto non sembrerebbe un positivo , si noterebbe penso , giusto??? io dovrei montargli le gomme originali , ho balestra 5 fogli occhi rovesciati molle da 19 e ammortizzatori ribassati sportivi, non volevo ribattere i parafanghi , cosa ne pensi??

drago500
                  Partecipante

Potrebbero starci, ma lascio l’incombenza di darti una risposta certa da chi ha un assetto simile.
                    Le mie auto hanno una settaggio completamente differente, una è completamente originale e l’altra ha molle da 17, cerchi da 4 e parafanghi non ribattuti, tutta un’altra roba insomma.

🙂

williams
                    Partecipante

L’et parte da zero ( cerchio a canale completamento rovesciato) crescendo fino al valore che permette al cerchio di girare senza toccare carrozzeria pinze o ammortizzatori. Et 23 è et 23, non è come la campanatura che può essere negativa o positiva.
                      Chiaro che se noi montiamo 2 cerchi con stesso et e canale diverso avremo una estetica differente. Poniamo di avere un cerchio con canale 7 e uno con canale 9. Se han lo stesso et non modifichiamo la carreggiata, ma il secondo cerchio starà più in fuori di 1 pollice e più dentro di un pollice. Per vedere se può dare fastidio bisognerebbe sapere l’et originale e considerare anche il pollice in più di canale.

igorzavoli
                      Partecipante

un pneumatico 125 su canale 4,5, si può fare??

williams
                        Partecipante

Sì. Si può. Rimane un po a pera, ma ci sta

williams
                          Partecipante

Se gli originali han et 25 il cerch’io in questione starà più esterno di mezzo pollice meno 2 mm, quindi circa 1 cm

drago500
                            Partecipante

………….qualcosa non mi torna riguardo il valore di ET

williams
                              Partecipante

Et 25 ho detto a caso. Non so quello di serie quale sia.

igorzavoli
                                Partecipante

per chiarezza un ET 27 significa cheL attacco fta mozzo e cerchio si trova a 27 mm di distanza dal centro del cerchio giusto??

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)
                                • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic