› Forum › Annunci generici › cerco garage in Puglia per ristrutturare una 500
- Questo topic ha 12 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15/05/202100:45 da Ale74Pc.
-
AutorePost
-
13 Maggio 2021 alle 11:48 #505279mimmof500Partecipante
buongiorno amolhuiller, in attesa delle risposte sarebbe bello se postassi una tua presentazione in sezione accoglienza in modo da poterci conoscere e darci il modo di darti il benvenuto…
14 Maggio 2021 alle 10:32 #505343arnolhuillierPartecipanteGrazie Mimmo è fatto. buona giornata a te
14 Maggio 2021 alle 11:33 #505352mimmof500Partecipanteciao Arno, tra Fasano e la valle d’Itria ci sono molti appassionati che sicuramente potranno aiutarti a trovare quello che cerchi, devi solo valutare bene l’omologazione della trasformazione che sarà improbabile riuscire ad avere…
14 Maggio 2021 alle 17:15 #505366arnolhuillierPartecipanteCiao Mimmo e grazie per la tua rapida risposta.
Se ho capito bene quello che dici, è difficile ottenere l’omologazione dopo aver trasformato una 500 in una spiaggina. È giusto?
E se manca l’omologazione, immagino senza targhe o assicurazione, quindi non il diritto alla guida. è giusto o è più sottile di così?
grazie
Arno
14 Maggio 2021 alle 18:20 #505371mimmof500Partecipanteper ottenere l’omologazione di una 500 trasformata non è semplice, spesso bisogna spostarsi all’estero e comunque serve l’opera di un artigiano qualificato che deve certificare il lavoro accompagnato da calcoli di un professionista per la parte strutturale, quindi comunque sconsiglio il fai da te…
Una vettura modificata e non omologata non può circolare, superare la revisione e anche assicurandola in caso di incidente, l’assicurazione può esercitare il diritto di rivalsa…14 Maggio 2021 alle 18:21 #505372Ale74PcPartecipante14 Maggio 2021 alle 18:30 #505373mimmof500Partecipanteper ottenere l’omologazione di una 500 trasformata non è semplice, spesso bisogna spostarsi all’estero e comunque serve l’opera di un artigiano qualificato che deve certificare il lavoro accompagnato da calcoli di un professionista per la parte strutturale, quindi comunque sconsiglio il fai da te…
Una vettura modificata e non omologata non può circolare, superare la revisione e anche assicurandola in caso di incidente, l’assicurazione può esercitare il diritto di rivalsa…14 Maggio 2021 alle 18:46 #505375arnolhuillierPartecipanteGrazie per le tue risposte. Ho già contattato vernagallo ma costa 20.000 euro più l’auto, che supera il mio budget.
Modificare una 500F / L per aumentare le dimensioni del tettuccio apribile come nella nuova 500 (tetto intero), o passare a una decappottabile sarebbe altrettanto complicato per l’omologazione o no?
14 Maggio 2021 alle 20:31 #505384mimmof500Partecipantela modifica delle dimensioni del tetto è certamente più semplice, ne ho viste diverse e senza necessità di omologazione perchè la 500 ha già sul libretto la dicitura trasformabile, comunque potresti sempre incappare nell’agente più pignolo che potrebbe contestarti anche quello…
14 Maggio 2021 alle 23:09 #505414cb73PartecipanteLa dicitura trasformabile sui libretti non autorizza o permette la trasformazione della capotte.
Il tagliare il tetto, oltre che a indebolire la struttura dell’auto , sia essa una F L R o addirittura una D, necessita di una omologazione che la Fiat non rilascia.
Quindi stesso discorso di prima, in caso di incidente la compagnia di assicurazione potrebbe non rispondere, oltre al fatto che l’auto non dovrebbe passare il collaudo .14 Maggio 2021 alle 23:31 #505426drago500PartecipanteE’ un lavoro importante ed invasivo, dando uno sguardo su Autoscout si trovano in vendita vetture che hanno sùbito queste modifiche, i prezzi di queste auto non sono popolari e comunque prima dell’acquisto va sempre verificato che i documenti siano stati regolarizzati dopo la traformazione.
Si trovano però vere e proprie fuoriserie “en plein air” realizzate su base Fiat 500 da grandi Carrozzieri, pezzi d’epoca che non fanno storcere il naso agli appassionati e che aumenteranno il loro valore nel tempo ma soprattutto perfettamente legali.
La Gamine Vignale, vezzosa ma purtroppo molto costosa oppure lo Scoiattolo, piccolo e ruspante che si può acquistare a cifre di poco superiori ai 10mila€.Potrebbe essere una alternativa da valutare…
🙂
15 Maggio 2021 alle 0:45 #505444Ale74PcPartecipanteConcordo.
Senza tralasciare le varie Moretti, 500 e 126.
Molto interessante anche la Automirage 😉
Poi c’è sempre la Autobianchi Bianchina cabriolet, ma allora ci avviciniamo al costo della Jolly replica… -
AutorePost
- Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic
› Forum › Annunci generici › cerco garage in Puglia per ristrutturare una 500